I nostri Social

Serie A

Fiorentina, UFFICIALE il divieto ai tifosi alla trasferta di Monza

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, la Prefettura ufficializza il divieto: nessun residente a Firenze e provincia potrà acquistare biglietti per la sfida di lunedì 13 gennaio. Ecco il motivo.

La Prefettura ha emesso il Decreto n. 618, ufficializzando il divieto di trasferta ai tifosi della Fiorentina per il match contro il Monza, in programma lunedì prossimo alle 20:45 allo U-Power Stadium. La decisione riguarda tutti i settori dello stadio, non solo quello destinato agli ospiti, e preclude la vendita dei biglietti a qualsiasi residente a Firenze e provincia.

Fiorentina, il motivo del divieto

Il provvedimento arriva come conseguenza diretta dei gravi episodi verificatisi durante Juventus-Fiorentina, quando Dusan Vlahovic è stato bersaglio di cori razzisti provenienti dal settore ospiti dell’Allianz Stadium. L’accaduto aveva spinto l’arbitro Mariani a interrompere temporaneamente la partita, un episodio che ha avuto grande eco mediatico e ha portato la Prefettura a intervenire in via preventiva per evitare nuove tensioni sugli spalti.

Fiorentina

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La misura è stata adottata per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori episodi di discriminazione durante l’incontro di Brianza. Una scelta che penalizza i tanti tifosi viola non coinvolti nei fatti di Torino ma che, secondo le autorità, è necessaria per mantenere un clima sereno e rispettoso nel prossimo impegno della Fiorentina.

Questa decisione accende ulteriormente i riflettori sul tema dei comportamenti discriminatori nel calcio italiano, rilanciando il dibattito sull’efficacia delle misure punitive e preventive adottate finora. Il match di lunedì sarà dunque senza il sostegno della tifoseria ospite, ma con l’attenzione di tutto il mondo sportivo rivolta sugli spalti e sui segnali che arriveranno, anche fuori dal campo.

Serie A

Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un importante ritorno in campo. Tutto pronto per la sfida di Serie A.

Il Ritorno di Zaniolo

La notizia che tutti i tifosi dell’Atalanta stavano aspettando è finalmente arrivata: Niccolò Zaniolo torna a disposizione del tecnico per la partita contro il Como. Dopo un periodo di assenza dovuto a motivi fisici, il giovane talento italiano è pronto a dare il suo contributo alla squadra bergamasca. Zaniolo, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe essere l’arma in più per l’Atalanta in questa fase cruciale della stagione.

atalanta

L’Importanza di Zaniolo per l’Atalanta

Il rientro di Zaniolo non solo rinforza il centrocampo dell’Atalanta, ma offre anche nuove opzioni tattiche al mister. La sua capacità di giocare in diverse posizioni lo rende un giocatore estremamente prezioso. Con l’Atalanta attualmente in lotta per le posizioni di vertice in Serie A, il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora e il Napoli dell’ex Conte. C’è Kolo Muani!

Manca sempre meno alla super sfida della 22° giornata di Serie A che vedrà il Napoli affrontare in casa la Juventus, in un match che porta dietro sempre tante aspettative.

La Vecchia Signora, attraverso i propri canali social, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la gara del Maradona. Prima chiamata per Kolo Muani, ufficializzato mercoledì.

Juventus, Kolo Muani

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

Juventus, i convocati di Motta

Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio

Difensori: Alberto, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz

Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, N. Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Juventus

Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona sabato 25 gennaio alle ore 18.

NapoliJuventus è forse il match più intrigante di questa giornata di campionato. La squadra di Conte, dopo la vittoria in casa dell’Atalanta, vuole mandare un altro messaggio al campionato battendo anche la Vecchia Signora.

Gli uomini di Thiago Motta, però, vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi in campionato e anche vendicare la prestazione opaca in Champions League contro il Club Brugge.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte opterà per l’ormai consolidato 4-3-3 confermando lo stesso undici che ha battuto la Dea. In porta ovviamente Meret, protetto dalla linea a 4 formata da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus (in vantaggio su Buongiorno) e Olivera. A centrocampo gli inamovibili Lobotka, Anguissa e McTominay. In avanti il tridente composto da Politano, Lukaku e David Neres.

Torino-Juventus

Qui Juventus

Con la squadra quasi al completo, Thiago Motta potrà finalmente schierare l’undici migliore. Tra i pali confermato Di Gregorio, con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa. In mediana l’ormai imprescindibile Thuram farà coppia con Locatelli. Sulla trequarti agiranno Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz, alle spalle del nuovo acquisto Kolo Muani, che dovrebbe esordire dal primo minuto.

Napoli-Juventus, probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Kolo Muani

Napoli-Juventus, dove vederla

Napoli-Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18 di sabato 25 gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato12 minuti fa

Milan-Gimenez, il messicano lascia un “indizio” social?

Visualizzazioni: 120 Il Milan è pronto all’offerta per il centravanti messicano, anche a costo di non aspettare le cessioni che...

Serie A17 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo

Visualizzazioni: 26 Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un importante ritorno in...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga33 minuti fa

Friburgo-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Friburgo-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga ed è in programma sabato...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato44 minuti fa

Parma: rinnovo pronto per Leoni fino al 2029

Visualizzazioni: 23 Il Parma è pronto a rinnovare il contratto di Giovanni Leoni fino al 2029, consolidando un talento chiave...

Udinese-Torino, Thauvin Udinese-Torino, Thauvin
Calciomercato53 minuti fa

Udinese, Ebosse verso la cessione: spunta lo Jagiellonia

Visualizzazioni: 34 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Udinese Enzo Ebosse sembra sempre più vicino alla cessione...

Djugården Djugården
Calciomercato1 ora fa

Perché Casemiro non gioca? Amorim: “Scelgo i giocatori secondo la mia visione di gioco”

Visualizzazioni: 25 Casemiro escluso dalla formazione: le scelte tattiche di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sorprendono i tifosi e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Marco Curto dal Como

Visualizzazioni: 28 La Sampdoria ha annunciato l’acquisto in prestito con opzione di riscatto di Marco Curto dal Como, un colpo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani

Visualizzazioni: 11 La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A2 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A2 ore fa

Napoli-Juventus: si va verso l’esordio da titolare di Kolo Muani

Visualizzazioni: 44 Napoli e Juventus si preparano per l’attesissimo confronto con il dilemma su Kolo Muani ancora irrisolto per i...

Le Squadre

le più cliccate