I nostri Social

Calciomercato

Roma, Pellegrini resta? Il destino del numero 7

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

Negli scorsi giorni si parlava di un accordo raggiunto con il Napoli per la cessione di Lorenzo Pellegrini, ma ora alla Roma si pensa alla sua permanenza.

Fino a qualche giorno fa si parlava del fatidico scambio tra Roma e Napoli che avrebbe portato Giacomo Raspadori nella Capitale e Lorenzo Pellegrini nella cittò partenopea.

Scambio di calciomercato che era tutto fuorché una chimera, stando a quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport: per il centrocampista capitano giallorosso, infatti, era già pronto un contratto di 3 anni.

Ma poi c’è stata la prova cruciale del Derby di Roma e il ritorno al gol del giocatore. Ora, per parafrasare il titolo di un celebre film, qualcosa è cambiato.

Sempre la Rosea rivela che Pellegrini è destinato a rimanere a Trigoria almeno fino a giugno. E che è tangibile la prospettiva di un suo rinnovo di contratto oltre giugno 2026, data in cui decorrerà la sua naturale scadenza.

Che da parte di Pellegrini ci sia voglia di essere in tutto e per tutto il capitano della Magica non ci sono dubbi. Bastino le sue parole a Ranieri nel pre-partita contro la Lazio:

“Mister, io i fischi non li sento neppure, non si preoccupi, non mi farò condizionare, il derby è la mia partita e vorrei esserci a tutti i costi”.

Che da parte di Ranieri ci sia tutta la disponibilità del mondo, d’altro canto, lo dimostra la scelta di schierarlo titolare in campo fin dal primo minuto nella partita più sentita dalla tifoseria giallorossa. E contro ogni aspettativa.

Calciomercato

Juventus, ecco Renato Veiga: chi è e come lo userà Motta

Pubblicato

il

Renato veiga alla Juventus

La Juventus attende il portoghese in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche, dopo le quali arriverà la firma sino a giugno.

Il mercato operato dal direttore sportivo Giuntoli continua attraverso un ulteriore colpo. La Juventus sta per accogliere alla Continassa Renato Veiga, un ulteriore tassello che potrebbe aiutare e non poco la retroguardia di Motta.

Il mediano portoghese arriverà alla Vecchia Signora con la formula del prestito secco oneroso, per il quale la società bianconera  dovrà sborsare 5 milioni di euro e versarli nelle casse dei Blues.

In un primo momento la società bianconera aveva richiesto l’inserimento dell’opzione di riscatto a proprio vantaggio, ma gli inglesi non intendevano privarsi del giocatore e si è varato su un prestito secco.

renato veiga chelsea juventus

Renato Veiga, muscoli e centimetri per la Juventus

Il centrocampista si unirà al roster di mr. Motta, apportando la propria esuberanza fisica. Dopo una prima metà di stagione nella quale, ad onor del vero, non è stato granché impegnato. Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, lo ha schierato in sole in 7 occasioni in Premier League.

Il giocatore rappresenta un’alternativa interessante per la mediana bianconera. Un’ulteriore soluzione tecnica, date le caratteristiche che mancavano in mezzo. Rispetto ai già presenti in rosa, R.Veiga apporta muscoli e grande fisicità: dati i 190 centimetri d’altezza. Questi potranno essere sfruttati specialmente sulle palle inattive, laddove sono evidenti le difficoltà bianconere: date le poche occasioni costruite e tramutate in gol.

Rimane tuttavia complicato immaginare che possa assumere un ruolo centrale e sovvertire le gerarchie del centrocampo, con i più quotati Koopmeiners, Douglas Luiz, Locatelli e Thuram in vantaggio.

Bisognerà certamente approfondire l’utilizzo che ne vorrà fare Thiago Motta data l’abbondanza di scelte ed alternative presenti in quella zona di campo. Certo è che l’inserimento del portoghese nei meccanismi di gioco dell’allenatore italo-brasiliano richiederà del tempo.

Benedetto Debito

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, UFFICIALE: Gollini è un nuovo giocatore giallorosso

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini.

Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. La trattativa era ormai chiusa da tempo e mancavano solo le firme, arrivate stamattina. Il portiere sostituisce Matthew Ryan, passato al Lens qualche giorno fa, e farà da secondo a Svilar.

Arriva nella Capitale per un milione e mezzo di euro dall’Atalanta, il club che ne deteneva il cartellino. Ha giocato la prima parte di questa stagione al Genoa subendo 15 gol e totalizzando un clean sheet.

Roma, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club giallorosso:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta.

Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa.

In giallorosso indosserà il numero 95.

Benvenuto a Roma, Pierluigi!”

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by AS Roma (@officialasroma)

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di mercato.

Il Palermo è in fase avanzata per assicurarsi le prestazioni del centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona. Il club siciliano, attualmente impegnato a rafforzare la propria rosa, punta su Magnani per consolidare la propria difesa. Questa trattativa rappresenta un’importante mossa strategica nel calciomercato, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra nella stagione in corso.

Palermo, grande colpo in difesa

Gian Giacomo Magnani, 27 anni, ha maturato una significativa esperienza in carriera, giocando per club come Verona, Sassuolo e Brescia. Conosciuto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, Magnani è visto come un elemento chiave per il Palermo. La sua capacità di guidare la linea difensiva potrebbe rivelarsi cruciali per le ambizioni del club siciliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Renato veiga alla Juventus Renato veiga alla Juventus
Calciomercato9 minuti fa

Juventus, ecco Renato Veiga: chi è e come lo userà Motta

Visualizzazioni: 63 La Juventus attende il portoghese in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche, dopo le quali...

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Notizie13 minuti fa

Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo

Visualizzazioni: 373 L’idea di un possibile scambio tra Milan e Bologna coinvolgente Okafor e Lucumì potrebbe davvero rivelarsi una mossa...

Europa League Europa League
Europa League29 minuti fa

Europa League, 7’giornata: Roma deludente, Lazio capolista in solitaria

Visualizzazioni: 64 Conclusa la 7’giornata di Europa League: per la Roma continua l’incubo delle trasferte, la Lazio brilla e vola...

Calciomercato43 minuti fa

Roma, UFFICIALE: Gollini è un nuovo giocatore giallorosso

Visualizzazioni: 58 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato50 minuti fa

Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani

Visualizzazioni: 66 Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di...

Milan, Walker Milan, Walker
Serie A60 minuti fa

Milan, Walker esordisce a cena

Visualizzazioni: 231 Kyle Walker sbarca a Milano: il terzino inglese in prestito al Milan dal Manchester City è pronto a...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Amorim glissa su Garnacho: “Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”

Visualizzazioni: 45 Chelsea e Napoli sono pronte a fare un’offerta per Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, dopo un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Manchester United: aumentata l’offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 26 Il Manchester United ha presentato un’offerta di 35 milioni di euro per Patrick Dorgu, ma il Lecce ne...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, visite mediche per Oudin e Curto

Visualizzazioni: 38 La Sampdoria accoglie nuovi rinforzi: Oudin e Curto hanno iniziato le visite mediche, segnando un passo cruciale nel...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 80 Nel prossimo turno di Serie A, il Napoli ospita una Juventus che proverà a invertire una tendenza, che...

Le Squadre

le più cliccate