Ligue 1
PSG, Luis Enrique: “Siamo aperti a nuovi acquisti”
Luis Enrique, durante una conferenza stampa in volo con PSG e Qatar Airways, ha dichiarato che il club è sempre aperto a migliorare la rosa.
Le ambizioni di Luis Enrique nel mercato di gennaio
Durante un’insolita conferenza stampa, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha espresso chiaramente la volontà del club di rafforzare la squadra. Sebbene il mercato di gennaio sia notoriamente difficile per l’acquisto di giocatori di alto livello, il PSG rimane vigile e pronto a cogliere ogni opportunità che possa migliorare la rosa attuale. L’allenatore ha sottolineato che il club è costantemente alla ricerca di modi per progredire e che ogni potenziale acquisto dovrà realmente apportare un valore aggiunto alla squadra.
Le sfide del PSG nel mercato invernale
Il mercato di gennaio rappresenta una sfida particolare per i club di alto profilo come il PSG. Il tecnico catalano ha spiegato come la disponibilità di giocatori di primo livello sia limitata in questo periodo, rendendo complicato il compito di individuare e assicurarsi i talenti desiderati.
Nonostante queste difficoltà, la determinazione del PSG a migliorarsi non vacilla e il club è pronto a esplorare tutte le possibilità per mantenere il suo status tra le migliori squadre europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨✈️ Luis Enrique during his in-flight press conference powered by PSG and Qatar Airways: “New signings? We are always open to improving the squad”.
“So of course, we will try to do it if we can improve the team, but it’s difficult as top players are not available in January”. pic.twitter.com/Uew7uce9On
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
Ligue 1
Supercoppa francese: il PSG trionfa grazie a un gol di Dembélé
Il Paris Saint-Germain trionfa nella Supercoppa di Francia grazie al gol decisivo di Ousmane Dembélé nei minuti finali. Primo trofeo del 2025 per il PSG.
Paris Saint-Germain: Una Vittoria di Prestigio
Il Paris Saint-Germain ha aggiunto un altro trofeo alla sua già ricca collezione vincendo la Supercoppa di Francia. La partita, giocata in un clima di alta tensione, ha visto il PSG affrontare una squadra avversaria determinata a strappare la vittoria. Il match è stato equilibrato fino all’ultimo, ma è stato Ousmane Dembélé a rompere l’equilibrio con un gol nei minuti finali, regalando ai parigini il trionfo tanto desiderato.
Dembélé: Il Protagonista del Momento
Ousmane Dembélé si è rivelato il vero eroe della serata, dimostrando ancora una volta il suo valore in campo. Con un’azione personale di grande classe, l’attaccante ha segnato il gol decisivo, consolidando la sua importanza nel team parigino. La sua prestazione è stata applaudita dai tifosi presenti e ha confermato le aspettative dei dirigenti del club che hanno puntato su di lui per la nuova stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🏆 Paris Saint-Germain win the French Super Cup with late goal scored by Ousmane Dembélé! pic.twitter.com/bEWleTt3Gu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Ligue 1
Monaco-PSG, le ultimissime sulle formazioni
Monaco-PSG, è grande spettacolo a Doha. Le due squadre vogliono iniziare bene il 2025 con una vittoria e con un trofeo. Aspettando il mercato, Luis Enrique si affida al tridente formato da Dembelè, Ramos e Barcola, anche se quello di Hutter non è da meno, con il gioiellino Balogun.
Monaco-PSG, le probabili formazioni:
MONACO (3-4-2-1): Kohn; Singo, Kehrer, Salisu; Vanderson, Zakaria, Magassa, Jakobs; Minamino, Embolo; Balogun. All. Adolf Hütter
PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembelé, Ramos, Barcola. All. Luis Enrique
Ligue 1
Marsiglia-Le Havre, probabili formazioni e dove vederla
Marsiglia-Le Havre, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte alla squadra di De Zerbi (padrone di casa) quella di Digard.
Il Marsiglia riapre la corsa al PSG con la sfida interna all’Auxerre. La squadra di De Zerbi ha una gara in meno rispetto a quella di Luis Enrique, con i parigini che hanno vinto nell’anticipo con il Monaco.
Qui Marsiglia
A dimostrazione di come il tecnico italiano abbia trovato l’assetto più finalmente per la sua squadra, il fatto che l’undici titolare non sia stato minimamente toccato nemmeno in Coupe de France. Eccezion fatta per De Lange, il portiere di coppa che ha preso il posto di Rulli. In Ligue 1, però, tornerà l’argentino fra i pali.
La linea di difesa sarà composto sulle fasce da Murillo a destra e Merlin a sinistra, ancora favorito su Ulisses Garcia, mentre al centro prevista la conferma della coppia composta da Kondogbia e capitan Balerdi. In mezzo al campo pronti Rongier e l’ex-Juventus Rabiot ai lati del metodista Hojbjerg.
Davanti Luis Henrique e Greenwood giocheranno al fianco di Maupay, con l’inglese pronto a stringere vicino all’ex-Brighton per giocare quasi da seconda punta. Il brasiliano, dal canto suo, si allargare per comporre una linea a cinque in impostazione: con Merlin larghissimo sul lato opposto e Rabiot che si alza.
Qui Le Havre
Momento nerissimo per il Le Havre, che ha perso cinque delle ultime sei partite. Quattro sconfitte di fila fra campionato e coppa, compresa l’eliminazione al primo turno di Coupe de France per mano dello Stade Briochin: squadra di quarta serie. Nonostante ciò, non sono attesi stravolgimenti alla formazione.
Out Kitala, mentre sono in dubbio Sangante, Soumaré e Grandsir. In porta, dopo che in coppa aveva giocato il secondo portiere Gorgelin, tornerà il titolare Desmas. Nella linea di difesa a tre Pembélé potrebbe essere riportato a centrocampo. E’ in ballottaggio con Nego, ma potrebbero anche giocare assieme.
Stesso discorso per Operi e Zouaoui a sinistra, ma il primo dovrebbe essere confermato sul centro-sinistra e il secondo sulla fascia mancina. Il posto che rimane se lo giocano Lloris, Bodmer, Kinkoué e Salmier: ma potrebbero giocare anche due di questi, qualora Operi dovesse essere alzato a centrocampo.
Quest’ultimo può giocare anche in mediana, dove però al fianco di capitan Touré sono favoriti Targhalline (che può giocare anche più avanti) e Ndiaye. Alle spalle dell’unica punta Ngoura, insediato da André Ayew ma comunque favorito, pronto uno fra Joujou e Kechta: ma occhio all’avanzamento di Targhalline.
Marsiglia-Le Havre, probabili formazioni
Marsiglia (4-3-3): Rulli; Merlin, Kondogbia, Balerdi, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Rongier; Luis Henrique, Maupay, Greenwood.
Le Havre (3-4-2-1): Desmas; Operi, Bodmer, Pembélé; Zouaoui, Ndiaye, Touré, Nego; Kechta, Targhalline; Ngoura.
Marsiglia-Le Havre, dove vederla
Marsiglia-Le Havre, in diretta dalle 20:45 di Domenica 5 Gennaio dallo Stadio Velodrome di Marsiglia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli