Calciomercato
Inter, Hien è il prescelto: il piano di Ausilio
L’Inter è alla ricerca di un difensore per dare continuità alla qualità del reparto. Per forza di cose dunque l’investimento sarà corposo. Hien nel mirino.
La dirigenza è concentrata su rinnovi e prossime mosse tra le quali c’è anche l’acquisto di un difensore centrale per sopperire all’addio di Acerbi. La trattativa con l’Atalanta può decollare.
Inter, all in su Hien? Cifre e possibili contropartite
Il centrale svedese è in cima alla lista delle preferenze per raccogliere l’eredità dell’ex Lazio ma per prenderlo sarà necessario un esborso non da poco. Infatti, se due stagioni fa l’Hellas Verona chiedeva poco di più di 7 milioni di euro, ora la cifra richiesta dall’attuale società che ne detiene il cartellino non intendere scendere sotto i 25 milioni.
Un pilastro totale della difesa di Gasperini che è arrivato in punta di piedi ma ha saputo col tempo adattarsi e consolidare le proprie capacità, ritagliandosi un posto da titolare anche nelle coppe europee. Ausilio è convinto che un acquisto del genere sia al livello dell’Inter e per questo motivo a breve dovrebbe arrivare l’affondo.
La base di partenza è quella sopracitata ma anche Marotta è intenzionato a spendere decisamente meno. A questo proposito l’idea sarebbe quella di inserire qualche contropartita per abbassare la cifra cash. Tra i nomi papabili c’è soprattutto quello di Mike Aidoo (terzino destro classe 2005), monitorato da mezza Europa e in procinto di fare il grande salto. Sotto la guida di Gasperini potrebbe crescere esponenzialmente.
In ogni caso la trattativa riguardarebbe giugno e la partenza precoce servirebbe ad anticipare la concorrenza, anche se l’Atalanta non ha necessità di privarsi del giocatore.
Calciomercato
Celtic, Kieran Tierney sempre più vicino al ritorno
Celtic, Kieran Tierney è sempre più vicino a un ritorno, pronto a lasciare l’Arsenal in questa sessione di calciomercato.
Il difensore scozzese Kieran Tierney, attualmente in forza all’Arsenal, sembra essere sul punto di tornare al suo club d’origine, il Celtic. Questa possibile mossa di mercato ha suscitato grande interesse tra i tifosi, che vedono in Tierney un talento prezioso per il rinforzo della squadra scozzese. Il ritorno di Tierneysarebbe un colpo significativo per il club, che sta cercando di rafforzarsi in vista delle prossime competizioni.
Implicazioni per Arsenal e Celtic
Se il trasferimento si concretizzasse, l’Arsenal dovrebbe cercare un sostituto adeguato per coprire la mancanza di Tierney nella difesa. D’altra parte, il Celtic potrebbe beneficiare immediatamente dell’esperienza e delle abilità del giocatore, che ha già dimostrato il suo valore nel campionato scozzese. Gli sviluppi di questa trattativa saranno seguiti con attenzione da entrambe le tifoserie e dagli esperti di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Kieran #Tierney is getting closer and closer to return to #Celtic from #Arsenal. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 5, 2025
Calciomercato
Fluminense: Accordo col Liverpool per Marcelo Pitaluga
Liverpool e Fluminense hanno completato i documenti per il ritorno del portiere Marcelo Pitaluga in Brasile.
Il ritorno di Marcelo Pitaluga in Brasile
Il giovane portiere Marcelo Pitaluga, attualmente di proprietà del Liverpool, farà ritorno in Brasile per unirsi al Fluminense. I due club hanno firmato tutti i documenti necessari per ufficializzare il trasferimento. Non ci sarà alcuna tassa di trasferimento coinvolta in questa operazione, ma il Liverpool ha incluso una clausola del 40% sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa permette al club inglese di mantenere un interesse economico nel futuro del portiere.
Dettagli del trasferimento
Il ritorno di Marcelo Pitaluga al Fluminense rappresenta un’opportunità per il giovane di sviluppare ulteriormente la sua carriera nella sua terra natale. Il Liverpool, dal canto suo, continua a seguire con interesse l’evoluzione del giocatore, grazie alla clausola di rivendita inserita nell’accordo. Questa strategia è spesso utilizzata dai club per garantire un ritorno economico nel caso in cui il giocatore raggiunga un alto valore di mercato in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Liverpool and Fluminense signed all documents for GK Marcelo Pitaluga to return to Brazil.
Liverpool included 40% sell-on clause, no transfer fee involved. pic.twitter.com/lzzZPau8f2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Barcellona, Hansi Flick: “Ronald Araújo è un vero leader”.
Ronald Araújo: il leader che Hansi Flick elogia per la sua qualità e impatto positivo sul Barcellona.
L’elogio di Hansi Flick per Ronald Araújo
Hansi Flick, noto allenatore di calcio, ha recentemente condiviso il suo apprezzamento per il difensore uruguaiano Ronald Araújo. Durante un’intervista, Flick ha descritto Araújo come un vero leader, sottolineando la sua capacità di risvegliare e motivare la squadra. “La qualità di Ronald Araújo è evidente,” ha affermato Flick, sottolineando quanto sia importante avere un giocatore del suo calibro che possa dare una scossa e contribuire in maniera significativa al rendimento del team.
L’impatto di Araújo sulla squadra
Araújo, con la sua presenza imponente e le sue abilità difensive, è diventato un punto di riferimento non solo per la sua squadra, ma anche per gli allenatori che riconoscono il suo valore in campo. L’elogio di Flick non solo mette in luce le capacità tecniche del giocatore, ma anche il suo ruolo fondamentale come motivatore all’interno del gruppo. Queste qualità fanno di Araújo un elemento imprescindibile, capace di fare la differenza nelle partite più impegnative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴🇺🇾 Hansi Flick: “Ronald Araújo is a real leader. You can see his quality”.
“It’s good to have him, he wakes us up a little more and can help a lot”. pic.twitter.com/RanHLH7XsA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla