Calciomercato
Empoli, addio Vasquez? Possibile destinazione e sostituto

L’Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è Vasquez, probabile partente, e alcuni nomi sul tavolo.
Le grandi prestazioni che fino ad ora hanno contraddistinto il talento del portiere azzurro potrebbero non bastare per vederlo in Toscana anche nella seconda parte di stagione.
Empoli, Palermo forte su Vasquez: Audero e Terracciano i principali candidati
Secondo Gianluca Di Marzio infatti, oltre a un obiettivo per l’attacco, il club di Corsi starebbe seriamente valutando l’ipotesi di cambiare estremo difensore durante la prossima sessione di calciomercato.
La squadra mercato sta attenzionando fortemente Emil Audero del Como, oscurato talvolta da Pepe Reina e possibile partente. Il giocatore ha già parlato con D’Aversa e ci sarebbe anche un principio di accordo tra le parti.

LA GRINTA DI DEVIS VASQUEZ CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tutto però dipenderà dal futuro di Devis Vasquez, portiere in prestito secco dal Milan. Il Palermo, in forte crisi in Serie B, sta pensando a come rinforzare la rosa durante il mercato per centrare almeno i playoff e avrebbe individuato nel colombiano il profilo adatto a fare staffetta con Desplanches.
Qualora si dovesse concretizzare il trasferimento, l’Empoli avvierebbe ufficialmente i contatti con l’ex portiere dell’Inter ma l’ingaggio da 2,5 milioni di euro rappresenta un ostacolo importante.
L’alternativa è Pietro Terracciano, finito ai margini della rosa viola per la grande affermazione di David De Gea e quindi propenso a un trasferimento. La vicinanza geografica a Firenze potrebbe favorire la chiusura dell’operazione.
Calciomercato
Fiorentina, rinnovo Palladino: le prime possibili risposte dal mercato

La Fiorentina ha comunicato poche ore fa il rinnovo di Palladino fino al giugno 2027: ecco come potrebbe cambiare il mercato viola.
Il rinnovo di Palladino a poche ore dalla semifinale di ritorno di Conference League contro il Betis Siviglia è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Una sorpresa anche per il tecnico, come detto dallo stesso nella conferenza stampa pre gara.
L’ottimo rapporto con Commisso, che aveva difeso il mister anche nei momenti più complicati di questa prima annata in viola, è stata un volano per il prolungamento del contratto che era una facoltà unilaterale della dirigenza viola, indice di fiducia in vista della prossima stagione, in cui si spera la società gigliata giocherà ancora in Europa.
Cambia qualcosa dalla conferma di Palladino in chiave mercato? Possibile, se non probabile. Sicuramente il rapporto con Kean potrebbe aiutare la società a trattenere il bomber anche per la prossima stagione. Lo stesso Gudmundsson dopo un avvio complicato, nonostante l’alto costo del cartellino, dovrebbe essere confermato se non ci saranno complicazioni giudiziali.
Pablo Marì è uno scuderio di Palladino, così come in questa stagione ha trovato centralità nel gioco del tecnico napoletano Mandragora. Su Cataldi gli unici dubbi possono essere di natura fisica.
Qualche dubbio potrebbe essere riservato al riscatto di Adli, nel suo ruolo a gennaio è arrivato Fagioli, che dovrebbe essere riscattato indipendentemente dal futuro europeo della Fiorentina, e potrebbe tornare al Milan se non saranno abbassate le cifre concordate.
Tanti dubbi sul futuro di Colpani, Folorunsho e Beltran, mentre Zaniolo è destinato al ritorno in Turchia.
Quali potrebbero essere gli uomini mercato viola in uscita? Comuzzo e Dodò, con quest’ultimo che sarebbe trattenuto più che volentieri dal tecnico, i nomi più caldi…
Calciomercato
Bayer Leverkusen, la clausola di Frimpong resta invariata: bastano 35/40 milioni

Jeremie Frimpong, talento olandese, potrebbe diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo grazie alla sua clausola rescissoria.
Un’occasione da non perdere
Jeremie Frimpong è uno dei nomi più chiacchierati nel mondo del calcio. Il giovane terzino olandese, attualmente in forza al Bayer Leverkusen, ha attirato l’attenzione di molte squadre europee grazie alle sue prestazioni eccezionali. La sua clausola rescissoria, che si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro, rappresenta un’opportunità ghiotta per i club che vogliono rafforzare la loro difesa con un giocatore di talento e prospettiva.
Interesse crescente e prospettive future
Il mercato estivo si preannuncia movimentato per Frimpong, con numerosi club pronti a fare la loro mossa. La possibilità di acquistare un giocatore del suo calibro a un prezzo relativamente accessibile rende la sua situazione particolarmente interessante. Frimpong potrebbe essere il rinforzo ideale per squadre che cercano dinamismo e qualità sulla fascia destra. La sua abilità nel coprire l’intera fascia lo rende un giocatore versatile e altamente desiderabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👀🇳🇱 Jeremie Frimpong’s release clause remains the same, available also this summer: €35/40m total package.
One to watch this summer. ⤵️ https://t.co/3AcYw82u9X
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 8, 2025
Calciomercato
Juventus, scattato l’obbligo di riscatto per Kelly: quanto sborserà la Vecchia Signora?

Lloyd Kelly entra nella famiglia Juventus. Per il giocatore arrivato in prestito a gennaio, è scattato l’obbligo di riscatto: quanto sborseranno i bianconeri?
La Juventus dovrà pagare il riscatto di Lloyd Kelly. Per il centrale di difesa, arrivato nel mercato di gennaio dal Newcastle, è scattato l’obbligo di riscatto. Infatti, secondo quanto riportato da La Stampa, l’obbligo è già scattato nonostante la Vecchia Signora non abbia conquistato matematicamente la qualificazione ad una coppa europea.
Tra le clausole per far scattare il riscatto obbligatorio c’era una riguardante le presenze del difensore. Una soglia minima di presenze stagionali per il classe ’98 che ha già raggiunto nella sua breve esperienza all’ombra della Mole.
Juventus, quanto pagherà per Kelly?
I bianconeri per accaparrarsi le prestazioni del centrale inglese hanno immesso, nel mercato di riparazione, nelle casse del Newcastle una cifra pari a circa 3 milioni di euro. Il riscatto è fissato a 14,5 milioni di euro a cui vanno sommati altri 2,7 milioni di euro di oneri.
Inoltre la Juventus dovrà sborsare negli anni altri 6,5 milioni di euro, tutti inseriti in bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Una cifra totale di circa 27 milioni di euro: parecchi soldi per un giocatore che non ha comunque molto convinto rispetto all’altro compagno di reparto arrivato a gennaio, Veiga.
Già comunque 13 presenze per l’inglese, complice anche la continua emergenza in difesa per la Juventus.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa2 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia