I nostri Social

Serie A

Cagliari, Nicola: “Dovremo essere cinici. Zappa uomo mercato? Ha lavorato tanto”

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match contro il nuovo Monza di Bocchetti.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida salvezza contro il nuovo Monza targato Bocchetti. I sardi e i brianzoli si trovano in acque molto cattive, visto che occupano rispettivamente il terzultimo e l’ultimo posto in classifica: le due formazioni distano 4 punti.

Monza-Cagliari

Cagliari, le parole di Nicola

Quanto il mercato condizionerà le sue scelte?

Anzitutto vi dico che Jankto ha la febbre, Luvumbo ha iniziato a lavorare. Il mercato? Non mi interessa, in porta giocherà Scuffet e farà una grande partita”.

Vorrebbe domani giocare male e vincere?

“E’ importante dare valore a prestazione e risultato. Dovremo essere bravi a tenere in considerazione alle fasi di difesa e attacco. Fare una grande prestazione significa anche questo. Siamo consci che da noi ci si aspetta tanto, dobbiamo capire quando bisogna essere cinici, fare male, e difenderci, anche buttando via la palla”.

Si sente in discussione?

“Mi sento tale da tutta la carriera. Sono convinto che stiamo cercando di creare qualcosa di particolare sotto il profilo del gioco e della continuità. Durante la stagione ci sono momenti difficili e dobbiamo essere bravi a stare al livello degli avversari. Noi continueremo su questa strada, tutto il resto non mi interessa. Ci manca la capacità di dare valore ad ogni singola prestazione”.

Il Cagliari segna poco: è un problema?

“Notare qualcosa che non va è molto semplice. Più difficile notare ciò che va, e sono tante le cose. Non mi concentro troppo sui difetti, penso che creeremo dei numeri, ho fiducia nei miei collaboratori”.

Cosa pensa del Monza?

“Conta quello che vogliamo fare noi. Devi essere costantemente abbracciato al fatto di volere il massimo. Concentriamoci su noi stessi”.

Rog potrebbe rimanere a Cagliari?

“L’ho conosciuto, ma nient’altro. Domani giocheremo e ci interessa questo, poi faremo delle valutazioni. Voglio prima finire il girone di andata e poi vedremo”.

Pavoletti potrebbe partire dal primo minuto?

“C’è questa possibilità. Fa parte delle scelte generali”.

Contro il Monza può essere considerato uno spareggio per la salvezza?

“Troviamo una squadra che termina il girone di andata lottando per il nostro obiettivo e questo ci permetterà di fare un bilancio su come ci siamo comportati contro le nostre dirette concorrenti. Non è uno spareggio, non ragiono così. Devi essere sereno e tranquillo sapendo che lotterai fino alla fine. Questa deve essere una consapevolezza che ti dà ulteriore energia e davanti abbiamo ancora 20 partite”.

Domani ci saranno tantissimi tifosi al vostro seguito.

“Vogliamo sempre di gratificare i nostri tifosi, che ci hanno anche dimostrato di essere lucidi. Ci chiedono di essere più cinici in certe occasioni. I tifosi hanno un attaccamento incredibile. La partita di Venezia dice cosa bisogna migliorare: giocando così devi portare via qualcosa. La capacità di rimanere uniti e credere in qualcosa a lungo andare fa sempre la differenza. Ho dei ragazzi molto attaccati alla causa”.

Zappa sarà uomo-mercato. Qual è la situazione di Prati?

“Zappa ha lavorato tanto e dimostrato finora il suo valore, ma a me non interessa il mercato. Prati sa cosa penso di lui, a me piace molto e ci parlo spesso. Ma essendo in cinque in quel reparto dove tutti sono molto competitivi non è facile giocare sempre. Io non cambio idea su Matteo che è un giocatore di assoluta qualità. Se non lo avessi ‘visto’ bene all’inizio dell’anno non sarebbe stato confermato”.

Serie A

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Pubblicato

il

Bologna-Monaco

Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di Champions League. Ecco come sta il giocatore.

L’unica nota stonata della grande serata del Dall’Ara è l’infortunio rimediato dall’esterno rossoblu. È uscito in lacrime, sostituito da Iling Junior che poi ha segnato il gol vittoria.

Bologna, Orsolini si ferma: quanto starà fuori

Il club felsineo ha comunicato le condizioni dell’attaccante direttamente sul proprio sito ufficiale:

Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa.

Fantacalcio, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dunque il rientro del classe 1997 è previsto per fine febbraio, volendo essere precisi il match potrebbe essere il derby contro il Parma programmato per il weekend del 22/23 febbraio.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE Parma, Federico Cherubini è il nuovo AD

Pubblicato

il

Parma

Federico Cherubini è stato nominato nuovo amministratore delegato del Parma, segnando una svolta significativa per il club emiliano.

Un nuovo inizio per Cherubini e il Parma

Il Parma Calcio ha annunciato ufficialmente che Federico Cherubini sarà il nuovo amministratore delegato del club. Questa nomina rappresenta un importante passo avanti per la società, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Cherubini, noto per la sua esperienza e competenza, ha precedentemente ricoperto ruoli di rilievo nella Juventus, dove ha contribuito al successo del club torinese.

L’arrivo di Cherubini al Parma segna un nuovo capitolo per entrambe le parti. La sua vasta esperienza nel mondo del calcio e la sua capacità di gestire operazioni complesse saranno fondamentali per guidare il Parma verso nuovi successi. I tifosi e gli stakeholder del club nutrono grandi speranze per il futuro, confidando che Cherubini possa portare una ventata di innovazione e professionalità nella gestione societaria.

parma

La Visione di Cherubini per il futuro

Federico Cherubini si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Parma. Il suo obiettivo principale sarà quello di rafforzare la struttura societaria e migliorare le performance del club sia sul campo che fuori. La sua strategia si concentrerà sullo sviluppo del settore giovanile, sull’ottimizzazione delle risorse economiche e sull’espansione del brand Parma a livello internazionale.

Il Parma, che ha una storia ricca e gloriosa nel calcio italiano, è determinato a ripristinare la sua reputazione e competitività. Con Cherubini al timone, il club spera di ritornare presto ai livelli più alti del calcio italiano ed europeo, attirando nuovi talenti e investimenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Inter-Empoli

Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.

Il diritto di riscatto e le prospettive future

L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.

Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.

Una situazione da monitorare

La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Champions League47 secondi fa

Ultim’ora Milan, un recupero in extremis per il Girona: i dettagli

Visualizzazioni: 2 Milan, Sergio Conceicao recupera un’importante pedina per la sfida al Girona. Qui di seguito i dettagli. Arrivano buone...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato6 minuti fa

Il Djugården ingaggia il talento 17enne Siltanen

Visualizzazioni: 20 Il Djugården sigla un accordo verbale per il giovane Matias Siltanen, sbaragliando la concorrenza del City Group. Firma...

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Borussia Dortmund, dalla Turchia l’eventuale sostituto di Adeyemi

Visualizzazioni: 24 In caso di cessione di Karim Adeyemi, il Borussia Dortmund non si fa cogliere impreparato e avrebbe già...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato19 minuti fa

Kolo Muani alla Juventus, arriva finalmente il via libera

Visualizzazioni: 20 Dopo settimane di trattative e intoppi finalmente è arrivato il via libera per la firma di Randal Kolo...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Serie A34 minuti fa

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Visualizzazioni: 29 Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e Borussia Dortmund di...

Europa League36 minuti fa

PAOK Salonicco-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte PAOK Salonicco-Slavia Praga. I greci sono i zona play-off, mentre...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato42 minuti fa

Barcellona, accordo con Araujo fino al 2031

Visualizzazioni: 9 Ronald Araujo rinnova con il Barcellona fino al 2031: un accordo che solidifica il futuro del club catalano...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato46 minuti fa

PSG, altro pasticcio: Skriniar non può partire e Kolo Muani…

Visualizzazioni: 49 Il PSG ha concluso questa mattina l’operazione che porterà Milan Skriniar al Fenernahce tuttavia anche questa volta c’è...

Juventus Juventus
Calciomercato56 minuti fa

La Juventus si gode Mbangula: ecco quanto vale ora

Visualizzazioni: 32 Samuel Mbangula è una delle note positive nella stagione della Juventus. A suon di buone prestazioni, il suo...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Santiago Gimenez ha detto sì: ora tocca al Feyenoord

Visualizzazioni: 289 Il Milan ha ricevuto il consenso di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, per un trasferimento a gennaio. La...

Le Squadre

le più cliccate