Calciomercato
James Rodriguez al Napoli, Perez indispettito da De Laurentiis
La trattativa per James Rodriguez al Napoli può subire una frenata: le parole di De Laurentiis non sono piaciute al Real Madrid.
Secondo quanto riporta ‘As’, il Real Madrid non avrebbe infatti preso bene alcune dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. Il patron del club partenopeo nei giorni scorsi aveva parlato di richieste ingiuste e di non aver bisogno di parlare con Florentino Perez.
Il Real vorrebbe vendere il giocatore in Italia, ma non sono piaciuti i modi del Napoli e, se questi non dovessero cambiare, potrebbe iniziare a valutare la cessione ai rivali cittadini dell’Atlético Madrid, che si sarebbe detto disposto a pagare subito i 42 milioni di euro del suo cartellino.
Calciomercato
Genoa, Frendrup oggetto del desiderio: ma quanto vale?
Il Genoa nella propria rosa ha una pepita d’oro di nome Morten Frendrup: ma quanto vale?
L’idea del club rossoblu è quella di non cedere il centrocampista centrale classe 2001 dal gennaio 2022 in Liguria. Nelle sue quattro stagioni sotto la Lanterna il giocatore ha mostrato una continuità di rendimento e le doti da leadership che hanno attirato l’attenzione di tanti club, in Italia soprattutto di Atalanta, Milan e Fiorentina.
Frendrup ha il contratto in scadenza a giugno 2028 e un ingaggio di circa 800mila euro che potrebbe ingolosire non poco i club interessati, che potrebbero essere disposti ad aumentare non poco l’ingaggio del giocatore.
Acquistato per 4 milioni di euro dal Brondby, ora il cartellino di Frendrup vale almeno cinque volte tanto: il Genoa non ha intenzione di cedere il giocatore a gennaio (anche se nel mercato mai dire mai..) ma qualora si sedesse al tavolo delle trattative con qualcuno la richiesta non sarebbe inferiore ai 20 milioni di euro.
const disqus = jQuery('#disqus_thread');
disqus.ready(function() { setTimeout(function() { if (disqus.children().length >= 3) { const comments = disqus.find('iframe:nth-child(2)').detach(); disqus.empty().append(comments); } }, 2000); }); })(jQuery);
Calciomercato
Como, domani sarà il giorno di Caqueret
Calciomercato Como: Caqueret è il quarto volto nuovo regalato a Fabregas in questo mercato. Operazione da 17 milioni di euro. C’è anche un bonus particolare.
Ancora poche ore e poi Maxence Caqueret diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Como. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia già stasera per poi svolgere le visite mediche nella giornata di domani.
Il giocatore lascerà l’Olympique Lione, squadra con cui esordì nel calcio professionistico ancora giovanissimo nel 2019. Secondo RMC Sport le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 17 milioni di euro più bonus. Inoltre è presente nel contratto del centrocampista una clausola che prevede la cessazione del contratto qualora il Como non dovrebbe rimanere in Serie A.
Como, Caqueret per la salvezza
Il giocatore che arriva a Como è un giovane con grandi prospettive di crescita ma che vanta già un ottima esperienza anche in campo internazionale. Con 15 presenze nelle Coppe Europee, impreziosite dalla semifinale di Champions League contro il Bayern nel 2019/2020.
Con la maglia dell’OL ha disputato un totale di 184 partite mettendo a segno 7 gol. La sua prima apparizione è targata gennaio 2019 in occasione della partita contro il Bourges Foot in coppa di Francia.
Dovrà aspettare invece un anno per fare il suo esordio in campionato, infatti solo nel 2020 in occasione della sfida contro lo Strasburgo riuscì a mettere piede in campo in Ligue 1. Nella stessa partita Caqueret mise a segno anche il suo primo assist in carriera.
Il suo palmares al momento non vanta alcun titolo. data la sconfitta nella finale di Coppa di Francia della scorsa stagione, persa per mano del Paris Saint-Germain col risultato di 2-1 , nel giorno dell’ultima apparizione di Kylian Mbappé con la squadra parigina.
Calciomercato
Guardiola: “Esclusione Walker scelta tecnica”. L’Arabia…
Kyle Walker assente nella partita del Man City contro il Salford: una scelta tecnica secondo Guardiola, nessun infortunio.
Walker fuori dalla lista convocati
Nella recente partita del Manchester City contro il Salford, l’assenza di Kyle Walker ha suscitato numerosi interrogativi tra tifosi e addetti ai lavori. Nonostante la sua esclusione dalla lista dei convocati, il tecnico del City, Pep Guardiola, ha chiarito che si tratta di una decisione tecnica e non legata a problemi fisici del giocatore. L’allenatore ha infatti affermato che l’inglese non ha subito alcun infortunio, confermando così che la scelta è stata puramente strategica.
Futuro incerto per il difensore
Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha inoltre risposto a domande riguardanti un possibile trasferimento di Walker in Arabia Saudita. Alla domanda se ci fossero novità in merito, Guardiola ha risposto con un enigmatico “Non so”. Questa dichiarazione ha alimentato ulteriormente le speculazioni sul futuro del terzino, che potrebbe essere oggetto di interesse da parte di club arabi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Kyle Walker, not even on the bench for Man City against Salford today — it’s technical decision, no injury.
Pep Guardiola said “I don’t know” when asked about Saudi Arabia move for Kyle. pic.twitter.com/b2i0z1Vtve
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?