Calciomercato
Fiorentina, addio o cambio ruolo: la decisione sul giocatore
In casa Fiorentina c’è un giocatore che nelle prossime ore di mercato potrebbe cambiare casacca, magari in prestito.
Matias Moreno, il giovane difensore argentino classe 2003, arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo, potrebbe salutare Firenze, magari per qualche mese, per trovare un minutaggio maggiore altrove. L’idea viola potrebbe essere di cederlo al Monza in cambio di Pablo Marì.
Sin qui Palladino lo ha utilizzato con molta parsimonia: per lui solo 4 apparizioni in Europa Conference League.
La strategia viola è chiara: un prestito per trovare confidenza con il nostro campionato e tornare utile la prossima stagione.
Palladino, però, potrebbe pensare per lui anche a qualcosa di diverso: nell’allenamento a porte aperte di Capodanno al Franchi, davanti a 5 mila cuori viola, il tecnico lo ha utilizzato anche come laterale destro di difesa. Che possa diventare un’alternativa interna a Dodò qualora la Fiorentina decidesse sacrificare Kayode?
Calciomercato
Bologna, da Jaku a Ngonge: il punto sul mercato
Il Bologna è interessato a Jordi Jaku, centrocampista del KF Tirana. Continuano anche i dialoghi con il Napoli per l’attaccante esterno Cyril Ngonge.
La sconfitta casalinga a sorpresa contro l’Hellas Verona dello scorso 30 dicembre ha interrotto una striscia di 4 vittorie e 2 pareggi tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Questa giornata il Bologna non è sceso in campo, perché avrebbe dovuto affrontare l’Inter, impegnata in Supercoppa.
La classifica rimane positiva: settimo posto a quota 28, a -4 da Juventus e Fiorentina. Sono ben 2 le partite da recuperare, perché manca anche quella con il Milan, rinviata lo scorso 26 ottobre per allerta meteo. In attesa di preparare la prossima sfida interna contro la Roma, per i felsinei arrivano notizie sul fronte mercato.
Bologna, nel mirino Jaku e il punto su Ngonge
Il Bologna avrebbe messo gli occhi su un giovane centrocampista albanese di 18 anni. Si tratta di Jordi Jaku, in forza al KF Tirana, con cui ha collezionato 8 presenze in questa stagione tra campionato e preliminari di Conference League. Lo riporta Tuttomercatoweb, secondo cui sarebbero già state avviate le trattative per l’acquisto in questa sessione di mercato.
Nel frattempo, domani dovrebbe esserci un incontro tra la società rossoblù e il Napoli per Cyril Ngonge. I partenopei lo acquistarono a gennaio 2024 dall’Hellas Verona, ma l’attaccante belga non ha trovato molto spazio, né la scorsa stagione né tanto meno in questa sotto la guida di Antonio Conte.
Il classe 2000 potrebbe quindi partire per andare a giocare con più frequenza altrove. Quanto alla trattativa, il Napoli avrebbe chiesto un prestito oneroso iniziale con diritto di riscatto fissato a circa 18 milioni di euro. L’incontro di domani sarà molto importante per capire se si potrà arrivare alla fumata bianca.
Calciomercato
Catania, interesse per il portiere Iannarilli
Il Catania punta gli occhi sul portiere dell’Avellino, Antony Iannarilli, in vista delle prossime mosse di calciomercato per rinforzare la rosa.
Interesse del Catania per Antony Iannarilli
Il calciomercato entra nel vivo e il Catania FC sembra aver puntato gli occhi su Antony Iannarilli, talentuoso portiere attualmente in forza all’US Avellino. La notizia, riportata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sottolinea come il club siciliano stia valutando attentamente l’acquisto del numero uno biancoverde. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra, che mira a migliorare le proprie prestazioni nella stagione in corso.
L’interesse del Catania per Iannarilli si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento della rosa, con il fine di competere a livelli più alti. Il portiere dell’Avellino ha dimostrato notevoli capacità tra i pali, attirando l’attenzione di diversi club. La trattativa non è ancora ufficialmente avviata, ma le premesse fanno ben sperare i tifosi catanesi che desiderano vedere la propria squadra protagonista nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @cataniafc_, piace il portiere del @usavellino1912_ Antony #Iannarillihttps://t.co/gFHbCKFuCB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 6, 2025
Calciomercato
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
Nelle ultime ore si è fatta strada una clamorosa indiscrezione di mercato per la Fiorentina. Un giocatore italiano dal Canada potrebbe sbarcare al Franchi.
Il club viola cerca ulteriori rinforzi in attacco viste anche le voci su Kouamé e potrebbe clamorosamente ingaggiare una vecchia conoscenza della Serie A.
Fiorentina, idea Insigne ma ci sono Torino, Napoli e Como
Il rumor scatenatosi in mattinata secondo cui Lorenzo Insigne lascerà il Toronto per tornare in Italia sta trovando conferme. In particolare, si legge da quanto riportato da Accomando, che l’ex Napoli vuole trasferirsi di nuovo in Europa ma a titolo definitivo.
Per giocatore e famiglia è tempo di lasciare il Canada e la MLS per tornare a casa. Lavorativamente parlando il sogno è quello di tornare in Serie A e diversi club si sono già mossi in tal senso.
La Fiorentina nello specifico, che già un anno fa aveva sondato il terreno, potrebbe decidere di affondare il colpo nelle prossime settimane soprattutto alla luce delle possibili uscite in attacco. Da risolvere anche la questione Bove che, visto il centrocampo numeroso, potrebbe essere rimpiazzato da un calciatore offensivo (con anche Ikoné in uscita).
Nelle prossime ore si capiranno le condizioni di fattibilità dell’affare e se il giocatore gradirebbe la destinazione.
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli