I nostri Social

Serie A

Juventus, l’ultimo quarto d’ora è fatale

Pubblicato

il

Juventus

I gol incassati dalla Juventus negli ultimi 15 minuti di gioco tolgono punti preziosi ai bianconeri: incassati già 7 gol, 1 in più rispetto all’anno scorso.

L’ultimo quarto d’ora di gioco risulta essere pesante per la Juventus di Thiago Motta. Infatti, i bianconeri hanno già incassati ben 7 gol negli ultimi 15 minuti di gioco nelle 26 partite sin qui disputate.

1 in più rispetto all’intera passata stagione con tecnico Allegri. Inoltre, questi gol hanno permesso alle squadre avversarie di rimontare il vantaggio momentaneo dei bianconeri.

Juventus, incassati già 7 gol negli ultimi 15 minuti. Tanti punti persi per strada dai bianconeri

Juventus, gli ultimi 15 minuti fatali, tanti punti persi per strada

Per la Juventus l’ultimo quarto d’ora di gioco risulta fatale, come ha dimostrato la partita di Supercoppa italiana con il Milan: con l’autogol di Gatti al 75° minuto di gioco che è valso il 2 a 1 finale per i rossoneri.

In questa prima parte di stagione, nelle 26 partite sin qui disputate dai bianconeri in tutte le competizioni, negli ultimi 15 minuti di gioco la squadra di Thiago Motta ha preso ben 7 gol. 1 in più rispetto all’intera passata stagione, sotto la guida di Massimiliano Allegri.

La cosa più problematica è che questi gol hanno fatto perdere punti per strada ai bianconeri, sia in campionato che in Champions League, visto che sono coincisi con rimonte da parte della squadre avversarie al momentaneo vantaggio juventino.

Inoltre, considerando solo il campionato (dato che l’anno scorso la Juventus non giocava la Champions) e fermandoci al 18° turno, addirittura il dato è più eloquente: 6 contro 2 rispetto alla passata stagione.

Ciò che dobbiamo considerare è che questi gol hanno permesso alle squadre avversarie di rimontare il vantaggio iniziale dei bianconeri: è successo con lo Stoccarda in Champions League, ma soprattutto in campionato, contro il Cagliari ( pareggio sardo al 88° minuto con Marin), contro il Lecce ( gol del 1 a 1 con Rebic al 93° minuto), contro il Venezia ( pareggio per 2 a 2 con gol del 2 a 1 di Idzes al 83° minuto), contro la Fiorentina ( pareggio per 2 a 2 con gol di Sottil al 87° minuto).

Invece, l’anno scorso con Allegri solo 2 rimonte: contro l’Atalanta ( gol di Koopmeiners al 75° minuto) e contro il Napoli ( gol del 2 a 1 di Raspadori al 88° minuto). Quindi le statistiche parlano chiaro di come la Juventus di Thiago Motta non riesca portare il bottino pieno a casa sicuramente questi dati faranno riflettere la dirigenza bianconera, anche in chiave mercato.

Serie A

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Pubblicato

il

Sneijder

Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato su azione in gare ufficiale e ora punta a diventare un’affidabile alternative.

L’assenza di Marcus Thuram si è sentita tutta in quel di Riyadh, dove l’attacco dell’ Inter ha perso quella fisicità e quella rapidità che lo ha condizionato, lasciando armi di difesa importantissime al Milan capace, invece, di saper fare molto male.

Non fosse altro che, rinunciando al francese, Simone Inzaghi ha potuto godere del primo gol stagionale (su azione) di Mehdi Taremi.

MEHDI TAREMI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Sempre puntuale per impegno e gioco di squadra, il numero 99 aveva visto sempre sfocata la porta fino a lunedì sera, tranne che nel 4-0 alla Stella Rossa, dove comunque il risultato era già indirizzato da tempo.

Pur risultando ininfluente nell’economia dell’esito finale, la rete infilata a Maignan ha sbloccato, anche mentalmente, Taremi, e ora si è tolto quell’ossessione che gli era fedele compagna da mesi.

Sta a lui, ora, concedere la replica ogni qual volta che, per turnover o necessità, il tecnico piacentino lo chiamerà in causa.

Continua a leggere

Serie A

Roma, trattativa per il rinnovo di Dybala: stavolta niente clausola

Pubblicato

il

Paulo Dybala verso il rinnovo contrattuale con la Roma: trattative in corso per estendere l’accordo fino al 2027 senza clausola di rescissione.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Roma. L’obiettivo è estendere il legame con il club fino al 2027, senza inserire alcuna clausola di rescissione. Questo dettaglio sottolinea la volontà di entrambe le parti di consolidare il rapporto per un lungo periodo, garantendo stabilità e continuità alla carriera del talentuoso attaccante.

Roma, Dybala dall’addio al rinnovo

Il possibile rinnovo di Dybala rappresenta un segnale forte per il club, che intende puntare sul giocatore argentino come pilastro del progetto sportivo. La mancanza di una clausola di rescissione indica la fiducia reciproca e la determinazione di Dybala a restare, evitando possibili distrazioni da parte di altre squadre interessate. Questo accordo potrebbe anche influenzare le strategie di mercato del club, focalizzandosi su un assetto di squadra costruito intorno alle qualità di Dybala.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Roma, Paredes fondamentale: adesso può rinnovare

Pubblicato

il

La Roma si prepara a discutere il rinnovo del contratto di Leandro Paredes, fondamentale per il futuro del centrocampo giallorosso.

Leandro Paredes: una pedina chiave per la Roma

La notizia del possibile rinnovo di Leandro Paredes con la Roma ha suscitato grande interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il centrocampista argentino, tornato a giocare con continuità, ha dimostrato di essere una pedina chiave nello schema tattico di Ranieri. La società capitolina è pronta ad aprire le trattative per prolungare il suo contratto, segno dell’importanza che Paredes riveste nel progetto tecnico.

Roma, Paredes ha cambiato il centrocampo

L’estensione del contratto di Paredes potrebbe rappresentare un punto di svolta per il futuro della Roma. Con la sua esperienza e la sua visione di gioco, Paredes ha contribuito a migliorare le prestazioni del centrocampo, fornendo equilibrio e qualità. La dirigenza è consapevole che trattenere un giocatore del suo calibro è essenziale per competere ai massimi livelli in Serie A e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Saelemaekers Saelemaekers
Calciomercato3 mins fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Visualizzazioni: 10 Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non è magari appariscente,...

Sneijder Sneijder
Serie A13 mins fa

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Visualizzazioni: 65 Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato...

Calciomercato18 mins fa

PSG: nessuna trattativa per Nkunku

Visualizzazioni: 50 Christopher Nkunku: Nessuna trattativa in corso tra PSG e Chelsea, ma futuro incerto per l’attaccante. Situazione Attuale di...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Calciomercato33 mins fa

Juventus, sondaggio del Fulham per Douglas Luiz

Visualizzazioni: 75 Il Fulham mostra interesse per il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, aprendo nuove prospettive nel futuro del giocatore...

Milan Milan
Calciomercato43 mins fa

Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 320 Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta evolvendo e le...

Calciomercato53 mins fa

Newcastle, Isak non si ferma più: 7 gol nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 21 Alexander Isak continua a sorprendere: 7 gol nelle ultime 5 partite con il Newcastle e gli occhi di...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como: occhi su Yeremay, esterno del Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 26 Il Como punta Yeremay del Deportivo La Coruña, un talento che potrebbe rinforzare la rosa in vista della...

Serie A1 ora fa

Roma, trattativa per il rinnovo di Dybala: stavolta niente clausola

Visualizzazioni: 22 Paulo Dybala verso il rinnovo contrattuale con la Roma: trattative in corso per estendere l’accordo fino al 2027...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, Semplici vuole Petagna per l’attacco blucerchiato

Visualizzazioni: 22 La Sampdoria punta Andrea Petagna: il centravanti non è più centrale nei piani del Monza e potrebbe ritrovare...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, attesa in giornata la firma di Beruatto

Visualizzazioni: 18 Pietro Beruatto è pronto a firmare con la Sampdoria, arrivando dal Pisa in prestito con diritto di riscatto,...

Le Squadre

le più cliccate