Calciomercato
Udinese, il Tottenham piomba su un difensore bianconero
Piombano gli occhi della Premier League sull’Udinese. Gli Spurs vogliono rinforzare la difesa e hanno messo nel mirino un giocatore di Runjaic.
Il girone d’andata dell’Udinese si è concluso con un pareggio in casa del Verona. Risultato, questo, che ha lasciato un pizzico di amarezza, soprattutto perché i bianconeri hanno giocato in superiorità numerica gli ultimi venti minuti del match.
Nonostante ciò, resta una prima parte di stagione estremamente positiva: la squadra di Runjaic occupa il nono posto in classifica con 25 punti. Questo ottimo rendimento ha ovviamente attirato l’attenzione di numerosi club europei, interessati a diversi giocatori bianconeri: l’ultimo nome emerso è quello del Tottenham, che proprio in Friuli cerca rinforzi in difesa.
Udinese, gli Spurs corteggiano Kristensen
Secondo quanto riportato da alcune fonti a CaughtOffside, gli Spurs potrebbero tentare l’affondo per Thomas Kristensen, difensore centrale dell’Udinese, che al momento potrebbe essere valutato intorno ai 15 milioni di euro. La squadra londinese, penalizzata dai recenti infortuni che hanno costretto Postecoglou a rinunciare a lungo a elementi cardine come Romero e Van de Ven, avrebbe un gran bisogno di innesti in difesa già a gennaio.
Anche Leicester e Bayer Leverkusen seguono con interesse il classe 2002. Tuttavia, sembra che il Tottenham sia al momento il club più determinato a finalizzare l’acquisto.
Resta da capire se Kristensen potrà trovare lo spazio che merita una volta che i principali difensori degli Spurs saranno nuovamente disponibili.
In chiave Leicester, invece, l’opzione di un minutaggio maggiore potrebbe essere allettante, anche se il percorso altalenante delle Foxes in campionato non rende il trasferimento così semplice.
Nel frattempo, l’Udinese si gode il proprio gioiello, consapevole di avere in rosa uno dei profili più interessanti del momento.
Calciomercato
Monza, Insigne vuole tornare in Italia: Galliani ci pensa
Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Italia: l’ex capitano del Napoli è stato proposto al Monza, che ora riflette sulla possibilità di un suo ingaggio.
Lorenzo Insigne, attualmente impegnato in MLS, potrebbe presto fare ritorno in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex capitano del Napoli è stato offerto al Monza. Gli agenti del calciatore mantengono buoni rapporti con Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, che ha mostrato interesse verso l’attaccante partenopeo.
La notizia ha rapidamente attirato l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori, curiosi di vedere se il Monza deciderà di puntare su un giocatore di grande esperienza come Insigne.
Monza, Insigne per la salvezza?
L’arrivo di Lorenzo Insigne al Monza rappresenterebbe un colpo di mercato significativo per la squadra lombarda, che continua a consolidarsi in Serie A. Il talento, la visione di gioco e l’esperienza internazionale di Insigne potrebbero dare una spinta importante alla squadra, rendendola ancora più competitiva. La decisione finale spetta ora al club, che dovrà valutare l’opportunità di un investimento su un giocatore che, nonostante gli anni, ha ancora molto da offrire al calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Insigne has been offered to #Monza. His agents are in a good relationship with Adriano #Galliani, who have asked info for former Napoli’s captain and reflecting…#transfers https://t.co/2MerevpAOr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Roma, presto la trattativa con il Milan per Saelemaekers
La Roma guarda la futuro e si prepara a negoziare con il Milan per l’acquisto a titolo definitivo di Saelemaekers, fondamentale nello scacchiere giallorosso.
La Roma si sta muovendo con decisione sul mercato per assicurarsi a titolo definitivo il talento di Alexis Saelemaekers. Il club capitolino ha avviato i contatti con il Milan per discutere il trasferimento del giovane belga. Saelemaekers, che ha dimostrato di essere una pedina versatile e affidabile nel contesto giallorosso, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto tecnico del prossimo anno.
Roma, Saelemaekers indispensabile
L’interesse della Roma per Saelemaekers non è casuale. Il giocatore offre flessibilità tattica, potendo operare come esterno di centrocampo, come ala ma anche terzino, e la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli lo rende particolarmente utile per il club giallorosso. L’operazione, se dovesse andare a buon fine, potrebbe rappresentare un significativo passo avanti per la Roma nella costruzione di una squadra competitiva in grado di lottare per i vertici della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma are ready to open talks with #ACMilan to try to sign Alexis #Saelemaekers on a permanent deal. #transfers https://t.co/J00qxTQPOf
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Chelsea, Dewsbury-Hall sul mercato: futuro in Premier?
Kiernan Dewsbury-Hall potrebbe lasciare il Chelsea già questo mese se arrivasse un’offerta vantaggiosa sia per il giocatore che per il club.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il centrocampista del Chelsea, Kiernan Dewsbury-Hall, è stato informato della sua possibile disponibilità sul mercato già dallo scorso dicembre. Il club londinese è pronto a considerare offerte per il giocatore, a patto che siano vantaggiose per entrambe le parti. Questa notizia apre scenari interessanti per molte squadre che potrebbero essere interessate al giovane talento inglese.
Chelsea in attesa di offerte
Il Chelsea ha chiarito che Dewsbury-Hall può lasciare Stamford Bridge se dovesse arrivare un’offerta adeguata. Questa situazione potrebbe attivare l’interesse di diversi club sia in Premier League che in altri campionati europei, che stanno monitorando attentamente lo sviluppo della trattativa. Il futuro del centrocampista potrebbe quindi essere legato non solo alla cifra offerta, ma anche al progetto sportivo che gli verrà proposto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚪 Kiernan Dewsbury-Hall can leave Chelsea this month in case of good bid for both player/club.
Chelsea already informed the player since December about his availability on the market. pic.twitter.com/8LteQMpCYZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato17 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli