Serie A
Monza, ennesimo tonfo brianzolo: la salvezza e’ sempre più lontana
Monza, anche il Cagliari passa allo U-Power Stadium e adesso la classifica fa davvero paura. Bocchetti spera nel salvagente del mercato.
In quel di Monza piove davvero sul bagnato, a dimostrazione di come questa sia una stagione maledetta.
Un’altra sconfitta, questa volta tra le mura amiche, ne decreta l’allungamento della distanza con la zona salvezza.
Ad aggravare la situazione, c’è il fatto che il ko contro il Cagliari sia avvenuto contro una diretta concorrente.
L’1-2 finale firmato dal vantaggio illusorio di Caprari, e rimontato dalla coppia Zortea-Piccoli, e’ macchiato anche dall’inutile e dannosa espulsione di D’Ambrosio per fallo di reazione su Mina.
Non c’è altro da aggiungere alla domenica nera del Monza, se non che Salvatore Bocchetti si attende delle migliorie alla rosa in questo mercato di gennaio.
Gli infortuni stanno condizionando (e non poco) il campionato dei brianzoli, ma e’ anche vero che, senza una reazione d’orgoglio, i titoli di coda rischiano di arrivare con largo anticipo.
Serie A
Juventus, Marocchino: “Vlahovic-Motta, da che parte sto? Ci sono due tipologie di attaccanti, o fanno reparto o hanno bisogno della squadra”
L’ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, ha parlato della situazione attuale della squadra bianconera, in particolare di Vlahovic e di Thiago Motta.
L’ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, ha parlato a TMV Radio dell’attuale situazione della squadra bianconera, in particolare di Dusan Vlahovic ma anche del tecnico Thiago Motta, soffermandosi del rapporto che c’è tra il giocatore e il suo allenatore.
Juventus, Marocchino: “Motta non è riuscito a valorizzare le sue caratteristiche. Ci penserei prima di mandarlo via”
L’ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, è intervenuto a TMV Radio sull’attuale situazione della squadra bianconera, soprattutto del rapporto tra l’attaccante Dusan Vlahovic e il suo allenatore Thiago Motta.
Per Marocchino, ricadono sul tecnico juventino le colpe di non sapere valorizzare il suo attaccante: “Vlahovic-Motta, da che parte sto? Ci sono due tipologie di attaccanti, quelli che fanno reparto e quelli che hanno bisogno della squadra, il serbo è di quest’ultimo tipo. Se tu hai Vlahovic devi giocare per lui, perché Vlahovic non gioca per te. E’ un egoista, un rapinatore, gioca sul tempo dei difensori. Motta non è riuscito a valorizzare le sue caratteristiche. Ci penserei prima di mandarlo via.”.
Poi si è soffermato sul centrocampo bianconero, considerato troppo statico: “l problema comunque deve essere il centrocampo, troppo statico Possibile che Motta in tutte le partite che va avanti non passa a tre e rimane con due a fare interdizione? Basta parlare di Zirkzee, il Bologna ha due esterni che sono Orsolini e Ndoye che sono più forti di quelli della Juve in fase realizzativa. La Juve ha un potenziale offensivo da decima in classifica, è questa la verità.”.
Infine, una considerazione sulla posizione del tecnico Thiago Motta: “La posizione di Motta è solidissima? L’idea di gioco che ha è condivisibile, però se vai in vantaggio e sbagli qualche cambio per seguire la tua idea, il calciatore lo capisce e può demoralizzarsi. Ero titubante sul mercato della Juve, perché è l’unica squadra che ha iniziato il campionato con un solo attaccante di ruolo e non è possibile questo. E poi hai due esterni che portano pochi gol. Come puoi andare avanti così? Se metti Gatti ora al posto di qualcuno davanti, farebbe meglio, perché almeno fa casino” ha concluso.
Serie A
Inter, Calhanoglu in o out a Venezia? L’esito degli esami
Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali in seguito all’infortunio rimediato durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan.
Il turco ha chiesto il cambio anzitempo durante la prima frazione del match, probabilmente indirizzando involontariamente il match verso la sponda opposta.
Inter, come sta Calhanoglu: ci sarà a Venezia?
Poco fa il club nerazzurro ha pubblicato l’esito degli esami per quanto riguarda le condizioni del centrocampista:
Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.
Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.
Per questo motivo, e soprattutto anche in via precauzionale, il regista nerazzurro salterà la trasferta di Venezia per poi rientrare a pieno regime dalla gara successiva.
Serie A
Vieri: “Vlahovic deve lavorare sereno, i goal prima o poi arriveranno”
L’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic
L’ex attaccante di Inter e Lazio e attuale opinionista sportivo Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative legate alle difficoltà che sta riscontrando l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic in questa stagione e non solo.
Le parole di Vieri
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante Christian Vieri ai microfoni di Tuttosport relative al momento di stagione che sta vivendo il bomber della Juventus Dusan Vlahovic:
“Deve cercare di stare tranquillo, lavorare per la squadra, prepararsi, allenarsi bene: i gol prima o poi arriveranno. Si parla di attaccanti solo quando non segnano. Lui deve stare sereno e basta, i gol, lo ripeto, arriveranno, anche perché li ha sempre fatti”.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”