I nostri Social

Calciomercato

Lione, accordo raggiunto con l’Hoffenheim per Gift Orban

Pubblicato

il

napoli spal

Hoffenheim e Olympique Lione raggiungono l’accordo per Gift Orban: via libera per completare l’operazione di mercato tra i due club.

Ligue 1, Olympique Lione

Hoffenheim e Lione: Un accordo strategico

Nelle ultime ore è emersa una notizia di grande interesse nel panorama calcistico europeo: Hoffenheim e Olympique Lione hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del promettente attaccante Gift Orban.

Secondo quanto riportato, le due società hanno trovato un’intesa totale: dando il via libera per procedere con i passi formali necessari a chiudere l’affare.

Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre, con l’Hoffenheim che si assicura un giovane talento e il Lione che ottiene un ritorno economico importante.

I prossimi passi per Gift Orban

Ora che l’accordo tra i club è stato raggiunto, rimangono da completare gli ultimi dettagli burocratici e contrattuali dal lato del giocatore. Gift Orban si prepara a intraprendere una nuova avventura in Bundesliga, un campionato competitivo che potrà offrire al giovane attaccante nigeriano numerose opportunità di crescita e sviluppo delle sue capacità. I tifosi di Hoffenheim sono già in fermento per l’arrivo di questo talento, mentre il Lione guarda avanti: pronto a reinvestire i proventi della vendita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Calciomercato

Chiesa, campione d’Italia e Inghilterra dal futuro incerto

Pubblicato

il

Milan

Con la presenza di ieri contro il Chelsea, Federico Chiesa ha raggiunto il numero minimo di apparizioni per ricevere la medaglia di campione d’Inghilterra.

L’ex Juventus potrà vantare nel suo palmarès anche una Premier League nonostante non sia stato protagonista assoluto della stagione del Liverpool. Dopo la Serie A e un Europeo arriva un altro trofeo per il calciatore ligure.

Juventus-Liverpool, Chiesa e l’Inghilterra: un rapporto speciale

Le connessioni tra l’esterno italiano e l’arcipelago britannico sono molteplici, l’ultima in ordine di tempo è la conquista della Premier League con il Liverpool. Coi Reds ha collezionato in totale 13 presenze, condite da 2 gol 2 assist tra tutte le competizioni, un bottino decisamente magro che però è frutto anche di alcuni infortuni importanti.

Le condizioni fisiche di Chiesa non sono mai state al 100% e per questo Arne Slot non l’ha mai considerato parte integrante della rosa, tanto che in più di qualche occasione l’ha rifilato addirittura in tribuna. Tuttavia il valore del calciatore lo si è visto ampiamente, sia in Italia che in Nazionale.

Liverpool, Chiesa

Federico Chiesa of Liverpool during the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Dopo l’exploit alla Fiorentina, con la quale ha raccolto 34 gol 26 assist in 134 presenze, è arrivato tanto discusso il trasferimento alla Juventus per circa 70 milioni di euro totali tra prestito e riscatto.

In bianconero però è arrivata la consacrazione: 32 gol 23 assist ma che hanno portato a 2 Scudetti2 Coppe Italia 1 Supercoppa Italiana. In più durante la sua permanenza a Torino è riuscito a vincere Euro 2020, proprio contro l’Inghilterra in finale, da protagonista con la maglia azzurra della Nazionale.

Nonostante tutti questi titoli però non è ancora chiaro dove giocherà nella prossima stagione visto che coi Reds ha firmato un contratto fino al 2028 ma dopo l’andazzo di questa stagione difficilmente sarà riconfermato, e potrebbe così partire in prestito. Tuttavia qualora Luis Diaz dovesse lasciare il Mersey, direzione City o Arabia, allora Slot potrebbe valutare la possibilità di puntare tutto sul fenomeno italiano classe 1997.

Continua a leggere

Calciomercato

Jorginho pronto a trasferirsi al Flamengo a parametro zero

Pubblicato

il

Italia, Arsenal, Flamengo

Jorginho pronto a unirsi al Flamengo a parametro zero, accordo fino al 2028! Il centrocampista lascerà l’Arsenal a giugno.

Jorginho

Jorginho al Flamengo: il colpo sudamericano

Jorginho, attualmente centrocampista dell’Arsenal, è destinato a unirsi al Flamengo con un trasferimento a parametro zero. Questa notizia, confermata da tempo, segna un importante passo nella carriera del centrocampista italo-brasiliano, che ha accettato un contratto triennale con il club brasiliano, valido fino al 2028. La decisione è stata presa nonostante l’interesse di altri club europei, mostrando la volontà di Jorginho di affrontare una nuova sfida nel calcio sudamericano.

Una nuova avventura per il centrocampista

Il trasferimento era stato pianificato fin da gennaio e ora sembra che tutte le parti coinvolte siano pronte a finalizzare l’accordo. Questo passaggio segna un cambiamento significativo per il giocatore, che lascerà l’Arsenal a giugno. Jorginho si unirà a un Flamengo ambizioso, desideroso di rafforzare il suo centrocampo con l’esperienza e la visione di gioco del talento italo-brasiliano. La scelta del Flamengo potrebbe rappresentare un’opportunità per Jorginho di ritrovare maggiore continuità e visibilità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Dal Venezia alla Samp, ma il futuro è tedesco per Cuisance

Pubblicato

il

Mickaël Cuisance ha avuto un rinnovo con lo Hertha Berlino; una conoscenza del Venezia che rimarrà ancora un altro po’ in Germania; dove è ormai di casa

Si tratta di un volto noto al nostro paese, quello di Mickaël Cuisance; il giovane calciatore di origine francese (nato a Strasburgo) e classe 1999 si è fatto apprezzare e non poco in quel del territorio tedesco.

A parlare del rinnovo sono, appunto, i canali ufficiali del club tedesco biancoblu. Il centrocampista, infatti, avrebbe rinnovato fino al 2029 con un prolungamento di contratto in essere.

Cuisance è un volto noto al popolo italiano, soprattutto veneziano, perché proprio nel Venezia ha transitato prima nel Venezia (stagione 2022-23) e poi ha completato il 2023 nella Sampdoria per poi prendere la strada verso la Germania.

Va detto, comunque, che il francese non era nuovo al calcio tedesco poiché prima delle due esperienze italiane aveva già avuto modo di militare in club quali il Bayern Monaco e – prima – nel Borussia Mönchengladbach.

Proprio i  canali ufficiali dell’Hertha Berlino hanno annunciato il rinnovo di questa vecchia conoscenza della Serie B (con il Venezia) e della Serie A (con la Sampdoria).

VeneziaLe parole dell’ex Venezia dopo il rinnovo con l’Hertha Berlino

A parlare del valore in campo del calciatore proprio il direttore sportivo Benjamin Weber che ha detto che “Micka possiede qualità eccezionali con la palla e ha già regalato grandi soddisfazioni ai nostri tifosi con il suo stile di gioco e la sua creatività. Pertanto, Siamo molto soddisfatti del suo impegno e guardiamo con fiducia al nostro futuro comune”

Parole, queste che mostrano l’attestazione di stima rivolta dalla società al francese e che ha trovato, va detto, in modo molto naturale, una sua collocazione nella dimensione del gioco: Mickaël si è, infatti, ambientato molto bene nella Bundesliga tedesca ed è diventato – sin da subito – titolare nella squadra biancoblu.

Anche il calciatore si è subito mostrato entusiasta della squadra, trovando immediatamente una certa intesa con i compagni di squadra e con le esigenze del mister Stefan Leiti.

Avrebbe, infatti, detto “Sono molto grato ai dirigenti per la fiducia. Mi sono trovato benissimo qui fin dall’inizio e ho ancora molto da fare con la squadra; sono davvero molto contento del rinnovo del contratto”.

Chissà se sarebbe piaciuto a Di Francesco? Ma questa è tutta un’altra storia!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A15 minuti fa

Empoli, piove sul bagnato: contro il Parma la resa dei conti

Visualizzazioni: 47 In casa Empoli il clima non è dei migliori. La sconfitta con la Lazio ha negato l’ennesima possibilità...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Serie A25 minuti fa

Milan, infortunio per Fofana: Coppa Italia a rischio?

Visualizzazioni: 94 Infortunio per il centrocampista del Milan, Youssouf Fofana, contro il Genoa. Il francese ha dovuto lasciare il campo...

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A36 minuti fa

Venezia, il miracolo è possibile: le combinazioni

Visualizzazioni: 50 Il Venezia ha strappato un altro punto importantissimo in chiave salvezza contro il Torino. Nel weekend arriverà la...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A45 minuti fa

Milan, Moncada: “Fiducia in Conceiçao, la Coppa Italia non inciderà sul suo futuro”

Visualizzazioni: 111 Il futuro di Sergio Conceição al Milan non dipende dalla Coppa Italia. Il DT Moncada conferma la fiducia...

Milan Milan
Calciomercato56 minuti fa

Chiesa, campione d’Italia e Inghilterra dal futuro incerto

Visualizzazioni: 131 Con la presenza di ieri contro il Chelsea, Federico Chiesa ha raggiunto il numero minimo di apparizioni per...

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Calciomercato1 ora fa

Jorginho pronto a trasferirsi al Flamengo a parametro zero

Visualizzazioni: 73 Jorginho pronto a unirsi al Flamengo a parametro zero, accordo fino al 2028! Il centrocampista lascerà l’Arsenal a...

allianz stadium allianz stadium
Notizie1 ora fa

Juventus Museum ed Allianz Stadium: incrementano le visite

Visualizzazioni: 109 Il rinnovamento in casa Juventus sta portando a raccogliere i frutti di questo investimento. Le visite allo stadio...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C1 ora fa

Ascoli, il DS Sforzini potrebbe lasciare: due club su di lui

Visualizzazioni: 88 Nando Sforzini nel mirino di altri due club di Serie C: avviati i primi contatti per il direttore...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A2 ore fa

Genoa-Milan, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 130 Genoa-Milan, queste le formazioni ufficiali per la sfida delle 20:45. Conceicao lascia in panchina Leao, così come Gimenez...

Serie A2 ore fa

Lazio-Juventus: storia di doppiette bianconere

Visualizzazioni: 122 Tra i molti Lazio-Juventus giocati spiccano 5 di queste gare dove ad imporsi è stato un solo protagonista,...

Le Squadre

le più cliccate