Calciomercato
Chelsea, Renato Veiga intriga Juventus e Napoli
Chelsea, il giovane portoghese è sempre più vicino a lasciare Londra per sfruttare la finestra di mercato di Gennaio. Juve e Napoli restano vigili…
Il mercato di gennaio è la sessione delle opportunità, e una delle più interessanti arriva da Londra. Il Chelsea è pronto a lasciar partire Renato Veiga, giovane talento portoghese classe 2003, capace di giocare sia da difensore centrale che da mediano davanti alla difesa.
Con un passato brillante al Basilea, Veiga si è fatto notare per le sue qualità tecniche e fisiche. L’offensiva del Chelsea nell’ultima finestra di mercato ha poi avuto la meglio, ma ora i Blues sembrano disposti a lasciarlo andare, anche in prestito secco, senza vincoli particolari. La priorità del club londinese è garantire al ragazzo continuità sul campo.
Chelsea, l’interesse di Juve e Napoli
Tra le squadre interessate spiccano la Juventus e il Napoli, entrambe alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo. Nei giorni scorsi, un intermediario ha offerto Veiga al direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, che ha accolto con favore la proposta, apprezzando la possibilità di inserire un mancino in rosa, una caratteristica che attualmente manca. Anche il Napoli di Conte, in piena corsa Scudetto, valuta con attenzione il profilo del giovane portoghese per completare il proprio organico.
L’operazione, considerata a costi contenuti, rappresenta una soluzione appetibile per i club italiani, che potrebbero trarre vantaggio dalla poliedricità tattica di Veiga. Il suo adattamento a più ruoli e la giovane età lo rendono un investimento interessante, con margini di crescita evidenti.
Mentre Juventus e Napoli riflettono, Renato Veiga attende il suo prossimo capitolo. In un mercato invernale che spesso riserva sorprese, il suo nome potrebbe essere tra quelli da tenere d’occhio fino alla chiusura della sessione.
Calciomercato
PSG: nessuna trattativa per Nkunku
Christopher Nkunku: Nessuna trattativa in corso tra PSG e Chelsea, ma futuro incerto per l’attaccante.
Situazione Attuale di Nkunku
Il futuro di Christopher Nkunku sembra sempre più incerto, nonostante non ci siano trattative in corso tra Paris Saint-Germain e Chelsea per il talentuoso attaccante. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, non ci sono colloqui attivi tra le due squadre. Nkunku potrebbe valutare l’idea di lasciare il Chelsea nel caso in cui desideri giocare di più e esplorare altre opzioni.
Interesse dei Top Club
Nonostante l’assenza di negoziazioni con il PSG, diversi top club stanno monitorando attentamente la situazione di Nkunku. L’attaccante potrebbe attirare l’interesse di squadre che cercano rinforzi offensivi di qualità. Per il momento, il PSG sembra orientato verso giocatori di un profilo diverso, lasciando Nkunku libero di esplorare altre possibilità per il suo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 No negotiations ongoing or even talks between PSG and Chelsea for Christopher Nkunku.
There are chances for Nkunku to leave if he asks to play more and explore options… as revealed in December, with top clubs attentive.
But PSG are looking at different kind of players. pic.twitter.com/ngieZA9CEZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Juventus, sondaggio del Fulham per Douglas Luiz
Il Fulham mostra interesse per il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, aprendo nuove prospettive nel futuro del giocatore brasiliano.
Il Fulham ha recentemente espresso interesse per Douglas Luiz, il talentuoso centrocampista attualmente in forza alla Juventus. Questa mossa sottolinea l’intenzione del club inglese di rafforzare il proprio centrocampo, in vista delle sfide future. Douglas Luiz, noto per la sua visione di gioco e versatilità, rappresenta un obiettivo di rilievo per la società britannica, desiderosa di accrescere la competitività della propria rosa.
Juventus-Douglas Luiz, è già ora di addio?
L’interesse del Fulham per Douglas Luiz potrebbe portare a interessanti sviluppi nel calciomercato bianconero, con possibili negoziazioni tra i due club. La Juventus, dal canto suo, potrebbe valutare questa opportunità per finanziare altre operazioni in difesa o in attacco. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e se il giocatore brasiliano approderà effettivamente nel campionato inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fulham have asked info for #Juventus’ midfielder #DouglasLuiz. #transfers #FFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta evolvendo e le possibili contropartite tecniche.
Il Milan sta facendo passi avanti per Samuele Ricci individuato dalla dirigenza come l’acquisto perfetto per il centrocampo. Impossibile a gennaio, le parti stanno trattando per farlo arrivare sotto l’ombra del Duomo in estate.
Il recente rinnovo contrattuale non cambia di una virgola, se non a favore del Torino, la situazione. Il classe 2001 chiede di fare il grande salto e il Milan è naturalmente tra i suoi sogni, considerato anche il fatto che la sua compagna vive e lavora a Milano.
Detto questo, resta da trovare l’intesa economica con Urbano Cairo che spinge verso i 40 milioni di euro. Ad oggi tale cifra non è contemplata dai rossoneri, ma ragionevolmente si pensa che un accordo potrebbe essere trovato sulla base di 30 milioni più bonus.
Il Torino valuterebbe eventualmente una contropartita tecnica individuata in Kevin Zeroli, come riferito dal collega Nicolò Schira. Tuttavia, la risposta della dirigenza è negativa in quanto il classe 2005 è considerato un patrimonio da inserire gradatamente in rosa.
Tutta da valutare la situazione Lorenzo Colombo il quale, non venisse riscattato dall’Empoli, potrebbe divenire una pedina di scambio piuttosto importante essendo egli da tempo nei desiderata del club granata.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli