I nostri Social

Liga

Real Madrid, pazza vittoria a Valencia: Vini perde la testa

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince a Valencia tra mille difficoltà e si prende la vetta solitaria della Liga a +5 dal Barcellona. Emozioni al Mestalla.

blancos ribaltano la squadra di casa all’ultimo secondo e si confermano leader della massima serie spagnola. Nonostante una prestazione sottotono, due guizzi nel finale hanno portato i 3 punti.

Valencia-Real Madrid 1-2 (27′ Hugo Duro, 85′ Modric, 90’+5 Bellingham)

real madrid

Partenza a rilento degli ospiti che creano gioco ma non riescono a essere abbastanza incisivi. I padroni di casa sfiorano più volte il goal del vantaggio ma Courtois compie i soliti miracoli.

AL 27′ però il belga deve capitolare sull’ennesima conclusione potente di un attaccante del Valencia che una volta deviata finisce sui piedi di Hugo Duro, incaricato di appoggiare in rete a porta totalmente vuota.

A inizio ripresa le merengues iniziano con più convinzione e si prendono un calcio di rigore al 57′. Dal dischetto va Bellingham che però stampa sul palo la sua conclusione di piatto e spreca una clamorosa occasione per il pareggio.

Più tardi Vinicius Jr finisce a terra in area dopo un contatto sospetto col difensore avversario ma l’arbitro fa cenno di rialzarsi al brasiliano, il quale è invitato anche dal portiere Dimitrievski a velocizzare le operazioni ma quest ultimo gesto fa alterare la stella del Real tanto che ne consegue uno spintone verso l’estremo difensore del Valencia. L’arbitro viene richiamato al VAR e, completata la review, estrae il cartellino rosso per il brasiliano.

La squadra di Ancelotti però non si scompone e grazie all’ingresso di Modric pareggia la partita all’85’ grazie a una stupenda combinazione tra il croato, Bellingham e Brahim Diaz che si conclude col colpo da biliardo del n°10.

Nel recupero un errore clamoroso di Foulquier consegna il pallone sulla propria trequarti all’ex Borussia Dortmund che non si fa pregare e di interno destro fa 1-2. All’ultimo secondo Rioja si accentra dalla destra e calcia dal limite dell’area ma il suo sinistro si infrange sul palo.

Il Real Madrid raggiunge quota 43 punti a +2 sull’Atletico Madrid +5 sul Barcellona di Flick.

Liga

Real Madrid, Valverde non si ferma più

Pubblicato

il

Depositphotos_771907512_S

Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde ha giocato ieri in Copa del Rey, segnando una delle 5 reti che i blancos hanno inflitto al Minera.

Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde  non riposa mai. Titolare anche ieri, nella partita valida per la Copa del Rey e vinta dalle merengues per 5 a 0 contro il Deportivo Minera, dove ha segnato la rete del vantaggio Real. Ottima stagione la sua: già 7 gol e 2 assist.

Valverde

Real Madrid, Valverde non si ferma mai, a segno ieri in Copa del Rey

Sino ad ora con la camiseta blanca ha messo a segno 19 gol in 194 presenze, questa stagione il tecnico Carlo Ancelotti lo sta schierando sempre titolare. Punto fermo della Nazionale uruguaiana, con cui ha totalizzato 8 gol in 67 presenze.

Intervistato dopo la sonora vittoria in Copa del Rey contro il Minera, Valverde ha parlato della prestazione della squadra: “Abbiamo fatto tutti una buona prestazione, ovviamente bisogna sottolineare i giovani che hanno debuttato e lo hanno fatto bene. Devono continuare a lavorare e allenarsi, la ricompensa arriverà. È una partita in cui ti giochi la vita o la morte e non puoi regalare nulla, giochi in trasferta, per la gente è uno spettacolo, ma per noi è una finale e dobbiamo prenderla così”.

Inoltre ringrazia il tecnico Carlo Ancelotti nella fiducia che ripone in lui, schierandolo titolare anche se stanco: “Sono felice di contribuire con i gol alla squadra, ma il mio compito è un altro, aiutare nel miglior modo possibile, difendendo e dando una mano. Sono contento che l’allenatore continui a contare su di me in ogni partita, che abbia questa fiducia in me, e io, anche se sono stanco, sono sempre felice”.

Quindi il calciatore uruguaiano ha dimostrato grande qualità e leadership, confermandosi come un elemento fondamentale nella rosa del club spagnolo. La sua prestazione recente, in cui ha aggiunto un altro gol alla sua impressionante stagione, sottolinea ulteriormente il suo contributo decisivo in campo.

⚪️🦅 7 goals, 2 assists… one more tonight.

Fantastic season and the usual leadership for Fede Valverde. pic.twitter.com/h3t7WCqGE8

— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Alaba si allena in gruppo dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Ancelotti

David Alaba sta per lasciarsi alle spalle la rottura del crociato. Il difensore del Real Madrid è tornato ad allenarsi con i suoi compagni.

Real Madrid

Il ritorno di un pilastro in difesa

La notizia del rientro di David Alaba nella formazione del Real Madrid è stata accolta con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Il difensore austriaco, dopo un lungo stop per infortunio, è finalmente pronto a scendere nuovamente in campo.

Il suo ritorno rappresenta un rinforzo fondamentale per la squadra di Carlo Ancelotti, che potrà contare nuovamente sulla sua esperienza e versatilità. Alaba, infatti, è noto per la sua capacità di adattarsi a diverse posizioni difensive, rendendolo un elemento chiave nel sistema di gioco del club spagnolo.

L’importanza di Alaba per il Real Madrid

David Alaba non è solo un difensore di grande qualità, ma anche un leader in campo e fuori. La sua assenza ha pesato nel corso delle ultime partite, ma ora il Real Madrid può guardare al futuro con maggiore serenità. Alaba porta con sé una lunga esperienza internazionale, avendo giocato in competizioni di alto livello e contribuendo con la sua leadership a numerosi successi. Il suo ritorno non solo rafforza la difesa dei Blancos, ma offre anche nuove opzioni tattiche ad Ancelotti per affrontare le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Carlo Ancelotti: “Endrick ha giocato bene, i gol arriveranno presto”

Pubblicato

il

endrick real madrid-barcellona

Carlo Ancelotti elogia Endrick: “La sua prestazione è stata molto buona e i gol arriveranno presto”, rassicura il tecnico del Real Madrid.

Le parole di Ancelotti su Endrick

Il giovane talento brasiliano Endrick è stato al centro dell’attenzione durante l’ultima conferenza stampa del Real Madrid. Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, ha espresso grande fiducia nelle capacità del giovane attaccante, sottolineando che le sue prestazioni in campo sono state molto positive. “Endrick’s performance has been very good and his goals will come,” ha dichiarato Ancelotti, ribadendo la sua convinzione che i gol arriveranno presto per il giocatore.

Un futuro promettente per il giovane talento

Endrick, nonostante la sua giovane età, ha già mostrato sprazzi di talento che hanno impressionato tifosi e addetti ai lavori. L’allenatore italiano ha voluto sottolineare l’importanza della pazienza nel percorso di crescita del calciatore, suggerendo che il meglio deve ancora venire. “He will score soon, I’m sure,” ha affermato Ancelotti, dimostrando piena fiducia nelle capacità del giovane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 mins fa

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Visualizzazioni: 43 Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano. Leggi con noi...

chelsea, Sterling chelsea, Sterling
Calciomercato34 mins fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Visualizzazioni: 22 Raheem Sterling ritorna in campo con l’Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida contro il Newcastle....

Cagliari Cagliari
Calciomercato40 mins fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Visualizzazioni: 24 Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti Federico e Andrea...

Serie A40 mins fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Visualizzazioni: 37 Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime notizie sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato43 mins fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per gennaio su Luiz...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato46 mins fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Visualizzazioni: 26 Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile nuovo acquisto, nonostante...

Calciomercato48 mins fa

Rennes, è fatta Brice Samba per €15M

Visualizzazioni: 29 Brice Samba si trasferisce al Rennes per 15 milioni di euro: un accordo atteso e finalmente concluso. Brice...

cagliari cagliari
Calciomercato49 mins fa

Cagliari: in attacco si valuta Christian Kouamè

Visualizzazioni: 30 Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per Kouamè della Fiorentina. Il giocatore è pronto a lasciare la...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Saudi Pro League53 mins fa

Neymar a CNN: “La crescita dell’Arabia Saudita mi ha sorpreso”

Visualizzazioni: 26 Neymar sorpreso positivamente dall’Arabia Saudita: “Non mi aspettavo tutto questo sviluppo”. Neymar e la sua nuova avventura in...

Inter Inter
Calciomercato60 mins fa

Italia, la difesa è un marchio di fabbrica: gli italiani più cari

Visualizzazioni: 41 Da sempre l’Italia è considerata calcisticamente come una scuola di difesa, visti anche i grandi nomi che hanno...

Le Squadre

le più cliccate