Calciomercato
Torino, tutto su Casadei: prima offerta al Chelsea
Il Torino di Vagnati prova ad anticipare la concorrenza e regalare un rinforzo di livello a Vanoli. C’è la prima offerta al Chelsea per Casadei.
I granata vogliono dare una svolta alla stagione e un innesto di qualità potrebbe sistemare qualche problema in mezzo al campo. L’ex Inter e Leicester City è l’indiziato n°1.
Torino, offerta per Casadei: tutti i dettagli
Col calciomercato alle porte iniziano a girare primi rumors decisamente interessanti. L’ultimo in ordine cronologico è il forte interessamento del Toro per Cesare Casadei.
L’idea di Vagnati è quella di riportare in Italia il giovane talento scuola Inter e dargli minuti in Serie A per crescere al meglio anche in ottica nazionale. In queste ore c’è stata la prima offerta ufficiale al Chelsea, ecco qualche dettaglio.
In particolare, la formula strutturata per provare a chiudere in tempi relativamente brevi l’operazione sarebbe quella comprensiva di un trasferimento a titolo definitivo ma con diritto di recompra da parte dei blues. Questo permetterebbe agli inglesi di tutelarsi nel caso il giocatore dovesse sbocciare definitivamente e al contempo ai granata sarebbe praticamente garantita una plusvalenza. In caso contrario si tratterebbe comunque di un giocatore di proprietà.
Nelle prossime ore arriverà la risposta della società londinese.
Torino are concretely in the race for Chelsea midfielder Cesare Casadei on a permanent deal with buy-back option. News w/@DiMarzio 🔵🚨 #CFC pic.twitter.com/qYVZpVk2xN
— Luca Bendoni (@LucaBendoni) December 31, 2024
Calciomercato
Danilo al Napoli, arrivano conferme: firma molto vicina
Danilo è pronto a firmare con il Napoli: l’ex capitano della Juventus si unirà ai partenopei come svincolato. Operazione ai dettagli, manca solo la firma.
Danilo al Napoli: un colpo a parametro zero
Il Napoli è sul punto di ufficializzare l’ingaggio di Danilo Luiz, ex capitano della Juventus, che si unirà alla squadra partenopea come svincolato. Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore brasiliano firmerà un contratto fino al 2026 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno. Questa mossa arriva dopo la risoluzione consensuale del contratto tra Danilo e la Juventus. La scelta del Napoli di aggiungere Danilo alla propria rosa rappresenta una strategia mirata a rafforzare la difesa con un giocatore di comprovata esperienza.
Interesse anche dall’estero
Oltre al Napoli, Danilo Luiz ha attirato l’interesse di due club inglesi e due brasiliani, segnale della sua reputazione internazionale. La capacità del Napoli di assicurarsi la firma del brasiliano potrebbe risultare decisiva per le ambizioni della squadra in campionato e nelle competizioni europee. Il trasferimento di Danilo offre al club partenopeo un’opportunità unica di aggiungere qualità e leadership al proprio reparto arretrato.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Schira]
Expected #Danilo Luiz’s signing for #Napoli as a free agent next week. Ready the termination of the contract with #Juventus a contract until 2026 (€2,5M/year) with Napoli. Two english and two brazilian are also interested in him former #Juve’s captain. #transfers https://t.co/WBPERe948G
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Fiorentina, perso Luiz Herinque ma non solo: strada in salita anche per Man
La Fiorentina ha visto svanire nelle ultime ore il grande sogno di questa sessione di mercato: Luiz Henrique vola in Russia.
Non sarà Firenze la prossima tappa nella carriera dell’asso brasiliano Luiz Henrique ma un’altra bellissima città. L’esterno brasiliano vestirà la maglia dello Zenit San Pietroburgo che si è assicurato le sue prestazioni versando 35 milioni di euro nelle casse del Botafogo.
Ora per Pradè e Goretti resta in mano la carta B, ma anche qui l’affare potrebbe conplicarsi non poco. Se fino a qualche giorno fa il Parma chiedeva per Dennis Man 15 milioni di euro, ora la richiesta dei Ducali si è alzata fino ai venti milioni, così rilancia tuttomercatoweb.com.
Strategia per fare il grande affare o manifestazione di incedibilità del giocatore da parte del Parma? Lo capiremo nei prossimi giorni…
Calciomercato
Manchester United su Dorgu del Lecce: c’è l’ok del giocatore
Il Manchester United è pronto ad avviare colloqui formali con il Lecce per Patrick Dorgu, mentre il club salentino chiede circa 40 milioni di euro.
Il Manchester United punta su Patrick Dorgu
Il Manchester United è determinato a rafforzare la sua rosa e ha messo nel mirino Patrick Dorgu del Lecce. Secondo quanto riportato dall’account X di Fabrizio Romano, il club inglese è pronto ad avviare colloqui formali con la società salentina, sebbene non sia ancora stata presentata un’offerta ufficiale. Dorgu è considerato una delle opzioni principali per i Red Devils, in quanto alternative come Kerkez e Nuno Mendes risultano ancora troppo costose.
Le richieste del Lecce e l’interesse di Dorgu
Il Lecce ha fissato un prezzo di circa 40 milioni di euro per il trasferimento del giovane talento danese, ma Dorgu sembra essere entusiasta all’idea di un possibile passaggio al Manchester United. Il club inglese, dunque, dovrà ora decidere se procedere con un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni di Dorgu, che potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴 Manchester United are set to open formal talks with Lecce for Patrick Dorgu, no bid has been sent so far.
As exclusively revealed two weeks ago, he’s high on list as Kerkez and Nuno Mendes are still too expensive.
ℹ️🇩🇰 Dorgu, 100% keen on move… Lecce want around €40m. pic.twitter.com/LPnFsxeX20
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli