Supercoppa Italiana
Milan: Bennacer dal primo minuto contro la Juventus?
Per la sfida di domani sera tra Milan e Juventus, Conceicao pensa a una sorpresa: Bennacer come mezzala. Di seguito le ultime.
Nelle ultime ore La Gazzetta Dello Sport, ha riportato la voce riguardo alla possibilità di vedere Bennacer per la prima volta dal primo minuto dopo l’infortunio, inoltre alla sorpresa relativa al suo ruolo. Conceicao ha provato l’algerino come mezzala durante le ultime sessione di allenamento, dunque è lecito pensare che possa confermare quanto testato nella prossima sfida di Supercoppa.
Bennacer si prepara dunque ad un rientro in grande stile. Che lo vedrà, qualora saranno confermate queste voci, prendere parte alla sfida, valida per la Semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Bennacer, inoltre potrebbe scendere in campo accanto ai due highlander Fofana e Reijnders, e per la prima volta sotto la nuova guida di Sergio Conceicao.
La prima uscita dei rossoneri di Conceicao prenderà luogo all‘Università Re Sa’ud di Riyadh, stadio conosciuto anche come Al-Awwal Park. in una sfida quella di domani che offrirà al Milan un opportunità per vedere come stanno le cose sotto la guida tecnica oltre che un occasione per fronteggiare una Juventus, grande regina della competizione, che proverà a trovare la decima Supercoppa Italiana (attualmente sono nove, di cui l’ultima nel 2020).
Dal canto suo il Milan di questi trofei ne ha già sette in bacheca, di cui l’ultimo vinto nel 2016 in finale proprio contro i bianconeri.
Supercoppa Italiana
Milan, Ibrahimović: “Mi faccio da parte. Conceiçao più severo, io più indulgente. Mercato? Ci saranno novità…”
Zlatan Ibrahimović annuncia un passo indietro al Milan, lasciando spazio a nuove dinamiche nella squadra con Conceição in primo piano.
Ibrahimović e Conceição: Nuove Dinamiche al Milan
Zlatan Ibrahimović ha recentemente dichiarato di voler fare un passo indietro nella sua posizione all’interno del Milan. Con le sue parole (“Conceiçao più bastone, io più carota”) ha sottolineato la volontà di lasciare più spazio al tecnico portoghese Sérgio Conceição, favorendo un nuovo equilibrio nella gestione del gruppo.
Questo cambiamento potrebbe significare un nuovo approccio nella strategia della squadra, con Conceição che assume un ruolo più deciso e autoritario mentre l’ex-attaccante svedese si occuperà di mantenere l’armonia e la motivazione tra i giocatori.
Possibili Mosse di Mercato
Le dichiarazioni di Ibrahimović non si fermano qui. Il fuoriclasse svedese ha suggerito che nel mercato del Milan “qualcosa succederà”, aprendo così a speculazioni su possibili acquisti o cessioni imminenti. La finestra di mercato è sempre un momento cruciale per i club e il Milan potrebbe essere pronto a rinforzare la squadra per affrontare al meglio le sfide future. Le prossime settimane saranno decisive per capire quali saranno le mosse della dirigenza rossonera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Milan, #Ibrahimović: “Faccio un passo indietro. #Conceiçao più bastone, io più carota. Mercato? Qualcosa succederà”https://t.co/1cG32WxCeW
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 6, 2025
Supercoppa Italiana
Inter-Milan, risultato in diretta: LIVE (2-1)
Inter–Milan, sta per assegnarsi la Supercoppa Italiana, quando manca poco meno di mezz’ora all’inizio della gara a Riyadh. Ci proverà il Milan di Conceiçao a sfatare quel tabù chiamato derby, un po’ come successo ieri tra Roma e Lazio. Non sarà certo una passeggiata, perchè l’Inter vuole ripetersi e regalare l’ennesimo trofeo alla proprietà ma soprattutto ai suoi tifosi. Pochi cambi di formazione per le due squadre visto che Inzaghi perde Thuram e punta su Taremi mentre Conceiçao punta tutto su un centrocampo fatto di muscoli e quantità per contrastare le giocate dei calciatori dell’Inter.
Inter-Milan, il tabellino:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu(35′ Asllani), Mkhitaryan(65’Zielinski), Dimarco(65′ Carlos Augusto); Lautaro, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Thuram, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Tomori, Thiaw, Theo; Musah, Fofana; Jimenez(50′ Leao), Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Sergio Conceiçao A disposizione: Sportiello, Calabria, Bennacer, Loftus-Cheek, Jovic, Leao, Zeroli, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Vos, Traore, Camarda, Abraham
Reti: 47′ Lautaro, 48′ Taremi, 52′ Theo Hernandez
Ammoniti: Mkhitaryan
Supercoppa Italiana
Inter-Milan, formazioni ufficiali: chi al posto di Thuram?
La sfida tanto attesa è finalmente arrivata. Da Inter-Milan uscirà il vincitore della Supercoppa Italiana 2024/2025, di seguito le formazioni ufficiali da Riad.
Entrambe le squadre portano con sè forti motivazioni e voglia di vincere. Da una parte i nerazzurri di Inzaghi e dall’altra i rossoneri di Conceicao.
Qui Inter
Inzaghi conferma le indiscrezioni e lancia Taremi dal 1′ minuto al posto dell’acciaccato Marcus Thuram, in coppia con Lautaro Martìnez. Poche sorprese invece a centrocampo dove Dumfries e Dimarco si occuperanno delle fasce mentre al centro sempre spazio al trio Barella–Calhanoglu-Mkhitaryan.
Davanti Sommero solita linea tre con Bastoni, De Vrij e Bisseck.
Qui Milan
Conceicao conferma sostanzialmente il blocco che ha affondato la Juventus di Thiago Motta qualche giorno fa. Maignan tra i pali completa il reparto difensivo composto da Emerson Royal e Theo Hernandez come esterni bassi insieme alla coppia Tomori–Thiaw al centro.
Mediana che invece vedrà Fofana e Musah schierati fianco a fianco mentre nel tridente alle spalle di Morata agiranno i soliti Pulisic, Jimenez e Reijnders
Inter-Milan, formazioni ufficiali
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli