Calciomercato
Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma in estate potrebbe arrivare un grande investimento.
Le strategie di mercato del Napoli in questa fase sembrano avere due priorità ben definite: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il primo obiettivo resta Danilo, per il quale continua il tira e molla con la Juventus.
In mediana, invece, la dirigenza partenopea è decisa a trovare un profilo giovane in grado di sostituire Folorunsho, destinato a trasferirsi alla Fiorentina nei prossimi giorni, salvo imprevisti.
Nelle ultime settimane il nome che è circolato con più insistenza è stato quello di Jacopo Fazzini, talento dell’Empoli che piace molto anche alla Lazio.
Al momento, gli azzurri propongono condizioni più vantaggiose ai toscani, ma il club biancoceleste ha da tempo l’accordo con il giocatore, tentato dalla possibilità di trovare più spazio a Roma.
Ecco perché il Napoli, sia per il presente sia in ottica futura, sta valutando altre soluzioni, tra cui spiccano due clamorosi ritorni di fiamma.
Napoli, tornano di moda Veiga e Sudakov
Nel mirino degli azzurri sono infatti tornati due profili a lungo seguiti in passato: Gabri Veiga e Georgiy Sudakov. Il primo era stato vicinissimo a vestire la maglia partenopea nell’estate del 2023, con tanto di visite mediche programmate. L’affare saltò in extremis a causa del mancato trasferimento di Zielinski in Arabia Saudita, dove invece lo spagnolo ha poi deciso di andare. Ora, però, l’ex Celta Vigo sta guardando di nuovo all’Europa, e il Napoli sembra pronto a un nuovo assalto.
Stesso discorso per Sudakov: il giovane ucraino era stato corteggiato già nel mercato di gennaio scorso, come confermato dal diretto interessato.
Sia Veiga sia Sudakov avrebbero costi importanti, rappresentando così un investimento di peso per l’estate, ma il Napoli non chiude le porte nemmeno a operazioni invernali a sorpresa.
Quello che è certo è che gli azzurri continuano a pianificare il futuro in mezzo al campo, cercando soluzioni giovani ma già di grande livello.
Calciomercato
Inter, Ausilio: “Frattesi? Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione”
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato in occasione del match di Champions League dei nerazzurri della situazione legata a Frattesi.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è intervenuto per la sfida di Champions League dei nerazzurri contro lo Sparta Praga soffermandosi in particolare sul mercato e sulla vicenda riguardante Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo è al centro di diverse voci di mercato che lo vedono lontano da Milanello.
Su tutti ci sarebbe l’interesse forte della Roma, che vorrebbe far tornare a casa il centrocampista, visto il suo passato nella Primavera giallorossa.
Inter, le parole di Ausilio
“È molto più semplice di quello che appare. Il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione, di recente il mister ha fatto una verifica con tutta la squadra, come è giusto in questo periodo.
La squadra è concentrata sui tanti obiettivi: Frattesi è un giocatore importante e non ha mai manifestato l’intenzione di andare via. Squadre che si siano fatte avanti con noi in maniera diretta non ce ne sono: sappiamo che ha un agente simpatico, che è un amico ma è anche molto attivo e ha mosso qualcosa sicuramente. È diventato più un tema mediatico che tecnico: ultimamente ha giocato meno, non per scelte ma per questioni fisiche, cose non gravi ma che lo hanno messo in disparte. Pur non stando benissimo ha sempre dato la sua disponibilità: era in panchina anche di recente”.
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE: Renato Veiga in prestito
La Juventus accoglie Renato Veiga, il prestito secco del talento portoghese costerà circa 4.5 milioni di euro, incluso l’ingaggio.
Un nuovo rinforzo per la Juventus
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Renato Veiga, giovane talento portoghese, in prestito secco per la stagione in corso. L’operazione, che include anche l’ingaggio del giocatore, avrà un costo complessivo di circa 4.5 milioni di euro. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa bianconera con un giovane dalle grandi prospettive.
Il futuro di Renato Veiga a Torino
L’acquisto del difensore dimostra l’intenzione della Juventus di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva per il futuro.
Renato Veiga, conosciuto per la sua versatilità e capacità di gioco, è pronto a mettersi alla prova nel campionato italiano, portando con sé la voglia di crescere e affermarsi a livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Il prestito secco di #RenatoVeiga alla #Juventus costerà circa 4.5 milioni (dentro questa cifra anche l’ingaggio del giocatore) ✅⚪️⚫️@ilbianconerocom pic.twitter.com/soFBeKACw1
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 22, 2025
Calciomercato
Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”
Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle voci di mercato?
La doppietta con cui Santiago Gimenez ha steso il Bayern Monaco ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del Milan, ma un dettaglio nella sua esultanza potrebbe non far felici i tifosi rossoneri.
#Gimenez dopo aver segnato il gol del vantaggio del #Feyenoord contro il #BayernMonaco pic.twitter.com/YH5t0ees5L
— Giovanni Capuano (@capuanogio) January 22, 2025
Milan, Gimenez allontana il mercato: “Io resto qui”
Infatti, durante la sua esultanza, più precisamente dopo il primo gol, il centravanti messicano è corso sotto la curva dei tifosi del Feyenoord e ha indicato al pubblico lo stemma della squadra di Rotterdam. Gimenez si è anche esibito in un eloquente gesto, che sembrava voler rassicurare i suoi tifosi e che potremmo tradurre con un “Io resto qui“. Semplice suggestione o prodromi di una separazione?
In queste ore si è parlato molto di come il messicano abbia già accettato la corte dei rossoneri e che per il lieto fine della trattativa mancasse soltanto trovare la quadra fra i due club. Il club olandese non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e continua a pretendere il pagamento per intero della clausola rescissoria (che ammonta a 50 milioni) o al massimo una cifra a essa molto vicina, ossia 35-40 milioni.
Il Diavolo contava proprio sulla volontà del messicano di trasferirsi sotto le guglie del Duomo per vincere la resistenza dei tulipani, ma questo gesto di Gimenez potrebbe simboleggiare una realtà diversa e una risposta diretta alle voci di mercato. In ogni caso, anche qualora l’esultanza del messicano dovesse tradursi in un tentativo di addolcire la pillola dell’addio ai suoi tifosi, la trattativa rimane complessa.
Il Feyenoord rimane bottega cara e che non è sovente fare sconti per quanto concerne i suoi gioielli, per di più a stagione in corso. Ne sa qualcosa la Juventus, che si è vista chiudere la porta in faccia quando ha provato a chiedere Hancko agli olandesi. “Ripassate a Giugno” potrebbe essere la perifrasi del secco “no” rivolto alla società torinese. Un gentile invito a recarsi altrove che potrebbe essere recapitato anche a Milanello.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli