I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “Bisogna fare dei passi in avanti. Non mi aspetto acquisti”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaic è intevenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata 0-0 contro l’Hellas Verona nell’anticipo della 19^ giornata di Serie A.

Kosta Runjaic, allenatore dellUdinese, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Hellas Verona nell’anticipo, valevole per la 19^ giornata di Serie A.

Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Runjaic

Kosta Runjaic

Runjaic, le parole in conferenza stampa

“Non sono felice del risultato. Sono felice a metà per il girone di andata. Oggi, ad esempio, dovevamo vincere la gara: abbiamo lasciato diversi punti per strada, come le ultime gare. Rispetto allo scorso anno ci sono 8 punti in più in graduatoria”.

Nel finale la ricerca della vittoria è stata frenetica.
“Non è mai facile giocare con una squadra con un uomo in meno perché ci sono meno spazi. Questo è il primo 0-0 della stagione: sicuramente, un punto fuori casa non è un risultato da buttare”

Cosa si può chiedere in questo nuovo anno?
“Mi auguro di poter continuare a lavorare con serenità e con attenzione. Non vedo l’ora di poter continuare a lavorare”.

Sulle attese relative alla Serie A.
“Sono le mie prime diciannove partite in questo campionato. Mi aspettavo un livello competitivo molto alto, a partire dai giocatori fino agli allenatori. Allenare l’Udinese per me è molto importante: mi sento importante”.

Si aspetta qualcosa dal mercato di gennaio?
“No”.

Serie A

Inter, quando le alternative scalpitano (ma poi deludono)

Pubblicato

il

Inter, le prestazioni sottotono di Frattesi e Zielinski contro il Milan rivelano quanto i cosiddetti gregari non siano vicini al livello dei titolari.

La sconfitta in Supercoppa contro il Milan brucia ancora in casa Inter, seppur le dovute riflessioni siano partite già dalla triste notte di Riyadh.

Vedere sfumare un trofeo e’ pur sempre un boccone difficile da digerire, ma ancora di più lo sono i modi e i motivi per i quali ciò e’ avvenuto.

La tenuta fisica della squadra, in particolare, e’ crollata nell’ultima parte del match, e ha costretto Simone Inzaghi a fare sapiente uso dei cambi, alla luce anche dei problemi fisici riscontrati, fino a quel momento, da De Vrij e Calhanoglu.

E qui si arriva al tasto dolente. Chi e’ subentrato ha deluso di gran lunga le attese, facendo rimpiangere i titolari.

Detto di Kristian Asllani, il quale ha dimostrato ampiamente di non saper toccare i livelli di Calhanoglu, gli altri due elementi che hanno deluso in Arabia Saudita sono stati Piotr Zielinski e Davide Frattesi.

Inter

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Entrati per dare fosforo, i due sono apparsi spaesati e anonimi, a tratti con la tendenza a nascondersi.

Il secondo, più colposamente, si e’ anche “macchiato” di una disattenzione decisiva in occasione del gol del 3-2 firmato Abraham.

Forse distratto dai pensieri del mercato, che lo vogliono scontento e desideroso di andare alla Roma, Frattesi e’ ormai un oggetto misterioso e indecifrabile nello scacchiere di Inzaghi.

Eppure non mancano le occasioni in cui il ragazzo viene chiamato in causa per placare la sua voglia di giocare di più.

Basti pensare che, da inizio stagione, il centrocampista ex Sassuolo ha collezionato 22 presenze, e con esse anche 3 gol e un assist. 

La conclusione e’ presto definita. Sebbene, infatti, lo stesso si ritrovi davanti giocatori del calibro di Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, non si può dire che a Frattesi venga tolto il giusto spazio per provare a sovvertire le gerarchie.

Piotr Zieliński ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lo stesso discorso può valere anche per Zielinski, chiamato a ricoprire più ruoli a seconda della necessità, ma anche lui con il vento a corrente alternata.

Sembra anche superficiale descrivere a parole, infine, questo cosa significhi in termini pratici, ovvero una coperta “corta” per Inzaghi anche in presenza di molti giocatori a livello numerico.

Un dislivello di qualità che mostra, ancora di più, quanto i gregari siano forti, ma non ancora pronti per essere titolari in un’Inter che corre su tre fronti.

Continua a leggere

Serie A

Inter, la difesa torna a respirare: chi ci sarà contro il Venezia?

Pubblicato

il

Inter

Inter, la difesa nerazzurra ha la coperta corta a causa degli infortuni, ma poco a poco l’infermeria si sta svuota. Vediamo, qui di seguito, chi sarà a disposizione contro il Venezia.

Tornati da Riyadh dopo la rimonta di Supercoppa incassata dal Milan, i giocatori dell’Inter si sono già rimessi a disposizione per preparare la trasferta di Venezia.

Simone Inzaghi fa la conta dei disponibili, soprattutto tra i difensori, dove la coperta continua a essere corta ma la luce inizia a intravvedersi dal fondo del tunnel.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dalla sfida di lunedì sera sono usciti acciaccati Stefan De Vrij e Yann Bisseck, anche se le loro condizioni non preoccupano, seppur esse verranno valutate quotidianamente.

Diversa la situazione di Francesco Acerbi che, con ogni probabilità, non sarà a disposizione nemmeno in Laguna.

Chi, invece, salirà sul treno per il Veneto sarà anche Benjamin Pavard. Il francese, fuori causa da fine ottobre, comparirà, quasi sicuramente, nella lista dei convocati.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Pubblicato

il

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano. Leggi con noi le ultime sul futuro di Bianco.

Il Monza ha conquistato solo 10 punti nelle 19 partite giocate fino ad oggi. Tra le poche note positive, l’arrivo del giovane centrocampista italiano in prestito secco dalla Fiorentina.

Bianco, Monza

Il futuro di Bianco al Monza

Il giocatore era stato espressamente richiesto da Nesta come rinforzo per il centrocampo, dopo aver già collaborato insieme alla Reggiana, dove il tecnico aveva puntato fortemente su di lui. Tuttavia, l’esonero dell’allenatore romano potrebbe cambiare le carte in tavola. Nonostante la fiducia ribadita da Bocchetti, che l’ha schierato titolare in entrambe le partite disputate, il futuro del centrocampista potrebbe essere lontano dalla Lombardia.

La dirigenza del Monza ha fissato un incontro con gli agenti del giocatore per valutare la situazione. Senza le dovute garanzie, il 2002 potrebbe decidere di fare ritorno a Firenze, per essere nuovamente ceduto in prestito, oppure restare a disposizione di Palladino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A38 secondi fa

Inter, quando le alternative scalpitano (ma poi deludono)

Visualizzazioni: 1 Inter, le prestazioni sottotono di Frattesi e Zielinski contro il Milan rivelano quanto i cosiddetti gregari non siano...

Cesena Cesena
Calciomercato30 mins fa

Calciomercato Cesena, chiuso il colpo La Gumina: battute due concorrenti di B

Visualizzazioni: 53 Calciomercato Cesena, si e’ definito lo sbarco in Romagna di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. Sul giocatore c’era...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, la difesa torna a respirare: chi ci sarà contro il Venezia?

Visualizzazioni: 36 Inter, la difesa nerazzurra ha la coperta corta a causa degli infortuni, ma poco a poco l’infermeria si...

Serie A10 ore fa

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Visualizzazioni: 50 Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano. Leggi con noi...

chelsea, Sterling chelsea, Sterling
Calciomercato10 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Visualizzazioni: 24 Raheem Sterling ritorna in campo con l’Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida contro il Newcastle....

Cagliari Cagliari
Calciomercato10 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Visualizzazioni: 28 Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti Federico e Andrea...

Serie A10 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Visualizzazioni: 62 Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime notizie sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

Visualizzazioni: 40 La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per gennaio su Luiz...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato10 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Visualizzazioni: 28 Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile nuovo acquisto, nonostante...

Calciomercato10 ore fa

Rennes, è fatta Brice Samba per €15M

Visualizzazioni: 32 Brice Samba si trasferisce al Rennes per 15 milioni di euro: un accordo atteso e finalmente concluso. Brice...

Le Squadre

le più cliccate