I nostri Social

Notizie

Juventus, gli auguri per il 2025 da Romeo Agresti

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus accoglie il 2025 con entusiasmo e ambizioni: un anno di successi per i bianconeri è l’augurio condiviso sui social.

Juventus

(Foto Fornelli/Keypress)

Juventus, l’augurio per un anno di successi

La Juventus ha iniziato il nuovo anno con un messaggio di ottimismo e speranza per i tifosi bianconeri, da parte di Stefano Agresti. Attraverso un post sui social media, egli ha espresso il desiderio di un 2025 ricco di successi, augurando ai suoi sostenitori un anno straordinario. Questo messaggio sottolinea l’ambizione della squadra di mantenere alta la competitività e di puntare a nuovi traguardi, sia in campo nazionale che internazionale.

Un messaggio che unisce

Il post, condiviso dall’account ufficiale @ilbianconerocom, ha ottenuto numerose interazioni, dimostrando quanto i tifosi siano pronti a sostenere la squadra in questo nuovo capitolo. La Juventus, con una lunga tradizione di vittorie e trofei, intende continuare a scrivere la sua storia con determinazione e passione. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale per affrontare le sfide del 2025 e per aspirare a nuovi successi che possano arricchire il palmarès del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Notizie

Juventus, Calvo: “La globalizzazione del calcio è cruciale”

Pubblicato

il

Juventus, Calvo

In occasione del SFS Football Summit, è intervenuto Francesco Calvo, manager della Juventus. Che ha parlato di globalizzazione nel calcio e tanto altro.

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, è intervenuto durante il SFS Football Summit, evento in corso a Riad, in Arabia Saudita. Proprio oggi, nella capitale saudita, si concluderà la Final Four della Supercoppa italiana con la finale che vedrà protagoniste Inter e Milan.

Juventus, le parole di Francesco Calvo

La globalizzazione del calcio è un fattore cruciale per la crescita di tutti i calciatori, e l’aumento delle competizioni ne è la dimostrazione. Nel 2019 abbiamo aperto un ufficio a Hong Kong per esplorare le opportunità nel mercato asiatico.

Ora quell’ufficio conta otto dipendenti e stiamo progettando di fare lo stesso in Arabia Saudita. Crediamo che qui ci siano investimenti importanti e una grande passione per il calcio”, ha dichiarato Calvo.

Proseguendo, ha aggiunto: “Non diamo per scontato di poter avere un impatto immediato, ma vogliamo esplorare le opportunità disponibili. Intendiamo approfondire lo sviluppo del calcio giovanile, magari attraverso collaborazioni con club locali.

I Mondiali del 2034 sono dietro l’angolo e vogliamo capire, sia come Juventus che come club europei, quanto possiamo contribuire alla crescita del calcio e alla promozione del torneo”.

Parlando del ruolo che il calcio può ricoprire in Arabia Saudita, Calvo ha sottolineato: “Non abbiamo ancora tutte le risposte che cerchiamo, ma essere qui e confrontarsi con tante persone in questi giorni rappresenta un’occasione fondamentale per comprendere meglio il contesto e le prospettive future”.

Infine, Calvo ha evidenziato come oggi ci sia una maggiore coesione tra i club: “Se sul campo competiamo per vincere, fuori dal campo condividiamo obiettivi comuni, specialmente con Inter e Juventus. Questo è un segnale di crescita per il calcio italiano.

Siamo soddisfatti dell’elezione del nuovo presidente Simonelli. Per troppo tempo il calcio italiano è rimasto fermo, ma ora ci siamo risvegliati. I risultati in Europa sono incoraggianti, ma la vera sfida è continuare a lavorare insieme per progredire ulteriormente”.

Continua a leggere

Notizie

Tacchinardi: “A questa Juventus manca l’ossessione di voler vincere”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato del momento negativo che sta attraversando la Juventus: “È bellina però non è vincente”.

Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Milan, l’ambiente bianconero ha cominciato a borbottare ancor di più rispetto a quanto già non faceva prima. Uno degli ex calciatori della vecchia signora dal 1994 al 2005 Alessio Tacchinardi, ha rilasciato un’intervista dove ammette la sua perplessità davanti a questa poco grintosa squadra allenata da Thiago Motta.

Le parole di Tacchinardi

Inizialmente, Tacchinardi ha parlato di quelli che secondo lui sono i principali difetti di questa Juve: “Il primo difetto di questa Juve è proprio la mancanza dell’ossessione di voler vincere le partite. Sono già troppe volte che questa squadra è bellina, gioca bene, poi si distrae, poi prende gol, una volta scivola uno, una volta sbaglia un altro…”

Successivamente, l’ex bianconero utilizza la partita persa contro il Milan come perfetta rappresentazione dell’attuale identità della squadra: “Col Milan è stato un harakiri perfetto: 70 minuti in totale controllo e in 10 minuti farsi del male, perché la disattenzione di Locatelli sul rigore ci può anche stare, ma il modo in cui è arrivato il secondo gol è inammissibile per come la squadra era sistemata in campo, con la difesa a metà campo allo sbando.

Vuol dire che la squadra era nel pallone. Peggio di così, buttando via la partita e con i cambi che, giusti o sbagliati, non hanno funzionato, non poteva andare”.

La critica a Thiago Motta

Infine, Tacchinardi ha contestato le parole di Thiago Motta alla vigilia della gara che, a suo parere, sono andate un pochino a sminuire quello che è lo spirito della Juventus, la quale deve sempre scendere in campo con l’obiettivo primario di vincere contro chiunque: “Vedi che c’è del buono in questa Juve, ma è bellina e però non è vincente.

Le parole di Motta alla viglia sono state forti per chi ha indossato quella maglia e per chi tifa Juve. Io credo che lo abbia detto per togliere pressione alla squadra, però nella mia Juve eravamo ossessionati da vincere anche le partitelle di allenamento”.

Tacchinardi

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Domenica 5 gennaio 2025 ore 12:30 Monza-Cagliari [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 15:00 Lecce-Genoa [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Parma [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 20:45 Roma-Lazio [DAZN]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato51 secondi fa

Girona, Pau López lascia: si trasferisce al RC Lens

Visualizzazioni: 0 Colpo di scena nel calciomercato: Pau López lascia il Girona per unirsi al RC Lens come nuovo portiere,...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 111 mins fa

Supercoppa francese: il PSG trionfa grazie a un gol di Dembélé

Visualizzazioni: 46 Il Paris Saint-Germain trionfa nella Supercoppa di Francia grazie al gol decisivo di Ousmane Dembélé nei minuti finali....

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato20 mins fa

Parma, un giocatore può partire: destinazione Liguria

Visualizzazioni: 53 In Liguria c’è un club che chiama a gran voce un giocatore del Parma: per lui si tratterebbe...

Liverpool, Van Dijk Liverpool, Van Dijk
Calciomercato26 mins fa

Liverpool, Van Dijk sul rinnovo di contratto: “Nessuna novità”

Visualizzazioni: 37 Virgil van Dijk mantiene la calma sul rinnovo contrattuale con il Liverpool, senza novità all’orizzonte. Il difensore olandese...

Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente
Calcio Femminile31 mins fa

Supercoppa femminile: De la Fuente “Contano gli episodi”

Visualizzazioni: 39 Supercoppa Femminile: i numeri sono dalla parte delle giallorosse, ma il ct viola sa che negli scontri diretti...

Monza, Fiorentina Monza, Fiorentina
Calciomercato39 mins fa

Monza, Pablo Marì con le valigie pronte: si va a Firenze?

Visualizzazioni: 54 Pablo Marì pronto a lasciare il Monza: accordo raggiunto con la Fiorentina per un contratto biennale. L’intenzione del...

Hellas Verona-Udinese, Zanetti Hellas Verona-Udinese, Zanetti
Serie A51 mins fa

Hellas Verona, concluso il girone di andata: montagne russe per Zanetti

Visualizzazioni: 52 Si è concluso il girone d’andata anche per l’Hellas Verona, attualmente in piena lotta salvezza. Gli alti e...

Roma, Capello su Ranieri Roma, Capello su Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, Capello: “Ranieri? L’Ancelotti romano”

Visualizzazioni: 27 Ospite a Radio Anch’io Sport, l’ex allenatore della Roma Fabio Capello ha commentato la figura e l’operato dell’attuale...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Empoli, concluso il girone di andata: D’Aversa si gode il talento di Esposito

Visualizzazioni: 23 Si è concluso il girone di andata anche per l’Empoli di Roberto D’Aversa, il quale è sicuramente soddisfatto...

Patrick Kluivert Patrick Kluivert
Calciomercato1 ora fa

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Visualizzazioni: 23 Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale per il calcio...

Le Squadre

le più cliccate