Bundesliga
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla
La Bundesliga aprirà questo 2025 con la sfida tra Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. Scopri con noi le probabili e dove vedere il match.
La Bundesliga torna in campo con il big match tra il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen. Il match, con fischio d’inizio venerdì 10 gennaio alle 20.30, aprirà la 16esima giornata di Bundesliga.
Qui Borussia
Sahin è intenzionato a schierare un 4-2-3-1, con Kobel tra i pari e con Bensebaini pronto a sostituire lo squalificato Grob. A centrocampo Gross è in vantaggio su Beier, mentre conferme per il duo Brandt e Gittens a supporto di Guirassy.
Qui Leverkusen
Pochi dubbi anche per Xabi Alonso, che sembra intenzionato a schierare il classico 3-4-2-1, con Tapsoba, Tah e Hincapié a difesa di Hradecky. Gli unici dubbi di formazione riguardano il reparto offensivo, con il ballottaggio tra Boniface e Schick, reduce da 4 gol nella sfida contro il Friburgo.
Le probabili di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Malen, Brandt, Gittens; Guirassy.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface.
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen dove vederla
Il match in diretta dalle 20:30 di venerdì 10 Gennaio, sarà visibile su Sky sport. Il match potrà essere seguita anche sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Bundesliga
Bayern Monaco, pronto il rinnovo di contratto per Alphonso Davies
Il Bayern Monaco sta facendo passi avanti per prolungare il contratto di Alphonso Davies fino al 2029, offrendo un sostanzioso aumento salariale.
Il Bayern Monaco vuole blindare Davies
Il Bayern Monaco è determinato a mantenere Alphonso Davies nelle sue fila per molti anni a venire. Secondo recenti indiscrezioni, il club tedesco sta lavorando alacremente per estendere il contratto del terzino canadese fino al 2029. Questa mossa strategica include un significativo aumento di stipendio, volto a convincere Davies a restare e firmare il nuovo accordo.
Una mossa fondamentale per il futuro
L’obiettivo del Bayern è chiaro: assicurarsi che uno dei suoi talenti più brillanti continui a vestire la maglia bavarese, rafforzando ulteriormente una rosa già competitiva. Il club non vuole correre il rischio di perdere un giocatore così promettente, che ha già dimostrato il suo valore sia in Bundesliga che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayernMunich are pushing to extend Alphonso #Davies’ contract until 2029. Ready a very huge increase in salary to convince the left fullback to stay and to sign a new deal. #transfers https://t.co/yoh8XEAouH
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Bundesliga
Union Berlino, Baumgart è il nuovo allenatore
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: è Steffen Baumgart che prenderà il posto di Bo Svensson. La firma è attesa nelle prossime ore.
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: si tratta di Steffen Baumgart, 52 anni, che prenderà il posto di Bo Svensson, esonerato. Il nuovo tecnico firmerà con il club tedesco nelle prossime ore. La decisione di esonerare Svensson è stato il trend negativo della squadra, con un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Union Berlino, Svensson esonerato: al suo posto Baumgart
Terremoto in casa Union Berlino, dopo la sconfitta rimediata 6 giorni fa contro il Werder Brema. La società tedesca ha annunciato oggi l’esonero del tecnico Bo Svensson, al suo posto ci sarà Steffen Baumgart, 52 anni, che firmerà con club berlinese nelle prossime ore.
La decisione è stata presa dopo le ultime 5 partite disputate dall’ Union Berlino, con un pareggio e 4 sconfitte, quella con il Werder Brema è costata la panchina a Svensson. Il club berlinese occupa il 12° posto in classifica in Bundesliga con 17 punti, ovviamente serviva una scossa per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Baumgart è un tecnico che ha allenato diverse squadre tedesche, tra cui Magderburgo, Paderborn, Colonia e Amburgo. Da giocatore, ha vestito soprattutto la maglia Hansa Rostock ed anche quella dell’Union Berlino, dal 2002 al 2004. Quindi il tecnico di Rostock conosce bene l’ambiente avendolo già vissuto da giocatore.
Da allenatore, Baumgart ha portato il Paderborn dalla Terza Divisione alla Bundesliga in 3 stagioni ed alla guida del Colonia ha ottenuto la qualificazione alla Conference League nella stagione 2021-2022. Si può dire che è un tecnico abituato alle sfide, la conoscenza dell’ambiente può essere importante per le sorti dell’Union Berlino.
Alla ripresa del campionato, il 11 gennaio l’Union Berlino è atteso dalla trasferta di Heidenheim, concorrente per la lotta salvezza. Vedremo se Baumgart darà la scossa necessaria per il club berlinese.
Bundesliga
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle 17:30.
Il posticipo della 15a giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che occupano al momento la zona centrale della classifica: Wolfsburg e Borussia Dortmund. I padroni di casa hanno interrotto la striscia di 5 successi di fila tra campionato e coppa nello scorso turno, dove hanno perso 3-2 sul campo del Friburgo.
I gialloneri erano partiti con ben altre ambizioni, ma faticano a trovare continuità e si trovano al decimo posto in classifica con 22 punti, uno in più del Wolfsburg. I vice-campioni d’Europa cercano ancora la prima vittoria in trasferta e vengono da 3 pareggi consecutivi, tutti per 1-1, contro: Bayern Monaco, Borussia Moenchengladbach e Hoffenheim.
Qui Wolfsburg
L’allenatore Ralph Hasenhuettl dovrà fare a meno di ben 7 infortunati: Bialek, Bornauw, Klinger, Majer, Paredes, Rogerio e Vranckx. La formazione titolare dovrebbe essere più o meno la stessa della scorsa giornata.
Grabara in porta. Linea difensiva a 4 con Fischer terzino destro, Maehle a sinistra e la coppia centrale formata da Vavro e Koulierakis. A centrocampo attesi Dardai e Arnold in mezzo, con Baku sulla fascia destra e Svanberg, favorito su Wimmer, nella corsia opposta. In attacco spazio ad Amoura e Tomas.
Qui Borussia Dortmund
L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Sule, mentre gli acciaccati Anton, Brandt e Ryerson proveranno a recuperare in extremis. Il tecnico Nuri Sahin sembra intenzionato a riproporre gli stessi uomini che sono partiti dall’inizio nell’ultima gara pareggiata contro l’Hoffenheim.
Davanti al portiere Kobel, linea difensiva a 4 con la coppia centrale Can–Schlotterbeck supportata da Couto a destra e Bensebaini sulla corsia opposta. Gross e Nmecha impegnati in mediana, col terzetto composto da Beier, Reyna e Gittens sulla trequarti (ma occhio alle mine vaganti Malen e Adeyemi). In attacco il centravanti Guirassy.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni
Wolfsburg (4-4-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Baku, Dardai, Arnold, Svanberg; Amoura, Tomas. All. Hasenhuettl.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Reyna, Gittens; Guirassy. All. Sahin.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, dove vederla
La sfida della Volkswagen Arena tra Wolfsburg sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, a partire dalle 17:25 di domenica 22 dicembre.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli