Premier League
Manchester United, Zirkzee, fuori dopo 33′: sarà addio?
Manchester United, Joshua Zirkzee è il simbolo delle difficoltà: tra fischi e sostituzioni, il nuovo tecnico Ruben Amorim non trova la soluzione e lo sostituisce dopo mezz’ora.
Il Manchester United vive una crisi che sembra non avere soluzione. Dopo l’esonero di Erik ten Hag, la guida tecnica di Ruben Amorim non sta riuscendo a invertire il trend negativo, anzi, il rendimento appare ancora più opaco. Un contesto che ha reso evidente l’incapacità di molti giocatori di reggere la pressione, e tra questi spicca Joshua Zirkzee, il colpo estivo da oltre 40 milioni di euro che finora ha deluso ogni aspettativa.
Manchester United, la sostituzione di Zirkzee
L’episodio più emblematico della crisi del giovane attaccante olandese si è verificato nell’ultima sconfitta di ieri sera, in casa, contro il Newcastle. Sotto di 2 reti dopo appena 20 minuti, con i gol di Isak e Joelinton, Amorim ha deciso di richiamare Zirkzee in panchina poco dopo la mezz’ora. Una scelta umiliante per il giocatore, aggravata dai fischi di Old Trafford che lo hanno costretto a rifugiarsi negli spogliatoi prima di tornare mestamente in panchina.
Sorprendentemente, il tecnico portoghese non ha sostituito Zirkzee con un altro attaccante, ma con Kobbie Mainoo, un centrocampista, segno evidente della totale sfiducia nel contributo dell’ex Bologna. Amorim ha poi spiegato così la decisione: “Josh è un ragazzo d’oro. È stato difficile per me farlo, ma c’era bisogno di mandare un messaggio chiaro alla squadra. Lo sosterremo e andremo avanti”.
Le parole del tecnico non hanno però mitigato l’imbarazzo per l’olandese, il cui impatto nel calcio inglese è stato fin qui marginale. Schierato titolare solo 2 volte in Premier League prima del Newcastle, Zirkzee è percepito più come un rincalzo che come una risorsa per la squadra.
A rincarare la dose è intervenuto Gary Neville, leggenda dello United, che ha commentato così la situazione: “Mi dispiace per lui. So che guadagna molti soldi, ma alla fine è un essere umano, e quella scena è stata dura da vedere”.
L’ipotesi di una cessione già a gennaio si fa sempre più concreta, con la Juventus che potrebbe rappresentare una possibile destinazione per un giocatore alla ricerca di riscatto. Intanto, però, il Manchester United continua a sprofondare, senza un leader in campo e senza una guida tecnica capace di risollevare le sorti di un club ormai irriconoscibile.
Premier League
Arsenal: Ethan Nwaneri segna il secondo gol in Premier!
Ethan Nwaneri, giovane promessa dell’Arsenal, segna il suo secondo gol in Premier League alla sua seconda presenza da titolare, confermando il suo talento.
L’Ascesa di Ethan Nwaneri
Ethan Nwaneri continua a sorprendere il mondo del calcio con le sue straordinarie prestazioni. A soli 17 anni, il centrocampista offensivo dell’Arsenal ha segnato il suo secondo gol in Premier League, dimostrando di essere una delle gemme più brillanti del calcio inglese. La sua capacità di inserirsi in area e finalizzare con freddezza fa di lui un talento raro, capace di attirare l’attenzione di molti club in tutta Europa.
Il giovane ha mostrato una maturità impressionante nel suo gioco, gestendo la pressione con una calma e una determinazione che raramente si vedono in giocatori così giovani. La sua crescita sotto la guida di Mikel Arteta è evidente, e molti esperti credono che Nwaneri abbia tutte le carte in regola per diventare una stella di prima grandezza nel panorama calcistico internazionale.
Un Futuro Luminoso per l’Arsenal
La prestazione di Nwaneri rappresenta un raggio di speranza per l’Arsenal, che sta cercando di ritornare ai vertici del calcio inglese. La sua capacità di influenzare le partite e di creare occasioni da gol è un elemento fondamentale per il club londinese, che punta sempre di più sui giovani talenti del vivaio.
Con l’avanzare della stagione, sarà interessante vedere come Arteta gestirà il giovane talento, bilanciando la necessità di farlo crescere con la pressione di ottenere risultati immediati. Nwaneri è sicuramente un nome da tenere d’occhio, e i tifosi dell’Arsenal possono sognare in grande grazie al suo contributo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴⚪️✨ Ethan Nwaneri scores his second Premier League goal ever on his second start for Arsenal!
17 year old gem. 💎 pic.twitter.com/aetBivf3MP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Premier League
Chelsea, Cole Palmer: che numeri in questa stagione
Cole Palmer segna il suo primo gol del 2025: numeri straordinari per il giovane talento con 13 gol e 6 assist in 20 partite di Premier League.
Il giovane centrocampista inglese Cole Palmer sta vivendo una stagione eccezionale con la sua squadra in Premier League. Il suo primo gol del 2025 è solo l’ultimo tassello di un’annata finora straordinaria, caratterizzata da una serie di prestazioni che hanno catturato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Con 13 gol e 6 assist in 20 partite, Palmer si sta affermando come uno dei talenti più promettenti del campionato inglese.
L’impatto di Palmer sulla squadra
La crescita di Palmer è evidente non solo nei numeri, ma anche nell’impatto che ha avuto sulla squadra. La sua capacità di creare opportunità e finalizzare le azioni offensive lo rende un elemento fondamentale per il successo della formazione. Le sue prestazioni stanno attirando l’interesse di diversi club, e il futuro del giovane inglese sembra essere luminoso e ricco di opportunità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Cole Palmer scores his first goal of 2025 🥶
13 goals, 6 assists in 20 PL games. ❄️ pic.twitter.com/8YjexwfYvV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Premier League
Arteta sul rigore al Brighton: “Mai visto nulla di simile. Sono davvero deluso”
Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha parlato così a BBC Match of the Day, dopo la partita pareggiata per 1-1 sul campo del Brighton.
Durante l’ultima partita contro il Brighton, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha espresso il suo sconcerto per la decisione arbitrale di assegnare un rigore contro la sua squadra. Arteta ha dichiarato alla BBC:
“Non ho mai visto qualcosa del genere in vita mia. Sono davvero deluso. Tocca anche il pallone!”. Le parole di Arteta riflettono un sentimento di frustrazione che si è diffuso tra i tifosi dei Gunners, che si sono sentiti danneggiati dalla controversa decisione.
Arteta, le parole nel post gara
“Innanzitutto, sono deluso dal risultato e soprattutto perché abbiamo iniziato la partita piuttosto bene e segnato un bel gol. Poi ci è mancato il controllo, abbiamo perso palla e non abbiamo fatto le cose semplici abbastanza bene per essere davvero in cima alla partita e avere il dominio di cui avevamo bisogno. La partita è stata sempre aperta, senza concedere praticamente nulla”.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta on Brighton penalty: “I have never seen something like this in my life”.
“I am really disappointed. He touches the ball as well!”, told BBC. pic.twitter.com/TWw7nDsk23
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla