Serie B
Bari, Magalini: “Mercato? A volte è difficile operare, di sicuro non possiamo prendere nomi tipo Brunori”

Il ds del Bari Giuseppe Magalini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro lo Spezia. Il dirigente fa il punto del mercato dei pugliesi.
Il ds del Bari, Giuseppe Magalini ha parlato un conferenza stampa dopo la vittoria dei pugliesi contro lo Spezia. Il dirigente fa il punto del mercato dei biancorossi, escludendo alcune piste, come quella di Brunori del Palermo.
Bari, Magalini: “Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti, con giocatori bravi e meno bravi”
Il ds del Bari, Giuseppe Magalini, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dei biancorossi contro lo Spezia. Il dirigente dei pugliese ha fatto il punto sul mercato di gennaio, dove esclude una possibile pista che porti all’attaccante del Palermo Brunori.
Ci siamo espressi bene in alcune partite ed in altre no
” Ci siamo espressi bene in alcune partite ed in altre no. Ma oggi quella del gruppo è stata una prestazione forte. Siamo riusciti a dare una sterzata importante a tutto ed è per questo che ringrazio la squadra per la partita offerta con lo Spezia.”.
Mercato? A volte è difficile operare
” Mercato? A volte è difficile operare, di sicuro non possiamo prendere nomi tipo Brunori. La nostra volontà è però quella di attenzionare ogni reparto. Gli attaccanti da gol? I migliori in genere non si spostano. “.
Per esperienza il mese di gennaio in generale può essere pericoloso
” Per esperienza il mese di gennaio in generale può essere pericoloso e non bisogna rompere il giocattolo. Avevo detto che questa squadra aveva dei valori già nelle primissime battute del campionato. Credo ci siano 8-9 organici superiori al Bari, ma se qualcuno dovesse cadere noi siamo pronti a inserirci. Lavoreremo nella nostra direzione e convinzione nel lavoro quotidiano. I giocatori a disposizione li abbiamo. Falletti, per esempio, oggi ha dimostrato di essere un giocatore”.
Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti
” Organico completo? Si, lo avevo detto nel senso che tutti i ruoli sono coperti, con giocatori bravi e meno bravi. E c’è qualcuno che deve ancora dimostrare o ha solo dimostrato in parte quello che vale. Certamente ora faremo le nostre valutazioni. Ci sta che qualcuno abbia giocato meno o meno bene. Sono 26 elementi, sono sotto valutazioni. Obaretin ad esempio ha giocato meno di altri per determinate scelte, ma per me lui è bravo. Dovessi sbilanciarmi in prospettiva dico che lui potrebbe un domani anche giocare in Champions”.
Serie B
Sampdoria, 4 giocatori vicini al rientro

Buone notizie in casa Sampdoria e per il tecnico Evani. In vista della prossima sfida di Serie B contro la Carrarese sono vicini al recupero 4 giocatori.
La Sampdoria continua la preparazione in vista della 35esima giornata di Serie B. I blucerchiati giocheranno in trasferta contro la Carrarese, gara in programma venerdì pomeriggio alle ore 15.00. Dopo il successo ottenuta a Marassi contro il Cittadella, nella prima partita con Alberico Evani in panchina, la formazione ligure deve cercare un’altra vittoria per abbandonare la zona playout della classifica.
Nella giornata di oggi la squadra si è ritrovata al centro sportivo di Bogliasco per una sessione tecnico-tattica. Come riportato sul sito ufficiale del club, Massimo Coda ha terminato anticipatamente la seduta per una botta alla gamba destra. Nella giornata di domani, lo staff medico della Sampdoria capirà se l’attaccante potrà prendere parte alla trasferta di Carrara. Ma per il tecnico Evani arrivano anche buone notizie: nell’allenamento di rifinitura di domani torneranno ad allenarsi in gruppo Alex Ferrari, Giuseppe Sibilli, Lorenzo Venuti e Ronaldo Vieira. Al termine della seduta, l’allenatore blucerchiato terrà la conferenza stampa prepartita.
Sampdoria, Evani conferma la difesa a 4
In vista della prossima delicata sfida della Sampdoria, Alberico Evani non intende stravolgere la formazione vista in campo contro il Cittadella. Se in attacco bisogna valutare le condizioni di Coda e Sibilli, la retroguardia difensiva dovrebbe presentare una sola novità: il rientro di Bereszynski, squalificato la scorsa giornata, al posto di Venuti.
Restano ancora fermi ai box Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino, che proseguono il lavoro differenziato. Il terzino cipriota ancora non ha smaltito la lesione muscolare al polpaccio rimediata contro il Bari lo scorso 28 febbraio. Sulla sinistra, complice l’operazione alla mandibola di Davide Veroli, mister Evani ha a disposizione solamente Pietro Beruatto come laterale di ruolo. Stagione già terminata per l’attaccante ex Cosenza: per ricomporre la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra occorrerà una seconda operazione chirurgica.
Serie B
Spezia, un fondo di investimento americano rileva la società

Lo Spezia, fino ad ora controllato dal fondo d’investimento FC32 Holding, è stato acquisito da un fondo di investimento americano.
Il club ligure, dal punto di vista societario era controllato dal fondo d’investimento FC32 Holding, è stato acquisito da un fondo d’investimento americano di New York. Comunicato ufficiale del club dell’acquisizione della società.
Spezia, cessione del club ad un fondo d’investimento americano capeggiato da Thomas Roberts, comunicato ufficiale del club
Lo Spezia, che sta continuando la sua corsa verso il sogno Serie A, anche se bisogna un vero e proprio miracolo per agguantare il Pisa per la promozione diretta, ma invece nei play-off gli aquilotti di D’Angelo potrebbero riuscire nel salto di categoria. Ma il centro ora non solo i fattori sportivi, piuttosto quelli societari. La società ligure era gestita da un fondo d’investimento, FC32 Holding capeggiato da imprenditore australiano Paul Francis, oggi è stato ceduta al fondo d’investimento RAM Spezia Holdings LP capeggiato da Thomas Roberts.
Ecco il comunicato ufficiale del club ligure sul passaggio di proprietà:
“in data odierna, RAM Spezia Holdings LP, società con sede negli USA, ha acquisito l’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. La società acquirente è di proprietà di Thomas Roberts, investitore statunitense di lungo corso nel settore del private equity, originario di Boston. Roberts è stato un portiere di successo nella squadra dell’Università di Princeton ed è stato il principale donatore per la costruzione del Roberts Stadium presso la stessa università. Il Club, anche a nome dei propri straordinari tifosi e della città della Spezia, dà il benvenuto alla nuova Proprietà, con gratitudine, entusiasmo e fiducia nel futuro”.
Ed ecco il nuovo organigramma societario del club ligure: Charlie Stillitano, attualmente membro del Consiglio, assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione, Andrea Corradino assumerà il ruolo di vice presidente, Andrea Gazzoli viene confermato nel suo attuale ruolo di CEO.
Serie B
Mantova, ricorso dei tifosi al TAR contro il divieto di trasferta a Cremona

I tifosi del Mantova hanno presentato un ricorso al TAR, contro il divieto di trasferta allo stadio Zini di Cremona per la sfida di venerdì 25 aprile.
I tifosi del Mantova hanno presentato un ricorso al TAR contro il divieto di trasferta per i residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese che si giocherà allo Stadio Zini di Cremona venerdì 25 aprile.
Mantova, i tifosi virgiliani hanno presentato un ricorso al TAR contro il divieto di trasferta per i residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese
Il Mantova, che cerca punti per arrivare alla salvezza diretta senza passare dai play-out, ha bisogno del sostegno dei propri tifosi soprattutto in trasferta. Ma è arrivata da parte delle autorità il divieto di trasferta a Cremona per il derby contro la Cremonese che si giocherà venerdì 25 aprile allo Stadio Zini. Ma i tifosi virgiliani non ci stanno, hanno presentato un ricorso al TAR contro la decisione di divieto a tutti i residenti della provincia mantovana.
Già per la trasferta a Palermo contro i rosanero di Dionisi al Barbera, i supporter virgiliani non poterono scendere in Sicilia per sostenere la propria squadra. Si cercò anche quella volta di fare ricorso, ma l’istanza non venne accolta. Ma anche questa volta hanno deciso di andare alle vie legali contro il provvedimento, sperando in questa occasione sia accolto.
I tifosi virgiliani si stanno affidando ad un team di avvocati di fiducia, in modo che questa volta la decisione sia revocata, in modo da recarsi a Cremona per un derby importantissimo per le sorti salvezza della squadra di Possanzini, con solo 2 punti di vantaggio dalla zona play-out occupata da Sampdoria e Cittadella.
Per il momento, la curva ospite dello Stadio Zini non sarà totalmente vuota, visto che almeno 30 tifosi ospiti saranno presenti malgrado il provvedimento ed in caso che anche questa volta il ricorso non venga accolto, visto che sono quelli che risiedono fuori la provincia mantovana. Vedremo cosa deciderà il TAR sul ricorso presentato dalla tifoseria virgiliana.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati