I nostri Social

Serie B

Palermo, paura nella notte: pullman della squadra preso d’assalto dai tifosi

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Palermo, dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Cittadella c’è stata una forte contestazione. Il club condanna l’accaduto.

La notte del rientro dalla trasferta con il Cittadella si è trasformata in un incubo per il club rosanero. La squadra allenata da Alessio Dionisi, reduce dalla 4° sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato, è stata oggetto di una contestazione che ha superato ogni limite. Un gruppo di circa 100 tifosi rosanero ha preso d’assalto il pullman della squadra nei pressi di Carini, scagliando pietre, petardi e bombe carta contro il mezzo.

Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, l’autista del pullman è riuscito a evitare il peggio, dirigendosi rapidamente verso l’aeroporto “Falcone e Borsellino”. I giocatori, sotto shock, hanno poi raggiunto le proprie abitazioni in taxi.

Il club ha espresso ferma condanna per l’accaduto, definendo l’episodio inaccettabile e sottolineando la necessità di garantire sicurezza e rispetto ai propri atleti e staff.

Questa escalation di tensione arriva in un momento delicato per la squadra, in crisi di risultati e bersaglio delle critiche di una tifoseria sempre più esasperata. Tuttavia, quanto accaduto a Carini segna un punto di non ritorno: la violenza rischia di compromettere non solo il morale della squadra, ma anche il rapporto tra il club e i suoi sostenitori.

Ora la società e le autorità lavorano per fare chiarezza su quanto accaduto e individuare i responsabili, con l’obiettivo di evitare che episodi simili possano ripetersi. Nel frattempo, la squadra è chiamato a reagire sul campo, cercando di trasformare questo momento difficile in una spinta per rialzarsi e ritrovare serenità.

Palermo, il comunicato della Società

A seguire il comunicato del Club:
Il Palermo FC intende condannare duramente l’agguato di ieri notte al pullman con a bordo calciatori, staff e dirigenti della Prima Squadra nel tragitto tra l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Palermo CFA.

Il Club ha sempre rispettato ogni forma civile di contestazione da parte della tifoseria. Questo inquietante episodio offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani”.

Serie B

Salernitana, Breda: “Sono stato capitano, ma anche allenatore qui”

Pubblicato

il

Salernitana

Il nuovo tecnico della Salernitana Roberto Breda ha parlato oggi in conferenza stampa. Il nuovo tecnico è una bandiera del calcio salernitano.

Il nuovo tecnico della Salernitana, Roberto Breda, ha parlato  conferenza stampa della sua nuova avventura con i campani. Bandiera del calcio salernitano, capitano della storica promozione in Serie A del 1997-1998, ha già allenato i campani nella stagione 2010-2011.

Salernitana, le parole di Breda

Il nuovo tecnico della Salernitana Roberto Breda, ha parlato oggi in conferenza stampa della sua nuova avventura di allenatore con i campani.

Sono stato capitano, ma anche allenatore qui

“Sono stato capitano, ma anche allenatore qui. E la situazione era difficile: era l’anno di Cala, del fallimento, ne ho viste di tutti i colori. E’ un po’ di anni che faccio questo lavoro e l’analisi è andata oltre le componenti emotive. Mi fa piacere ascoltare le parole di oggi: non mi hanno scelto per la storia, ma per la professionalità ed è quello che volevo e che cercavo. Se avessi voluto mettere pressione per tornare a Salerno, vista la storia, lo avrei fatto. Ma non ho mai forzato la mano e ne siete testimoni”.

Oggi ho una grandissima opportunità

“Oggi ho una grandissima opportunità. Questa non è una rosa da buttar via, che sia da rinforzare lo sappiamo tutti e c’è massima disponibilità da parte di tutti. Noi vorremmo già oggi calciatori nuovi, ma è più giusta da parte mia quelli che ci sono perché magari potrò tirar fuori valori e situazioni inespresse, ma che sono a mia disposizione. A Salerno non c’è mai stata una società forte come questa, la scelta di firmare per sei mesi deriva da un mio modo di pensare. Solo a Terni avevo chiesto un’opzione, è andata male e quindi torno al passato”.

Salernitana, Serie B

Conosco l’Arechi

“Conosco l’Arechi, so che se giochiamo in una certa maniera non avremo il dodicesimo, ma il quindicesimo uomo. Ho lavorato sempre in piazze calde, tranne che all’Entella, ma qui l’unità d’intenti è un qualcosa che fa la differenza”.

Trasmettere ai ragazzi la mia storia

“Trasmettere ai ragazzi la mia storia, fatta di promozioni arrivate dopo salvezze stentate, sarà un aiuto. Ho l’etichetta di allenatore che sa subentrare, ma i miei obiettivi sono chiari e mi voglio guadagnare un percorso più lungo. Ho voglia, ha tanta voglia il mio staff, sappiamo che nessuno ci regalerà niente e condividerò quest’esperienza con Valentini. Ad Ascoli eravamo in simbiosi”.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, esonero De Sanctis e Migliaccio: il comunicato

Pubblicato

il

Calciomercato Salernitana

Il Palermo ha ufficialmente sollevato dai loro incarichi il direttore sportivo rosanero e l’International Scout dallo staff della società rosanero.

Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio hanno terminato la loro esperienza nel Palermo in Serie B. Tramite un comunicato sui propri canali la società rosanero ha annunciato di aver sollevato dai loro incarichi il Direttore Sportivo e l’International Scout.

De Sanctis e Migliaccio esonerati: il comunicato del Palermo

“Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio. A De Sanctis e Migliaccio un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Al posto di De Sanctis come nuovo direttore sportivo arriverà Carlo Osti.

Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Carlo Osti. Il dirigente sarà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni. A Osti il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, la dirigenza vaglia la situazione

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B. Situazione difficile in casa rosanero, dopo la sconfitta di Cittadella.

Il Palermo riprenderà ad allenarsi il 4 gennaio in vista della ripresa della Serie B. Acque agitate in casa rosanero, dopo la sconfitta contro il Cittadella e la posizione sempre più in bilico del tecnico Dionisi. La dirigenza vaglia la situazione, con possibili sostituti dell’attuale tecnico.

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio. Situazione difficile dopo la sconfitta con il Cittadella con il tecnico Dionisi in bilico

Palermo, gli allenamenti riprenderanno il 4 gennaio: i dirigenti vagliano la situazione

Situazione difficile in casa Palermo, dopo la sconfitta di domenica contro il Cittadella. Ora il campionato di Serie B è fermo per la sosta, si riprenderà il 12 gennaio contro il Modena al Barbera. Lo spirito ovviamente non è dei migliori, con l’assalto al  pullman della squadra palermitana di ritorno dal Veneto su cui la polizia sta indagando.

La ripresa degli allenamenti è fissata per il 4 gennaio al campo Torretta, ma non si sa se agli ordini di Alessio Dionisi. Il tecnico rosanero, sempre più in bilico dopo la sconfitta contro una squadra in fondo la classifica, potrebbe essere sostituito. La dirigenza del Palermo sta valutando potenziali sostituti, tra chi ha già allenato i rosanero e altri nomi.

Nel primo caso, si fanno i nomi di Iachini e Ballardini, nel secondo caso di Liverani, Aquilani, Pirlo o Andreazzoli. Ovviamente sia Iachini che Ballardini hanno lasciato ottimi ricordi a Palermo, in particolare il secondo: ai tempi della Serie A con Zamparini presidente.

Ovviamente la scelta, come di consueto, sarà ponderata dalla proprietà rosanero, anche perché comporterebbe una spesa notevole. Non solo l’ingaggio del nuovo tecnico, ma anche staff tecnico e mercato.

A prescindere da chi sarà il nuovo tecnico dei rosanero, egli chiederà alla società rinforzi visti i deludenti risultati conseguiti sin qui da Dionisi. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni, anche perché di rinforzi ci sarà bisogno sicuro: data la grande sopravvalutazione dell’attuale rosa della squadra rosanero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato17 mins fa

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus. La proprietà rumena...

Serie A29 mins fa

Fiorentina-Napoli 0-3, Conte mette la quarta e affloscia la Viola I Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 31 Fiorentina-Napoli 0-3, al Franchi il Napoli non ha pietà e porta a casa il quarto successo di fila...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato37 mins fa

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A57 mins fa

Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Guardiola punta un centrocampista bianconero

Visualizzazioni: 71 I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha messo nel mirino...

Fiorentina-Napoli Fiorentina-Napoli
Video1 ora fa

Fiorentina-Napoli 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 112 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Ancelotti roma Ancelotti roma
Calciomercato2 ore fa

Roma: da chi ripartire per tornare grandi?

Visualizzazioni: 51 In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in programma, nel tentativo...

Calciomercato2 ore fa

Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli

Visualizzazioni: 451 Il Manchester United e il Milan avrebbero avuto un primo contatto per discutere la situazione di Marcus Rashford,...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 79 Hellas Verona-Udinese, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Zanetti...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola non recupera Luvumbo: i convocati

Visualizzazioni: 24 L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo non ha ancora recuperato dall’infortunio e non sarà convocato dall’allenatore Davide Nicola per...

Le Squadre

le più cliccate