Calciomercato
Fiorentina: Il sogno Chiesa
Calciomercato-Fiorentina: A Firenze si sogna in grande, si punta al ritorno di Chiesa. Il giocatore è sempre più lontano dal Liverpool. Di seguito i dettagli
Non sembrerebbero solamente voci quelle relative al ritorno in viola di Federico Chiesa. Infatti, proprio in queste ore la dirigenza gigliata sta cercando di capire se ci possono essere i margini che potrebbero riportare il figlio di Enrico di nuovo alla Fiorentina.
La più grande distanza sarebbe quella riguardo al tetto ingaggio, che con i sette milioni percepiti ai Reds da Chiesa subirebbe un notevole contraccolpo. Sulla trattativa aleggia sempre la possibilità di chiudere l’operazione tramite una qualsiasi forma di prestito, che permetterebbe almeno in linea teorica la fattibilità dell’operazione.
Un altro fattore rilevante potrebbe essere quello che riguardo il clima tifoseria viola. Da sempre molto caldo che come risaputo non aveva preso benissimo il trasferimento del classe ’97 in direzione Juventus. Tuttavia, è doveroso ricordare che il trasferimento di Chiesa non è minimamente paragonabile a quello di Baggio o di un più recente Bernardeschi, per lo meno a livello di impatto sulla tifoseria.
Il fattore chiave nell’operazione è sicuramente la decisone che farà il Liverpool. L’attuale club proprietario del cartellino di Chiesa, sembrerebbe aver ormai deciso definitivamente di poter fare a meno di lui.
Calciomercato
Lecco, preso Martic: difensore del Legnago Salus
Il Lecco Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Martic dal Legnago Salus, un rinforzo importante per la difesa della squadra bluceleste.
Lecco Calcio: un rinforzo per la difesa
Il Lecco Calcio ha annunciato l’acquisto del difensore Martic dal Legnago Salus. Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per rafforzare la difesa della squadra, che punta a consolidare la sua posizione in campionato. Martic, noto per la sua abilità nel gestire situazioni difensive complesse, porterà esperienza e solidità al reparto arretrato della squadra lombarda.
Dettagli del trasferimento
L’annuncio è stato confermato tramite l’account Twitter di Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato. L’acquisto di Martic è stato accolto con entusiasmo dai tifosi lombardi, che vedono in lui una pedina fondamentale per il resto della stagione. Il trasferimento è stato completato con successo e Martic si unirà presto ai suoi nuovi compagni per iniziare gli allenamenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @CalcioLecco1912, definito l’acquisto del difensore #Martic dal @LegnagoSalusFC.https://t.co/gFHbCKFuCB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 6, 2025
Calciomercato
Lazio, Basic in uscita: due club spagnoli interessati
Il centrocampista croato Toma Basic potrebbe presto lasciare la Lazio. Sulle sue tracce ci sarebbero due squadre della Liga spagnola.
Dimenticare la sconitta nel derby e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, con la partita casalinga contro il Como in programma venerdì 10 gennaio alle 20:45. Questo è l’imperativo in casa Lazio, in attesa di capire cosa riserverà il mercato tra entrate e uscite.
Basic può lasciare la Lazio: due squadre spagnole su di lui
Rientrato dal prestito alla Salernitana, il centrocampista croato Toma Basic non è mai sceso in campo nemmeno un minuto da quando Marco Baroni è sulla panchina dei biancocelesti. Il classe 1996 è rimasto come esubero nella scorsa sessione di mercato, ma stavolta sembra destinato a partire.
Sky Sport riferisce che gli agenti del calciatore sono attesi a Formello nelle prossime ore per discutere il futuro del proprio assistito, che non vorrebbe rimanere altri 6 mesi senza giocare. Sulle sue tracce ci sarebbero due squadre di Liga: il Real Valladolid e il Getafe. Da capire se andrà via a titolo definitivo o se si tratterà di un altro prestito.
Arrivato ad agosto 2021 dal Bordeaux per 7 milioni, Basic ha trovato parecchio spazio nei primi 2 anni con Sarri, quasi sempre a gara in corso. La scorsa stagione fu impiegato molto meno, da qui la scelta di andare in prestito a Salerno. Al momento guadagna 1.4 milioni a stagione e il suo contratto con la Lazio scadrà a giugno 2026.
Calciomercato
Fiorentina, fatta per Folorunsho: fissate le visite mediche
Michael Folorunsho si trasferisce alla Fiorentina: accordo perfezionato con il Napoli per un prestito con opzione di acquisto, contratto fino al 2029.
Un Nuovo Rinforzo per la Fiorentina
La Fiorentina è prossima ad ufficializzare l’arrivo di Michael Folorunsho dal Napoli. Il talentuoso centrocampista si unisce alla squadra viola con la formula del prestito, ma con un’opzione di acquisto (fissata attorno agli 8-9 milioni di euro circa) che potrebbe trasformare il suo trasferimento da temporaneo in definitivo. Il contratto firmato prevede una permanenza fino al 2029. Il calciatore sosterrà le visite mediche di rito fra mercoledì e giovedì di questa settimana, prima di firmare il contratto.
Dettagli del Trasferimento
L’affare, confermato da fonti affidabili come per esempio noto esperto di mercato internazionale Nicolò Schira, rappresenta un’importante mossa per la Fiorentina, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con l’energia e la creatività di Folorunsho. L’accordo di prestito con opzione di acquisto offre al club la flessibilità necessaria per valutare il rendimento del calciatore prima di procedere con un acquisto definitivo. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi un colpo vincente per entrambe le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Michael #Folorunsho to #Fiorentina from #Napoli on loan with the option to buy. Contract until 2029. #transfers https://t.co/3JC9RC8hAR
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli