Calciomercato
Fluminense: Accordo col Liverpool per Marcelo Pitaluga
Liverpool e Fluminense hanno completato i documenti per il ritorno del portiere Marcelo Pitaluga in Brasile.
Il ritorno di Marcelo Pitaluga in Brasile
Il giovane portiere Marcelo Pitaluga, attualmente di proprietà del Liverpool, farà ritorno in Brasile per unirsi al Fluminense. I due club hanno firmato tutti i documenti necessari per ufficializzare il trasferimento. Non ci sarà alcuna tassa di trasferimento coinvolta in questa operazione, ma il Liverpool ha incluso una clausola del 40% sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa permette al club inglese di mantenere un interesse economico nel futuro del portiere.
Dettagli del trasferimento
Il ritorno di Marcelo Pitaluga al Fluminense rappresenta un’opportunità per il giovane di sviluppare ulteriormente la sua carriera nella sua terra natale. Il Liverpool, dal canto suo, continua a seguire con interesse l’evoluzione del giocatore, grazie alla clausola di rivendita inserita nell’accordo. Questa strategia è spesso utilizzata dai club per garantire un ritorno economico nel caso in cui il giocatore raggiunga un alto valore di mercato in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Liverpool and Fluminense signed all documents for GK Marcelo Pitaluga to return to Brazil.
Liverpool included 40% sell-on clause, no transfer fee involved. pic.twitter.com/lzzZPau8f2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Parma, tutto su Coppola se salta Vogliacco
Il Parma valuta Coppola del Verona come alternativa per rinforzare la difesa, ma l’operazione resta complessa e fattibile solo a titolo definitivo.
Il calciomercato si infiamma e il Parma cerca di rafforzare la propria difesa. Una delle opzioni sul tavolo è Diego Coppola del Verona, un giovane difensore centrale che ha attirato l’attenzione di numerosi club grazie alle sue prestazioni.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Parma starebbe valutando Coppola come alternativa a Vogliacco, un altro nome sul taccuino del club emiliano. L’operazione con il Verona, però, si presenta tutt’altro che semplice e potrebbe concretizzarsi solo a titolo definitivo, una condizione che aggiunge complessità alla trattativa.
Parma, Coppola affare complicato
La trattativa per portare Coppola a Parma non è priva di ostacoli. Il Verona, infatti, non sembra intenzionato a cedere il giocatore se non di fronte a un’offerta convincente che preveda l’acquisto a titolo definitivo. Questo vincolo rende più difficile per il Parma chiudere l’affare, soprattutto considerando le limitazioni di budget. Nonostante la difficoltà, il club continua a monitorare la situazione con attenzione, consapevole dell’importanza di un rinforzo difensivo per affrontare al meglio la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @1913parmacalcio, #Coppola del Verona l’alternativa a #Vogliacco. Operazione difficile e possibile solo a titolo definitivohttps://t.co/tI835JnJCz
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
Calciomercato
Napoli, arriva il secondo acquisto: oggi la firma di Hasa
Luis Hasa si appresta a firmare con il Napoli, un colpo di mercato che permette agli azzurri di guardare al futuro e pensare alle stagioni a venire.
Il giovane talento Luis Hasa è pronto a indossare la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il contratto dovrebbe essere firmato nella giornata di oggi. Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per il club azzurro, che mira a rafforzare il proprio organico in vista delle competizioni future.
Hasa, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è visto come un investimento per il futuro del Napoli. La dirigenza partenopea sta lavorando per costruire una squadra competitiva per le prossime stagione, e l’arrivo di Hasa potrebbe essere un tassello chiave in questo progetto.
Napoli, uno sguardo al futuro
L’arrivo di Hasa a Napoli non è solo una questione di rinforzo tecnico, ma anche un segnale forte verso gli avversari. Il Napoli dimostra di voler competere ad alti livelli, puntando su giovani di talento e prospettiva. L’integrazione di Hasa nel team potrebbe portare dinamismo e creatività al centrocampo, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore.
La firma del contratto è attesa a breve, e i tifosi partenopei non vedono l’ora di vedere il nuovo acquisto in azione. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una delle operazioni più interessanti del mercato invernale, attirando l’attenzione anche a livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luis #Hasa will sign the contract with #Napoli today. #transfers https://t.co/aox7zFoG7m
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Calciomercato, l’agente di Rashford avvistato a Milano: prove di intesa
Calciomercato, non avevamo dubbi da diversi giorni. I rossoneri stanno puntando decisi sull’esterno inglese in rotta col Manchester United. Vediamo ulteriori dettagli.
E’ stato avvistato nella giornata di ieri Dane Rashford, fratello e agente di Marcus, attaccante in uscita dal Manchester United.
Nella giornata di oggi potrebbero esserci clamorosi sviluppi in seguito all’apertura del club inglese di pagare parte dell’ingaggio.
L’esborso economico per sei mesi da parte dei rossoneri si aggirerebbe dunque intorno ai 3,5 milioni di euro, cifra considerata idonea per portarsi a casa un giocatore considerato già pronto e in grado di dare una grossa mano in attacco. Seguiremo gli sviluppi di questa trattativa.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato17 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli