Serie A
Serie A, chi ha fatto più punti nel 2024? La classifica
La Serie A ha chiuso i battenti per il 2024 con la diciottesima giornata di campionato: ecco le squadre che hanno fatto più punti.
Il 2024 è appena terminto ed è tempo di bilanci per tutte le squadre della Serie A in quello che è stato un anno intenso e ricco anche di colpi di scena. In questo 2024 si sono disputate 20 giornate del campionato 2023/2024 e 18 del 2024/2025 per un totale di 38 giornate, di fatto un intero campionato vero e proprio. Andiamo a vedere chi si è comportato bene e chi è stata la delusione di questo anno calcistico.
Di seguito la classifica completa.
Serie A, la classifica dell’anno solare 2024
Inter 89*
Atalanta 81
Lazio 69
Napoli 66
Milan 66*
Bologna 65*
Juventus 60
Fiorentina 59*
Roma 55
Torino 49
Genoa 45
Udinese 44
Empoli 42
Hellas Verona 39
Cagliari 36
Lecce 34
Monza 33
*una partita in meno
Serie A
Genoa, Balotelli chiarisce: “Sto bene fisicamente, nessun problema. Forza Genoa”
Mario Balotelli smentisce le voci su problemi fisici, dichiarando di essere in ottima forma e di sostenere il Genoa con determinazione.
Mario Balotelli ha recentemente chiarito la sua posizione attraverso un messaggio sui social media. L’attaccante ha voluto rassicurare i tifosi del Genoa e gli appassionati di calcio, sottolineando di non avere alcun problema fisico. Questa dichiarazione sembra essere un messaggio diretto all’allenatore Vieira, che ha deciso di lasciarlo in panchina nell’ultima partita.
Balotelli ha espresso il suo supporto al Genoa, ribadendo la sua voglia di contribuire al successo della squadra. Nonostante le speculazioni, il giocatore ha affermato di essere in piena forma, pronto a scendere in campo e dare il massimo. La sua determinazione potrebbe influenzare positivamente il suo futuro in squadra, sperando in un maggiore impiego nelle prossime partite.
Genoa, c’è futuro per Balotelli in rossoblù?
La situazione di Balotelli al Genoa potrebbe avere ripercussioni importanti sia per il club che per il giocatore stesso. La sua voglia di giocare e il desiderio di dimostrare il proprio valore potrebbero portare a cambiamenti nelle scelte tecniche di Vieira. Il supporto dei tifosi e la volontà di Balotelli di essere protagonista potrebbero diventare elementi chiave per il resto della stagione del Genoa.
Il futuro di Balotelli rimane un argomento di discussione tra i tifosi e gli esperti di calcio. La sua esperienza e il suo talento potrebbero essere determinanti per le ambizioni del Genoa, soprattutto se verranno sfruttati al meglio in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mario #Balotelli: “Ci tengo a dire che sto benissimo fisicamente e non ho alcun tipo di problema grazie a Dio. Forza #Genoa”. Un messaggio neppure tanto velato a #Vieira che anche oggi l’ha lasciato in panchina… pic.twitter.com/vEhhvJzJuC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 5, 2025
Serie A
Roma, Ranieri spiega la scelta di Pellegrini titolare: “Ho capito che aveva voglia di essere decisivo”
Ranieri ha deciso di affidare la fascia di capitano a Pellegrini per il Derby, sottolineando la determinazione del giocatore.
La scelta di Pellegrini come capitano
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nel dopo gara a DAZN ha spiegato la scelta, rivelatasi vincente di Pellegrini titolare: “Ieri Pellegrini mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di fare il capitano della Roma nel derby, io non aspettavo altro. Gli ho detto che a Milano non era entrato bene ma ero convinto che avrebbe fatto una grande partita, lui il gol ce l’ha nel sangue. Non mi ha chiesto di giocare, ha capito che la sua voglia è andata dove volevo io”.
L’importanza del Derby per la Roma
Il Derby rappresenta sempre un momento chiave nella stagione della Roma, non solo per la rivalità storica con l’avversario cittadino, ma anche per l’impatto che può avere sul morale della squadra. La decisione di Ranieri di affidare la fascia a Pellegrini è vista come un segnale di fiducia e speranza per il futuro. Pellegrini, dal canto suo, ha espresso entusiasmo e gratitudine per l’opportunità, segnando lo spettacolare gol che ha dato il via alla vittoria giallorossa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Roma, #Ranieri spiega la scelta di #Pellegrini dal 1′: “Mi ha trasmesso la voglia di essere capitano al #Derby” 👉https://t.co/jZMEaBZ4mA pic.twitter.com/pqUPcv2FeG
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 5, 2025
Serie A
Juventus, Tacchinardi critica Motta: “Cambi sbagliati. I giocatori non comprendono il peso della maglia della Juventus”
Il recente commento di Alessio Tacchinardi ha scosso il mondo bianconero, mettendo in discussione le scelte tattiche di Thiago Motta.
Dopo la sconfitta della Juventus contro il Milan, Alessio Tacchinardi ha descritto la prestazione della sua ex squadra come un “suicidio perfetto”. L’ex centrocampista ha criticato apertamente le decisioni di Thiago Motta, in particolare la gestione dei cambi durante il match.
Secondo Tacchinardi, Motta ha compiuto errori che hanno compromesso l’esito della partita, sottolineando la necessità di mettere maggiore pressione sui giocatori. Questo commento ha sollevato un dibattito su come la squadra debba affrontare le sfide future e ha evidenziato la mancanza di leadership sul campo.
Juventus, mancano leader in campo
Un altro importante aspetto sollevato da Tacchinardi riguarda la mancanza di veri leader in campo. Secondo lui, molti non comprendono ancora appieno il significato di indossare la maglia della Juventus, una critica che punta il dito contro la mentalità e l’atteggiamento della squadra. Tacchinardi ha insistito sull’importanza di svegliare i giocatori, suggerendo che un cambio di approccio e mentalità potrebbe fare la differenza nelle prossime partite.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Tacchinardi: “Quello dell’altra sera col #Milan è stato un suicidio perfetto. #Motta ha sbagliato i cambi. Bisogna mettere pressione ai giocatori e svegliarli: molti non hanno ancora capito cosa significa indossare la maglia della #Juventus. Vedo pochi leader in campo” https://t.co/55rDcDvy3T
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla