Calciomercato
Pep Guardiola su De Bruyne e contratto in scadenza: “Dipende dal club, non è affar mio”.

Pep Guardiola dichiara che il futuro di Kevin de Bruyne è nelle mani del club: “Non è una mia questione”
Il futuro di Kevin de Bruyne al Manchester City
Il futuro di Kevin de Bruyne al Manchester City sembra essere un argomento caldo, soprattutto considerando che il contratto del centrocampista belga scadrà a giugno. Pep Guardiola, l’allenatore del club, ha recentemente espresso la sua opinione su questa questione, sottolineando che la decisione non spetta a lui. Durante una conferenza stampa, Guardiola ha dichiarato: “È una questione di come si comporterà fino alla fine della stagione, l’età che ha, e molti altri fattori. Penso che il club debba pensarci”.
Questa dichiarazione lascia intendere che il Manchester City dovrà valutare diversi aspetti prima di decidere sul futuro del loro fuoriclasse. De Bruyne, che ha avuto un ruolo cruciale nelle vittorie del club, potrebbe trovarsi a dover dimostrare ancora una volta il suo valore sul campo per ottenere un rinnovo.
Le parole di Guardiola e le prospettive future
L’affermazione di Guardiola evidenzia l’importanza di una valutazione ponderata da parte del club riguardo al rinnovo del contratto di de Bruyne. Il calciatore, nonostante l’età che avanza, continua a essere un elemento centrale nella formazione del City. La sua esperienza e abilità potrebbero giocare un ruolo decisivo per il club in questa stagione, ma resta da vedere come il club affronterà le trattative contrattuali.
Per il momento, i tifosi e gli appassionati di calcio possono solo speculare su quale sarà la decisione finale del Manchester City. La situazione di de Bruyne è seguita con grande attenzione, e qualsiasi sviluppo futuro potrebbe avere implicazioni significative per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola on Kevin de Bruyne and contract expiring in June: “It’s up to the club. It’s not my business”.
“It’s about how he’s going to perform until the end of the season, the age that he has, and many things. I think the club has to think about it”. pic.twitter.com/VueARm1GMu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Napoli, clamoroso Osimhen: resta al Galatasaray?

Nonostante le avances dei top club europei, Osimhen potrebbe restare a sorpresa in Turchia: il Galatasaray prepara l’assalto e il Napoli apre al dialogo.
Mentre Antonio Conte e i suoi giocatori sono completamente concentrati sulle ultime tre giornate di campionato per provare a conquistare uno Scudetto che avrebbe del clamoroso, la società è già al lavoro per pianificare il futuro.
Il ritorno in Champions League garantirà introiti importanti, a cui si aggiungeranno quelli derivanti dalla cessione di Kvaratskhelia al PSG a gennaio. Altri fondi, inevitabilmente, arriveranno anche dalla cessione di Victor Osimhen, nel cui contratto, com’è ormai noto a tutti, c’è una clausola rescissoria da 75 milioni di euro.
Il nigeriano, quest’anno in prestito al Galatasaray, è seguito da diversi top club europei, soprattutto in Premier, ma al momento nessuno sembra disposto a garantirgli i 10 milioni di ingaggio che attualmente percepisce. Le offerte più ricche arrivano dall’Arabia, ma il giocatore non sembra intenzionato a trasferirsi nel campionato saudita.
Napoli, il Galatasaray spinge per Osimhen
Ecco perché l’ipotesi di una clamorosa permanenza al Galatasaray non appare più così improbabile. Il club turco sta da tempo lavorando con Osimhen per convincerlo a restare, e i rapporti con il Napoli sono ottimi.
Gli azzurri, riconoscenti al Galatasaray per aver coperto interamente l’ingaggio del giocatore, potrebbero addirittura concedere uno sconto sulla clausola: da 75 a circa 66 milioni di euro, cifra che i turchi sarebbero disposti a investire pur di trattenere uno degli attaccanti più forti e dominanti del panorama europeo.
Una situazione, però, ben lontana dai sogni di Osimhen dopo lo Scudetto vinto col Napoli due stagioni fa, che lo aveva consacrato come uno dei bomber più ambiti del mondo. Ora, tutto dipenderà dal giocatore: se abbasserà le pretese sull’ingaggio, i top club torneranno alla
carica. In caso contrario, la permanenza in Turchia appare sempre più concreta. Il Napoli, intanto, spera in una svolta rapida per aumentare il budget a disposizione di Manna e Conte per il mercato.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, occhi su Zortea: le cifre

Calciomercato Fiorentina, il club viola in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su uno dei migliori esterni della Serie A.
Come riporta tuttomercatoweb.com, non ci sarebbe solo il Napoli sull’esterno del Cagliari Nadir Zortea, esterno nato a Ferltre nel 1999. Prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, Zortea sa adattarsi ad entrambe le corsie esterne, attitudine che farebbe molto comodo ai viola, se si deciderà di proseguire con il 3-5-2.
Dopo un girovagare tra varie piazze come Cremonese, Salernitana, Sassuolo e Frosinone, Zortea ha trovato in questa stagione a Cagliari la definitiva maturità che gli ha fatto trovare anche un buon feeling con la reti, sono 6 quelle realizzate in stagione con Nicola.
Zortea, acquistato la scorsa estate per 5 milioni, potrebbe essere messo sul mercato dal Cagliar davanti ad un’offerta di aleno 10 milioni di euro.
Calciomercato
La Juventus vuole cedere Vlahovic in estate: i dettagli

La Juventus pianifica di cedere Dusan Vlahovic durante la finestra di trasferimento estiva, non rientrando più nei piani del club.

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Dusan Vlahovic
La notizia ha scosso il mondo del calcio: la Juventus sta lavorando per vendere Dusan Vlahovic nel prossimo mercato estivo. Il giovane attaccante serbo, che era stato acquistato con grandi aspettative, sembra non far più parte dei progetti futuri della Vecchia Signora. Questa decisione apre scenari interessanti per il mercato, con diversi club europei che potrebbero essere interessati a sfruttare l’opportunità di ingaggiare un giocatore di tale calibro.
Implicazioni per la Juventus e il mercato
La scelta di mettere Vlahovic sul mercato potrebbe derivare da diverse considerazioni, tra cui la necessità di fare cassa per finanziare nuovi acquisti o un cambio di strategia tattica. La Juventus, infatti, è sempre alla ricerca di soluzioni per rinforzare la rosa e restare competitiva a livello nazionale e internazionale. Sarà interessante vedere come questa mossa influenzerà le strategie di mercato del club e quali saranno le destinazioni possibili per Vlahovic.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are working to sell Dusan #Vlahovic in the summer transfer window. The serbian is no longer in #Juve’s Plans. #transfers https://t.co/cN7f9U1nLf
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 6, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno