I nostri Social

Premier League

Aston Villa-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Aston Villa-Leicester, match valido per la 20esima giornata di Premier League, mette di fronte Villans e Foxes nel derby dell’East Midlands.

Un derby dell’East Midlands sbilanciato come poche volte si è visto nella storia. Anche se, in condizioni del tutto simili, il Leicester dell’allora tecnico Brendan Rodgers riuscì ad espugnare il Villa Park con un netto 4-2. Vittoria che però non servì a salvare le Foxes, i cui tifosi sperano di rivivere quel momento a metà.

Qui Aston Villa

Tre assenze pesanti per Unai Emery. A Duran e Rogers squalificati si è aggiunto l’infortunio di Pau Torres, che ha dovuto lasciare il campo al 20esimo della sfida contro il Brighton e sarà sicuramente out per il derby. Al suo posto giocherà Mings al fianco di Diego Carlos, mentre Konsa dovrebbe essere confermato a destra così come Digne (in netto vantaggio sull’ex-Chelsea e Borussia Dortmund Maatsen) a sinistra.

In porta nessun dubbio sulla presenza di Emiliano Martinez, mentre a centrocampo Kamara è ancora in vantaggio sull’ex-Everton Onana per affiancare Tielemans: ex di giornata. Davanti, vista la sopracitata assenza di Rogers, dovrebbe essere Jacob Ramsey (in vantaggio su Philogene) a comporre il tridente con Bailey (a destra) e McGinn. Lo scozzese agirà alle spalle dell’unica spunta, che sarà giocoforza Watkins.

Qui Leicester

L’infortunio di Hermansen è più grave del previsto, ma Van Nistelrooy è meno preoccupato dopo il recupero di Stolarczyk. Il polacco, al netto di un errore contro il Manchester City, ha convinto nelle ultime due uscite e sarà confermato fra i pali. Dovrebbe recuperare invece Faes, che comunque partirà dalla panchina, mentre saranno certamente out Ricardo Pereira, Ndidi, McAteer e il lungodegente Fatawu.

Il tecnico olandese potrebbe confermare ancora una volta la sua linea difensiva “titolare”, dato che in sei partite alla guida delle Foxes non l’hai mai cambiata. Quindi Coady e Vestergaard al centro, con l’ex-Bologna Kristiansen a sinistra e Justin a destra: anche se Choudhury è entrato bene con i Citizens e insidia la sua maglia da titolare. A centrocampo obbligata la conferma della coppia composta da Winks e Soumaré.

Davanti rientra dalla squalifica Jordan Ayew, ma resta da capire se troverà spazio dal primo minuto. Aveva giocato titolare contro il Liverpool, segnando il gol dell’illusorio vantaggio, ma prima della trasferta di Anfield era reduce dalla deludente prestazione con il Wolverhampton. Lui, Buonanotte e Mavididi si giocano due maglie, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di El Khannous dietro all’eterno Jamie Vardy.

Aston Villa-Leicester

Aston Villa-Leicester, probabili formazioni

Aston Villa (4-2-3-1): E.Martinez; Digne, Mings, Diego Carlos, Konsa; Tielemans, B.Kamara; Jacob Ramsey, McGinn, Bailey; Watkins.

Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Vestergaard, Coady, Choudhury; Winks, Soumaré; Jordan Ayew, El Khannous, Buonanotte; Vardy. 

Aston Villa-Leicester, dove vederla

Aston-Villa Leicester, in diretta dalle 16:00 di Sabato 4 Gennaio dal Villa Park di Birmingham, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 257 o in streaming su Now TV/Sky GO.

Premier League

Manchester City, Rodri: “Sono pronto a tornare in campo quest’anno”

Pubblicato

il

Rodri, Manchester City

Rodri conferma il suo ritorno in campo: “Sì, sì, sì! Recupero positivo e voglia di giocare”. L’obiettivo è tornare in azione presto.

Il Recupero di Rodri: Positività e Determinazione

Il centrocampista del Manchester City, Rodri, ha dichiarato con entusiasmo il suo desiderio di ritornare a giocare in questa stagione. In un’intervista esclusiva con Diario AS, il giocatore ha affermato di avere una mentalità positiva e di recuperare bene, sottolineando l’importanza del benessere mentale nel suo processo di recupero. “Il problema della testa è stato molto importante nella mia ripresa. Tutto sta andando molto bene”, ha detto Rodri, mostrando grande determinazione e ottimismo.

Rodri pallone d'oro

Un Ritorno Atteso dai Tifosi

I fan del Manchester City attendono con ansia il ritorno di Rodri, sperando che possa contribuire nuovamente ai successi del club. La sua presenza in campo è fondamentale per la squadra, sia per le sue abilità tecniche che per la sua leadership. L’annuncio del suo imminente ritorno è stato accolto con entusiasmo anche sui social, dove i tifosi non vedono l’ora di rivederlo in azione. Il rientro si avvicina sempre di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Bruno Fernandes: “Non possiamo accontentarci, sono deluso”

Pubblicato

il

Bruno Fernandes

Bruno Fernandes esprime insoddisfazione dopo il pareggio ad Anfield del Manchester United: “Non possiamo essere soddisfatti. Sono piuttosto arrabbiato”.

Bruno Fernandes

L’insoddisfazione di Bruno Fernandes

Dopo un’intensa partita contro il Liverpool ad Anfield, Bruno Fernandes ha espresso apertamente la sua delusione. Il giocatore portoghese ha sottolineato l’importanza di mantenere costante il livello di prestazioni: “Se possiamo mostrare questo ad Anfield, perché non possiamo farlo ogni settimana?” ha dichiarato Fernandes, evidenziando la necessità di maggiore consapevolezza e impegno da parte della squadra.

La sfida per il Manchester United

Le parole di Fernandes sottolineano una questione cruciale per il Manchester United: la continuità. La capacità di una squadra di mantenere un alto standard di gioco è fondamentale per competere ai massimi livelli. La frustrazione del capitano è condivisa da molti tifosi che si aspettano di vedere un rendimento costante dalle loro stelle.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City Guardiola: “Grealish? Savio sta meglio”

Pubblicato

il

Manchester City-Everton

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, sorprende tutti. Il brasiliano Savinho preferito a Grealish per forma fisica e prestazioni superlative.

Manchester City, Guardiola

La scelta di Guardiola

Pep Guardiola ha spiegato la sua decisione di schierare Savinho invece di Jack Grealish, motivandola con la forma fisica e le eccellenti prestazioni del giovane talento brasiliano. Durante una conferenza stampa, il tecnico catalano ha dichiarato: “Devono competere, e ora Savinho è in una forma migliore rispetto a Jack, per questo gioca lui”. Un’affermazione che ha suscitato discussioni nel mondo del calcio, considerando l’importanza di Grealish nella conquista del Treble.

Le parole su Grealish

Il tecnico del Manchester City ha voluto sottolineare come la sua scelta sia stata dettata dall’onestà verso se stesso e la squadra. “Volevo Jack per il Treble, sì, ma cerco di essere onesto con me stesso: Savinho merita” ha aggiunto Guardiola. La competizione interna tra i giocatori è dunque una strategia chiave per il successo del City e Savinho sembra aver colto al volo l’opportunità di dimostrare il suo valore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Supercoppa Italiana5 ore fa

Milan, Conceicao: “Vittoria importante, ma è solo l’inizio. Non sono arrivato qui per arrivare sesto o settimo, il Milan deve vincere ancora”

Visualizzazioni: 104 Il Milan rimonta l’Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L’era Conceicao in Via Aldo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana6 ore fa

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa in rimonta con...

Calciomercato6 ore fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Visualizzazioni: 27 Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Visualizzazioni: 33 Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Visualizzazioni: 36 Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive...

Calciomercato7 ore fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

Visualizzazioni: 29 L’Udinese è vicina all’acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L’estremo difensore scandinavo è pronto a sbarcare in Serie...

Milan Milan
Notizie7 ore fa

Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao

Visualizzazioni: 200 Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana7 ore fa

Milan-Inter, Conceicao fa cadere la corona di Inzaghi: rimonta epica a Riyad

Visualizzazioni: 80 Milan-Inter: Sergio Conceicao inizia il 2025 con un trofeo. Simone Inzaghi sconfitto per la prima volta in Supercoppa...

Calciomercato7 ore fa

Hellas Verona, Ghilardi verso il Napoli: sfoltimento o pianificazione?

Visualizzazioni: 148 L’Hellas Verona muove le prime mosse in questo calciomercato invernale. Daniele Ghilardi pare molto vicino alla firma con...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile7 ore fa

Supercoppa Italiana Femminile, trionfa la Roma di Giacinti

Visualizzazioni: 77 Oggi è andata in scena la Supercoppa Italiana femminile tra Roma Women e Fiorentina. Grande vittoria per le...

Le Squadre

le più cliccate