Calciomercato
Arias è del Napoli
Le operazioni di mercato del Napoli sia in entrata che in uscita stanno prendendo due strade diverse.
Le possibili cessioni
Mentre in entrata mancano solo un terzino destro e probabilmente una punta di grande valore, in uscita ADL si prepara a molte cessioni, alcune delle quali potrebbero riguardare giocatori molto importanti per i tifosi e sul piano tecnico, come Callejon e Mertens.
Il possibile grande acquisto
Una eventuale perdita di entrambi o di uno degli di questi però servirebbe ad effettuare il grande colpo che il presidente prepara in gran segreto in attacco, e per il quale è impegnato attualmente nonostante le sue vane smentite.Sia chiaro:Il Napoli è molto forte anche com’è ora ( con il nuovo terzino in più), anche perché Ancelotti è rimasto favorevolmente impressionato dalla condizione, la tecnica e la voglia di Milik, che sente che la prossima stagione sarà quella della sua definitiva affermazione.
Arriva Arias
Stamattina il presidente ha dichiarato alla radio ufficiale del Napoli di aver preso Arias, terzino colombiano che si è disimpegnato benissimo recentemente in Russia e che era stato trattato anche dalla Juventus.Arias è costato 11 milioni e percepirà 1,1 milioni + bonus a stagione sulla base di un contratto quinquennale.De Laurentiis però ha aggiunto di stare trattando altri due terzini, uno dei quali è certamente Sabaly che , essendo ambidestro, potrebbe giocare a sinistra in attesa di un pieno recupero di Ghoulam.Sabaly, molto gradito al mister, in realtà, avendo patito un leggero infortunio ad un ginocchio, sarà sottoposto a nuove visite mediche; se queste daranno un esito positivo, diventerà un nuovo giocatore del Napoli sulla base di un versamento di 15 milioni al Bordeaux.Il favorito per il ruolo del terzo portiere sembra essere Bardi (ex Livorno) su Ochoa .
Le cessioni minori per smaltire la rosa
In uscita c’è la fila per Grassi: il Napoli lo valuta circa 17,5 milioni.Le pretendenti sono numerose:Udinese, Spal, Parma,Cagliari ed anche il Wolfsburg che ha offerto 15 milioni.Si valuterà.Tonelli è stato chiesto dal Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre la società azzurra vorrebbe “l’obbligo di riscatto”.Luperto tornerà in prestito all’ Empoli, ed Ounas è corteggiato insistentemente dal Saint Etienne che vorrebbe comprarne il cartellino, ma il Napoli, complice il gradimento di Ancelotti nei confronti del ragazzo, sembra disponibile solo ad un prestito secco.
Luigi Bianco
Calciomercato
Juventus, ottimismo per il rinnovo di Vlahovic. Giuntoli: “Rapporti ottimi, ci vedremo a fine mercato”
Juventus, il tema di questi giorni è sempre Dusan Vlahovic, tra campo e mercato, il serbo è al centro delle vicende bianconere. Ieri sera il ds bianconero Cristiano Giuntoli, prima del 4-0 con cui i torinesi si sono imposti sui sardi in Coppa Italia, ha parlato del suo rinnovo.
Un 4-0 al povero Cagliari che consente alla Juventus di conquistare il passaggio del turno in Coppa Italia. I bianconeri tornano al successo dopo il deludente 2-2, in campionato, imposto dal Venezia allo Stadium.
Ad aprire le marcature, nemmeno a farlo apposta, Dusan Vlahovic. Finito nell’occhio del ciclone per la reazione verso i tifosi al termine della partita di sabato, il numero 9 ha aperto la quaterna che ha messo al tappeto i sardi.
Nella stessa serata è arrivata anche la pace con i tifosi, che lo hanno acclamato, invitando all’unione nel bene della Juventus. Prima della partita, invece, c’è stato modo di parlare del suo rinnovo, per bocca di Cristiano Giuntoli.
Il ds bianconero, ai microfoni di Sportmediaset, ha affrontato, tra le altre, anche uno dei nodi più stretti e difficili di questo nuovo ciclo bianconero.
“I rapporti con lui e l’agente sono straordinari” – ha detto l’ex uomo mercato del Napoli – “Ha ancora un anno di contratto, ci vedremo dopo il mercato. C’è ancora tempo di sistemare le cose e andare avanti nel miglior modo possibile”.
Calciomercato
Venezia, mercato made in Italy a gennaio? Due nomi nel mirino
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell’allenatore, che però chiedere rinforzi a gennaio.
Il Venezia torna dal pareggio contro la Juventus allo Stadium con sentimenti contrastanti. Se da un lato il risultato è di grande prestigio, dall’altro resta l’amaro in bocca per un’occasione sfumata, con i bianconeri capaci di agguantare il pari su rigore nei minuti finali.
Non è la prima volta che i lagunari vedono sfumare punti preziosi dopo essere passati meritatamente in vantaggio. Nonostante l’ultimo posto in classifica, la società resta fiduciosa nel lavoro di Eusebio Di Francesco e ha deciso di intervenire concretamente sul mercato di gennaio per rinforzare la rosa.
Venezia, Maggiore e Cerri nel mirino
Tra i primi obiettivi del Venezia per la sessione invernale spiccano i nomi di Giulio Maggiore e Alberto Cerri. Il centrocampista della Salernitana è già stato vicino alla maglia arancioneroverde durante la scorsa estate e rappresenterebbe un innesto di esperienza e qualità pronto nell’immediato per dare il suo contributo nella lotta salvezza.
Per l’attacco, invece, il profilo in cima alla lista è quello di Alberto Cerri, attualmente al Como ma chiuso dalla concorrenza di Cutrone, Belotti e Gabrielloni. Il centravanti e porterebbe fisicità e profondità al reparto offensivo, soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio di Christian Gytkjær.
Con questi due giocatori nel mirino, la società sembra intenzionata a puntare su un mercato made in Italy, concentrandosi su profili già rodati e pronti a dare il loro contributo nell’immediato.
Calciomercato
Venezia, nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Venezia avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo
Il Venezia di mister Di Francesco vuole provare a raggiungere la salvezza continuando a sfornare prestazioni convincenti come quella visto contro la Juventus. Motivo per cui il club arancio-verde avrebbe messo nel mirino un calciatore colombiano per rinforzarsi in mezzo al campo
Venezia, chi è il calciatore
Il Venezia di mister Di Francesco vuole raggiungere un salvezza tranquilla ma al momento il percorso appare abbastanza complicato, visto che il club al momento occupa l’ultima posizione in classifica a 10 punti.
Il club lagunare vorrebbe provare a stravolgere tutti i pronostici che al momento non lo vedono favorito, ma per farlo serve una rosa adeguata con calciatori di livello già in questa sessione di mercato invernale.
Motivo per cui il club sarebbe vicino all’acquisto di un nuovo calciatore per rinforzarsi in mezzo al campo. Si tratta del centrocampista colombiano classe 2004 Elan Ricardo in forze in patria nel La Equidad.
Il calciatore, secondo quanto riportato da Transfermarket, ha una valutazione introno a 1 milione e mezzo e il Venezia sarebbe disposto ad offrire 1,7 milioni per assicurarsi la buona risuscita della trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club sia vicino al suo primo colpo per rinforzare la rosa a centrocampo.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?