I nostri Social

Calciomercato

Roma, futuro ancora incerto per Pellegrini

Pubblicato

il

PELLEGRINI ROMA

Roma, tra l’occasione sprecata contro il Milan e le sirene di mercato, il 2025 sarà l’anno della verità per il leader giallorosso. Ecco la situazione di Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini chiude il 2024 con il peso di un’occasione mancata e molte incognite sul futuro. Il capitano della Roma, entrato a partita in corso contro il Milan, ha sprecato una chance clamorosa negli ultimi minuti, lasciando San Siro con l’amaro in bocca. Un episodio che riflette le difficoltà di un anno complicato per il centrocampista, alle prese con la pressione di un ruolo centrale e le tante voci di mercato.

Roma, la situazione di Pellegrini

Con un contratto in scadenza nel 2026, Pellegrini è al centro dell’attenzione di diversi club italiani. Su di lui, oltre a Fiorentina e Napoli, c’è l’interesse concreto dell’Inter, che punta a portarlo a Milano a giugno. Simone Inzaghi apprezza il suo profilo, ideale per rinforzare una mediana già competitiva. Tuttavia, l’ostacolo principale resta lingaggio. Il capitano giallorosso guadagna 4,5 milioni più bonus e potrebbe essere necessario un sacrificio economico per favorire l’approdo in nerazzurro.

All’estero, il Galatasaray rimane una possibilità, mentre l’Arabia Saudita, nonostante i tentativi fatti in estate dalla Saudi Pro League, sembra non convincere il capitano romanista. Per il momento, però, Pellegrini resta concentrato sulla sua avventura nella Capitale.

Roma

LORENZO PELLEGRINI E MUSAH ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranieri, tecnico giallorosso, ha parlato apertamente della situazione prima della sfida con il Milan: Non è contento, e guai se lo fosse. È dispiaciuto, ma attaccato alla Roma e cerca di dare il massimo. Se un giocatore è contento di non giocare, significa che non ha passione.”

Pellegrini sta cercando di ricucire il rapporto con i tifosi, che lo attendono in massa il 1° gennaio al Tre Fontane, dove 3000 romanisti assisteranno all’allenamento di Capodanno. Un gesto simbolico, ma importante, per un giocatore che sogna di essere protagonista e riconquistare il cuore della sua gente.

Il derby potrebbe rappresentare un’occasione perfetta per rilanciarsi, ma la sensazione è che il capitano rischi di partire ancora una volta dalla panchina. Il 2025 sarà l’anno della verità per Lorenzo Pellegrini, tra l’obiettivo di risollevarsi a Roma e le sirene di un futuro lontano dalla Capitale.

Calciomercato

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Pubblicato

il

Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus.

La proprietà rumena di Dan Sucu sarebbe intenzionata ad attingere al serbatoio del proprio paese nel prossimo futuro. In attacco potrebbe tornare una vecchia conoscenza rossoblu come Denis Dragus, con un breve passaggio sotto la Lanterna nella prima metà del 2023 quando Gilardino riportò il Grifone in Serie A.

Attualmente Dragus, classe 1999, gioca in Turchia tra le fila del Trabzonspor, dove lo spazio concessogli è poco e vorrebbe andare via. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, la sua prossima destinazione sarebbe appunto il Genoa. Il suo procuratore, Florin Manea, d’altronde è in ottimi e duraturi rapporti col club.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Pubblicato

il

Parma-Monza

Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle sue tracce. Chi lo richiede è il tecnico Pecchia.

Non solo Venezia su Giulio Maggiore della Salernitana: ora il centrocampista dei campani è nel mirino del Parma. Il tecnico Pecchia chiede un buon innesto a centrocampo.

Parma, Giulio Maggiore della Salernitana nel mirino dei parmensi

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, nuovo nome a centrocampo, spunta Giulio Maggiore della Salernitana

Un nuovo nome è spuntato nelle ultime ora per quanto riguarda il mercato del Parma: si tratta di Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana e da tempo nel mirino del Venezia. I lagunari lo avevano praticamente acquistato in estate, ma il trasferimento è saltato causa ritardi burocratici. Rimasto a Salerno, Maggiore ha avuto un rendimento sottotono, causa anche qualche problema fisico.

Classe 1998, Maggiore è cresciuto nello Spezia, dove ha totalizzato 14 gol in 176 presenze, contribuendo alla promozione in Serie A degli spezzini nella stagione 2019-2020. Poi, 2 stagioni fa il trasferimento a Salerno, dove sino ad ora ha totalizzato 4 gol in 54 presenze. E’ stato nazionale Under 21 con cui ha totalizzato 1 gol in 8 presenze.

Giocatore abbastanza tosto, Maggiore può giocare come mezzala ma anche davanti la difesa, riesce essere molto prezioso in fase difensiva ma anche ad inserirsi in zona gol. Il Venezia, nonostante il mancato trasferimento nella sessione estiva del calciomercato, non ha rinunciato ad averlo, ma ora si è inserito il Parma, visto che il tecnico Fabio Pecchia vuole un innesto di qualità in mediana.

Maggiore con la Salernitana ha ancora un anno e mezzo di contratto ed è stato acquistato dallo Spezia per 5 milioni di euro. Ovviamente, il club campano vuole una buona offerta sia dal Venezia che ora dal Parma per cederlo. Ma i ducali sembrano ora in vantaggio rispetto ai veneti. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Guardiola punta un centrocampista bianconero

Pubblicato

il

Juventus

I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha messo nel mirino un giocatore bianconero.

La situazione in casa Juventus è tutt’altro che serena. Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, le lacune nell’organico a disposizione di Thiago Motta appaiono sempre più evidenti. 

Le scelte estive del ds Cristiano Giuntoli, sebbene dettate da una strategia di contenimento dei costi, non hanno convinto pienamente, e ora c’è bisogno di accelerare sul mercato.

La finestra invernale, però, è sempre complicata: i bianconeri non possono permettersi spese folli, motivo per cui la dirigenza sta lavorando per trovare fondi dalle cessioni di giocatori fuori dai piani di Motta. 

Tra i nomi sul piede di partenza figurano Danilo e Nicolò Fagioli, entrambi ritenuti sacrificabili per garantire entrate economiche. Tuttavia, c’è un’altra possibile uscita che potrebbe sorprendere tifosi e addetti ai lavori, quella di Douglas Luiz.

Juventus, Douglas Luiz

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, sondaggio del Manchester City per Douglas Luiz

Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino tra grandi aspettative, si sta rivelando una delle maggiori delusioni di questa stagione. Nonostante le sue qualità tecniche e la sua esperienza in Premier League, il centrocampista non è riuscito a guadagnarsi un posto nelle gerarchie di Thiago Motta. Il suo rendimento in campo è stato ben al di sotto delle aspettative, e ora il suo futuro a Torino appare incerto.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Manchester City avrebbe già effettuato i primi sondaggi per il giocatore, considerando l’emergenza a centrocampo dovuta all’infortunio di Rodri. Pep Guardiola conosce bene il valore di Luiz, avendolo già apprezzato ai tempi dell’Aston Villa, e lo considera un’opzione interessante per rinforzare la mediana dei Citizens.

La Juventus, però, non sembra pronta a lasciarlo partire a cuor leggero. Il progetto di Giuntoli prevedeva la cessione di Fagioli per ottenere una plusvalenza netta e finanziare il mercato in entrata. Vendere anche Douglas Luiz rischierebbe di lasciare la squadra scoperta in un reparto già carente di alternative di qualità. 

La situazione, quindi, resta in bilico, con i bianconeri che dovranno decidere se sacrificare un giocatore che finora non ha convinto o insistere su di lui nella speranza di un riscatto nella seconda parte di stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato13 mins fa

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus. La proprietà rumena...

Serie A24 mins fa

Fiorentina-Napoli 0-3, Conte mette la quarta e affloscia la Viola I Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 31 Fiorentina-Napoli 0-3, al Franchi il Napoli non ha pietà e porta a casa il quarto successo di fila...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato32 mins fa

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A52 mins fa

Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Guardiola punta un centrocampista bianconero

Visualizzazioni: 69 I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha messo nel mirino...

Fiorentina-Napoli Fiorentina-Napoli
Video1 ora fa

Fiorentina-Napoli 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 111 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Ancelotti roma Ancelotti roma
Calciomercato2 ore fa

Roma: da chi ripartire per tornare grandi?

Visualizzazioni: 51 In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in programma, nel tentativo...

Calciomercato2 ore fa

Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli

Visualizzazioni: 446 Il Manchester United e il Milan avrebbero avuto un primo contatto per discutere la situazione di Marcus Rashford,...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 78 Hellas Verona-Udinese, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Zanetti...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola non recupera Luvumbo: i convocati

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo non ha ancora recuperato dall’infortunio e non sarà convocato dall’allenatore Davide Nicola per...

Le Squadre

le più cliccate