I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan, i convocati di Conceicao per la Supercoppa

Pubblicato

il

milan thiaw

Il Milan ha reso nota la lista dei giocatori convocati per gli impegni di Supercoppa, con Conceicao che farà il suo esordio in panchina contro la Juventus.

È stata la giornata di Sergio Conceicao in casa Milan. Dopo l’ufficialità arrivata ieri, oggi il tecnico ha guidato il secondo allenamento della sua gestione prima di procedere con la presentazione in conferenza stampa.

L’allenatore portoghese avrà l’arduo compito di riportare i rossoneri nelle zone alte della classifica, ma prima dovrà affrontare gli impegni di Supercoppa Italiana, con l’esordio in semifinale contro la Juventus in programma per il 3 gennaio.

Milan

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, i convocati di Conceicao

Di seguito la lista dei convocati scelti dal neo tecnico rossonero:

Portieri: Maignan, Sportiello, Raveyre, Torriani

Difensori: Calabria, Emerson, Gabbia, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo, Jimenez, Terracciano, Bartesaghi

Centrocampisti: Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos

Attaccanti: Morata, Leao, Pulisic, Abraham, Camarda, Jovic, Traorè

Supercoppa Italiana

De Siervo: “Pubblico in Supercoppa? Qui faticano a riempire gli stadi”

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

L’Amministratore delegato della lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa: “Qui i tifosi entrano a partita in corso”.

Alla viglia di una tanto contestata finale Supercoppa tra Inter e Milan, l’amministratore delegato della Serie A De Siervo ha rilasciato un’intervista in cui affronta il tema del giocarla in Arabia. Inoltre, non esclude un ritorno alle origini nelle edizioni future tornando a disputarla in Italia e dice la sua sul tanto criticato formato a 4 squadre.

Le parole di De Siervo

Così ha parlato Luigi De Siervo della Supercoppa giocata in Arabia: “Si può migliorare su tutto, in generale. Quanto alle tradizioni mi pare una domanda: Paese che vai, usanze che trovi. È come entrare in una moschea con le scarpe, dobbiamo capire il contesto: non è una mancanza di rispetto verso l’Italia o verso Agroppi, non lo è stata neanche verso Beckenbauer o Riva in passato.

Qui c’è una tradizione diversa, la globalizzazione omogeneizzata non è compito della Lega Serie A: quando la Figc ha proposto questa cosa, abbiamo pensato insieme che sarebbe stato più opportuno farne un omaggio vero e proprio, evitando una brutta figura. Per quanto riguarda il pubblico, c’è un tema generalizzato che riguarda il sistema calcio: qui faticano a riempire gli stadi, peraltro entrano a gara in corso di svolgimento.

Da noi è diverso, in realtà nella prima semifinale c’erano comunque 16mila persone, ma sono entrate dopo qualche minuto e ci sorprende. L’evento è sempre cresciuto negli anni e c’è una partecipazione dei tifosi generalizzata e bella. Per i vertici del pallone saudita la Serie A è il campionato più bello al mondo”.

De Siervo

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il formato a 4 squadre ed un possibile ritorno in Italia

Successivamente, ha espresso la sua personale preferenza sul formato con semifinali e finale e successivamente non ha chiuso una porta ad un possibile ritorno della Supercoppa nella penisola: “Non abbiamo parlato di un rinnovo, è un contratto che durerà per altri quattro anni con altre due edizioni da disputare qui. Aspettiamo di fare un bilancio, mi pare di capire che da parte loro ci sia interesse: le squadre comunque firmando il contratto si sono lasciate la possibilità di scegliere il format. Io penso che a quattro sia il modello migliore e se dovesse dipendere dalla Lega insisteremmo per giocare sempre una fase finale a quattro.

Non vogliamo escludere un ritorno in Italia, potremmo farlo anche per meno soldi. Il tema è la costruzione di un mercato e di una relazione. Non basta una partita, ma una relazione costante nel tempo. Qui creiamo academy, aiutiamo le società a sviluppare talenti. Lavorare con realtà importanti come i nostri club, votati alla creazione di talento, è un elemento che a loro interessa”.

 

 

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Milan, Reijnders: “Questa squadra deve svoltare, lo spirito c’è sempre stato e su Pioli…”

Pubblicato

il

Milan

Il calciatore del Milan Tijani Reijnders ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa Italiana.

L’ex centrocampista olandese dell’AZ attualmente in forze al Milan Tijani Reijnders ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa Italiana, in programma lunedì 6 gennaio alle 20:00 contro l’Inter.

Milan, le parole di Reijnders

Milan

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Milan Tijani Reijnders in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa:

Battere la Juventus in rimonta vi avvicina con una bella carica?

“Nel primo tempo non siamo stati abbastanza aggressivi nel pressing e non prendevamo rischi con la palla. Nella ripresa abbiamo dimostrato che potevamo fare di più, creando più occasioni”.

Hai ritrovato Pioli, ti ha fatto piacere rivederlo con molti più gol all’attivo?

“È stato bello, abbiamo scherzato. Avete visto cosa mi ha detto, per me è stata una buona stagione anche se ho avuto meno occasioni di andare in porta. Quest’anno gioco più avanti”.

Sarebbe il tuo primo trofeo al Milan.

“È una grande opportunità, sarebbe bello e devo giocare come se fosse la mia ultima partita. Non capita spesso di poter vincere un trofeo, poi dovremo pensare al campionato e alla Champions League, è una buona possibilità di cambiare le cose”.

Abbiamo visto il discorso di Bennacer. È lo spirito che vi è mancato a inizio stagione?

“No, lo spirito c’è sempre stato. Penso che dobbiamo guadagnare sempre più fiducia e battere la Juve ci ha dato una bella spinta in tal senso. Dobbiamo sentirci come una famiglia e quello è stato un bel segnale”.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Milan, Conceicao: “Vogliamo completare l’opera. Leao non ha i 90 minuti”

Pubblicato

il

Alla vigilia della finale di Supercoppa, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’Inter.

Di seguito un estratto delle parole del neo allenatore del Milan in vista del match di domani.

Milan, le parole di Conceicao

Come si sente in questo momento e come giudica lo stato di forma della squadra?

“Sto meglio, e spero che il gruppo stia perfino meglio di me. Abbiamo una giornata di recupero e ci stiamo concentrando sul match: l’Inter è una squadra solida, abituata a vincere, con lo stesso allenatore e giocatori che giocano insieme da molto tempo. È un vantaggio per loro, ma noi dobbiamo badare al nostro percorso: tutto è complicato, però nelle difficoltà dobbiamo comportarci da uomini, sapendo che tutti i tifosi ci osservano. Non possiamo neanche dimenticare che abbiamo 4-5 elementi non ancora al massimo”.

È il suo primo derby italiano contro una ex squadra dei tempi da calciatore: le provoca emozioni diverse?

“No, ho grande rispetto per tutte le formazioni in cui ho militato. Mio figlio è alla Juventus, quindi il mio sentimento è lo stesso, a prescindere dall’avversario: i sentimenti più forti li riservo ai miei giocatori, ho tanta voglia di preparare bene la gara perché possano battere un avversario di livello. È ciò che conta davvero, e la nostra base deve essere l’ambizione. Ci sono due partite per centrare un titolo, ne abbiamo superata una e adesso dobbiamo completare l’opera: speriamo che vada tutto bene, ma siamo fiduciosi”.

Inzaghi ha nominato Eriksson, sottolineando i tanti tecnici nati da quella Lazio. Quanto ha inciso quell’esperienza su di lei?

“Sicuramente molto, ho avuto tanti bravi allenatori. Eriksson aveva un rapporto splendido con i giocatori, non l’ho mai visto arrabbiarsi, al massimo diventava rosso. Ho Sven nel cuore, insieme a tutti i ragazzi di quella squadra. Ho lavorato anche con Sacchi e Malesani, amo l’Italia e la considero la mia seconda patria, perché sono arrivato da giovane e ho vissuto momenti stupendi. È un piacere e un onore poter allenare qui un club storico come il Milan”.

Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quali sono le condizioni di Leao?

“Ci alleneremo nel pomeriggio e valuteremo. Di certo non ha i 90 minuti, ma vedremo se potrà giocare o meno”.

Ha avuto modo di confrontarsi con il nutrizionista di recente?

“Sì, è una figura fondamentale per il nostro collettivo. Presto attenzione a ogni singolo dettaglio, perché i calciatori devono essere al 100%”.

Si sente fortunato per aver cominciato con la Juventus e ora con l’Inter?

“Fortunato? La fortuna serve, ma arriva solo se lavori duramente. Devi avere talento, serietà e tanta determinazione. Anche se giochi al lotto, se stai a casa a sperare non vinci. Dobbiamo impegnarci”.

Che rapporto ha con Inzaghi? Ci sarà una stretta di mano a fine gara?

“Sicuramente. In partita possono capitare episodi di ogni tipo, ma il rispetto non manca mai: siamo gente di calcio, abbiamo giocato insieme e ci stimiamo. Rimarrà un amico sia prima sia dopo il fischio finale”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Cagliari Monza-Cagliari
Video3 mins fa

Monza-Cagliari 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 7 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Juventus, Zirkzee Juventus, Zirkzee
Premier League8 mins fa

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 35 Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato18 mins fa

Como vicino a Butez dell’Anversa: superato il Lens

Visualizzazioni: 50 Jean Butez verso il Como. L’accordo è in dirittura d’arrivo, nonostante le voci di un’intesa già raggiunta con...

Calciomercato23 mins fa

Siviglia, accordo trovato con il Qarabag per Juninho

Visualizzazioni: 52 Juninho firma con il Siviglia, accordo confermato. Il giocatore pronto a brillare nella Liga spagnola: un colpo di...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato28 mins fa

Torino, nel mirino un ex Venezia per rinforzare la trequarti

Visualizzazioni: 52 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino un centrocampista ex Venezia per aumentare...

cagliari cagliari
Serie A33 mins fa

Cagliari, Mina infortunato a Monza: sostituito da Palomino

Visualizzazioni: 55 Il Cagliari deve affrontare un nuovo ostacolo: Yerry Mina si infortuna durante una partita e viene sostituito da...

Torino-Parma, Vanoli Torino-Parma, Vanoli
Serie A38 mins fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Parma

Visualizzazioni: 53 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Torino ha reso noto l’elenco dei giocatori disponibili per...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 148 mins fa

Monaco-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 57 Monaco-PSG, è grande spettacolo a Doha. Le due squadre vogliono iniziare bene il 2025 con una vittoria e...

Calciomercato58 mins fa

Salernitana su Joronen: proposto uno scambio al Venezia

Visualizzazioni: 25 La Salernitana punta al portiere Jesse Joronen, proponendo al Venezia uno scambio con Gigi Sepe nel calciomercato invernale....

Lecce-Genoa Lecce-Genoa
Serie A1 ora fa

Lecce-Genoa, le formazioni ufficiali: la decisione su Rebic

Visualizzazioni: 29 Lecce-Genoa, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Le Squadre

le più cliccate