Serie B
Sampdoria, Quagliarella: “Un mio ritorno? Se mi chiamano…”
L’ex bomber blucerchiato ha parlato di un suo possibile ritorno alla Sampdoria nei panni dirigenziali a margine di una giornata nel ricordo di Gianluca Vialli.
Sono molti i rumors attorno alla Sampdoria in queste ore. Dal futuro della squadra a quello societario, in molti tifosi blucerchiati sono alla continua ricerca di indizi che possano far intuire qualcosa.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, la Doria ha voluto ricordare uno dei protagonisti della sua storia: Gianluca Vialli. Al termine di un documentario dedicato alla Samp d’Oro, nella scena finale c’era anche Fabio Quagliarella. L’ex capitano blucerchiato ha voluto ricordare così l’ex fuoriclasse della Nazionale.
“Ho ancora un messaggio di Vialli conservato”
“Questo messaggio mi arrivò da parte sua dopo una mia doppietta alla Fiorentina. Il messaggio mi diceva che ero fortissimo, e che meritavo di giocare con la maglia n.9. Se lo racconto ho ancora i brividi.”
Poi l’ex attaccante di Juventus e Napoli ha parlato anche dei rumors su un suo possibile ritorno in società. “Se la Sampdoria mi chiamasse? Certamente mi siederei, ma adesso non è la priorità.”
Serie B
Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell’attaccante Lasagna. Leggi con noi le ultime sul giocatore.
In vista della ripresa del campionato, ferma per la pausa invernale, il Bari ha recuperato Kevin Lasagna. Il giocatore è tornato a lavorare in gruppo e sarà a disposizione del tecnico Longo per il prossimo match.
Le condizioni dell’attaccante del Bari
L’infortunio al polpaccio ha influenzato il rendimento di Lasagna, che, dopo un avvio promettente, ha perso lucidità. Per questo motivo, il tecnico Longo e il suo staff medico hanno deciso di implementare un programma personalizzato per consentire all’attaccante di recuperare la forma fisica. Oggi il giocatore è tornato ad allenarsi con il gruppo, pronto a riprendersi il suo posto in vista del match di domenica contro la Reggiana.
Serie B
Salernitana scatenata sul mercato, dopo Cerri ecco gli altri obiettivi
Dopo l’acquisto di Cerri, la Salernitana non si ferma. Nel mirino altri due attaccanti per il reparto offensivo e un centrocampista.
La Salernitana è molto attiva sul mercato invernale e, dopo aver chiuso per Alberto Cerri, sta lavorando su altri obiettivi per rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Tra i nomi in lista c’è quello di Tommaso Raimondo, giovane attaccante di proprietà del Bologna, che potrebbe arrivare in prestito per crescere con maggiore continuità in Serie A.
Un altro nome sul taccuino è quello di Girelli, attaccante di prospettiva, che potrebbe rappresentare un’opzione interessante per aumentare le alternative offensive.
Oltre al reparto avanzato, il direttore sportivo Morgan De Sanctis e l’amministratore delegato Maurizio Valentini stanno lavorando per un rinforzo a centrocampo. Tra i profili seguiti c’è Dario Saric, mezzala del Palermo che Valentini conosce bene per averlo avuto ad Ascoli. Saric potrebbe aggiungere dinamismo e qualità alla mediana granata.
Serie B
Sassuolo, Grosso: “Serie A? Siamo ambiziosi, ma…”
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde e delle sue prospettive di stagione.
In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’allenatore Fabio Grosso parla del momento attuale del suo Sassuolo: “Avevamo bisogno di recuperare le energie, ora dobbiamo ripartire. Io ho le antenne ben dritte per ritrovare umiltà e quella ferocia agonistica necessaria.
Non mi aspettavo di ottenere questi numeri. Visti i presupposti iniziali, confermando il gruppo, siamo riusciti a costruire un percorso molto importante. Ora dobbiamo renderlo straordinario, facendoci trovare pronti davanti a ogni sfida”.
Segue un estratto dell’intervista al tecnico neroverde.
Sassuolo, le parole di Fabio Grosso
Guardando indietro, pensa più al Pisa a -3 o allo Spezia a -8?
“In Serie B si guarda sempre al terzo posto: è quello il nostro riferimento principale”.
Il 24 gennaio affronterete lo Spezia. Non avete ancora vinto uno scontro diretto: sarà quella la partita decisiva?
“È ancora troppo presto per pensarci. La mia attenzione è rivolta alla prossima partita”.
Serie A?
“Siamo ambiziosi, ma vogliamo raggiungere la Serie A senza la smania di dover dimostrare qualcosa”.
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio