I nostri Social

Serie A

Clamoroso Napoli, rischio penalizzazione in classifica: il motivo

Pubblicato

il

È notizia di pochi minuti fa quella secondo cui il Napoli è a forte rischio penalizzazione di 3 punti in Serie A. Il motivo è legato alla Lega Serie A.

Napoli, rischio 3 di penalizzazione: c’entra De Laurentiis

Secondo quanto riportato infatti, il club rischia tutto ciò per aver violato, tramite il ricorso presentato e poi ritirato dal proprio presidente Aurelio De Laurentiis al Tribunale di Milano, la clausola compromissoria in merito alla richiesta di sospensione dalla carica di numero uno della Lega Serie A di Ezio Simonelli, eletto nei giorni scorsi.

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Nelle prossime ore ci saranno ulteriori verifiche per capire se ci sono gli estremi per la sanzione sportiva. Probabile anche che il club si esporrà in prima persona per smentire eventuali accuse infondate. Tuttavia, il rischio è reale e si attendono novità in merito.

Serie A

Venezia-Hellas Verona, l’ultima volta al Penzo fu spettacolo

Pubblicato

il

Lunedì 27 gennaio andrà in scena al Penzo Venezia-Hellas Verona. Il derby veneto promette spettacolo, considerando quanto successo nell’ultimo precedente.

I gialloblu di Zanetti affrontano il primo dei due scontri salvezza della settimana. 4 anni fa il tecnico vicentino sedeva sulla panchina opposta e fu spettacolo da entrambe le parti.

5 dicembre 2021, Venezia-Hellas Verona 3-4

Un match che è destinato a rimanere impresso nella mente di entrambe le tifoserie, che sancì la straordinaria qualità della squadra di Tudor. Tutto inizia al 12′ quando Ceccaroni sblocca il derby da calcio d’angolo, i lagunari trovano subito il raddoppio (al 19′) con Crnigoj che conclude un grande contropiede.

Al 27′ arriva incredibilmente il tris grazie al pasticcio difensivo di Dawidowicz Montipò con Henry che appoggia in rete a porta sguarnita.

Il primo tempo si conclude clamorosamente sul 3-0 per il Venezia e lo stadio festeggia come se l’arbitro avesse fischiato la fine del match. Tuttavia, a inizio ripresa un’autorete proprio dell’attaccante francese, propiziata da Dawidowicz, rimette in partita l’Hellas. Poco dopo, un’azione sulla destra porta Faraoni al cross che diventa un tiro ma un difensore della squadra di casa intercetta col braccio e causa il calcio di rigore.

simeone hellas verona

Verona’s Giovanni Simeone during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Dal dischetto Caprari non sbaglia e riporta le distanze a 1. Il Verona si compatta e inizia a mettere sotto la formazione avversaria, al 67′ l’imbucata per Simeone mette l’argentino davanti al portiere e con lo scavetto il cholito fa 3-3.

Col passare dei minuti Tudor insiste e la squadra continua ad attaccare, all’85 un gran lavoro di Lasagna lancia nello spazio ancora Simeone che arriva ai 20 metri e spara un destro a scendere imparabile per Romero, è 4-3 e il settore ospiti esplode di gioia.

Al termine dell’incontro parte la festa dei giocatori insieme ai tifosi per una partita che resterà negli annali.

venezia-hellas verona 3.4 dicembre 2021

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena zona retrocessione, emiliani vicini alla zona Champions League.

Il 22° turno della Serie A vede di fronte Empoli-Bologna. I toscani vengono dalla sconfitta contro l’Inter per 3 a 1, gli emiliani dalla vittoria per 3 a 1 contro il Monza.

Empoli-Bologna valida per 22° turno della Serie A

Qui Empoli

L’Empoli dopo la sconfitta subita contro l’Inter per 3 a 1, continua la serie negativa per i toscani: appena un punto in sei partite, strappato a Venezia contro una diretta concorrente: 1-1. Poi solo sconfitte, compresa quella con i nerazzurri nel turno precedente. Per questa partita, il tecnico D’Aversa in difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Goglichidze, in tal caso a fargli spazio sarà De Sciglio. A completare il reparto Viti e Ismajli. Fasce di centrocampo presidiate da Gyasi e Pezzella, mentre in mediana c’è qualche ballottaggio in più, con Grassi che potrebbe essere affiancato da Henderson. Si dovrebbe tornare all’antico con i due trequartisti: Esposito sembra perfettamente recuperato e verrà schierato dal primo minuto. Al suo fianco potrebbe esserci una sfida a tre tra Fazzini, Cacace e Maleh, con quest’ultimo che potrebbe sbaragliare la concorrenza.

Qui Bologna

Il Bologna, reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro il Monza, sta provando ad accelerare. La squadra di Italiano, che deve recuperare la partita contro il Milan, è settima in classifica ed è a -6 dal quarto posto. Nelle ultime uscite di campionato è stata raggiunta al fotofinish dalla Roma (2-2), ha imposto il pari all’Inter a San Siro, fino alla vittoria contro i brianzoli. Il tecnico Italiano non avrà a disposizione Riccardo Orsolini. L’esterno felsineo sarà infatti out per 4 settimane a causa dell’infortunio rimediato contro il Borussia Dortmund. Al suo post Italiano impiegherà Ndoye, con Dominguez sulla corsia di sinistra. Odgaard agirà ancora dietro la prima punta Castro. A centrocampo, invece, ci sarà Freuler affiancato da uno tra Moro e Pobega. In difesa, Holm dovrebbe riposare e sarà Posch a indossare la maglia da titolare. Nelle vie centrali ancora la coppia Beukema-Lucumì con Miranda sull’out di sinistra. In porta Skorupski.

Empoli-Bologna probabili formazioni

Empoli (4-4-1-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini; Colombo. All: D’Aversa

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All: Italiano.

Empoli-Bologna dove vederla

La partita Empoli-Bologna, che si gioca domani sera alle 20 e 45, sarà visibile su Sky, con possibilità per gli abbonati di usufruire della trasmissione in streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW e su DAZN, riservata ai titolari dei rispettivi abbonamenti.

Continua a leggere

Serie A

Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino-Cagliari è il Friday Night della 22esima giornata di Serie A. I granata di Paolo Vanoli ospitano i sardi di Davide Nicola.

Il Torino è relativamente tranquillo. 11esimo posto in classifica con 23 punti e 4 di margine sulla zona retrocessione, simboleggiata dai 19 punti dell’Hellas Verona terzultimo. Un bottino rassicurante, che però i granata vogliono corroborare con la vittoria in uno “scontro diretto” che darebbe una fisionomia diversa alla classifica. Il Cagliari, dal canto suo, si è tolto dalla zona calda (14esimo posto con 21 punti) e non vuole rischiare di trovarsi nuovamente invischiato. Fare punti su un campo difficile, come quello dell’Olimpico Grande Torino, sarebbe un ottimo modo per dare continuità alla rimonta esibita contro il Lecce.

Torino-Cagliari, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All.: Vanoli.

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Marin, Deiola; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All.: Nicola.

torino-cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Bayer Leverkusen, occhi in casa Roma per il rinforzo in difesa

Visualizzazioni: 21 Il difensore della Roma Mario Hermoso è nel mirino del Bayer Leverkusen: trattative in corso per un nuovo...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League9 minuti fa

Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 All’Etihad va in scena il big match della giornata di Premier League: Manchester City-Chelsea. Guardiola punta alla vittoria...

Neymar Neymar
Calciomercato14 minuti fa

Neymar, è quasi fatta per il ritorno al Santos

Visualizzazioni: 26 Neymar è pronto a fare il suo ritorno al Santos, con le trattative per il trasferimento dall’Al-Hilal ormai...

Bologna, Ndoye Bologna, Ndoye
Calciomercato14 minuti fa

Bologna, Ndoye ha deciso: resta fino a giugno

Visualizzazioni: 23 Ndoye rimane al Bologna fino a giugno, nonostante le numerose offerte ricevute. L’esterno svizzero ha già discusso la...

Liverpool Liverpool
Calciomercato19 minuti fa

Liverpool, l’Al-Hilal pronto a ingaggiare Salah a parametro zero

Visualizzazioni: 26 L’Al-Hilal tenta il colpaccio: pronta un’offerta faraonica per Mohamed Salah, che potrebbe lasciare il Liverpool a parametro zero...

Calciomercato24 minuti fa

Manchester United, non bastano 35 milioni per Dorgu

Visualizzazioni: 23 Il Manchester United offre 35 milioni per Patrick Dorgu, ma non bastano: il Lecce ne chiede 40 per...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato29 minuti fa

Roma, De Zerbi e Fabregas vogliono Zalewski

Visualizzazioni: 15 L’Olympique Marsiglia e il Como aprono i colloqui per l’ala della Roma Nicola Zalewski, scatenando l’interesse nel calciomercato....

Milan Milan
Calciomercato34 minuti fa

Milan, trattativa con il Bologna per Chukwueze

Visualizzazioni: 26 Bologna e Milan in trattativa per Chukwueze: il club emiliano punta a un prestito con opzione di acquisto...

Calciomercato40 minuti fa

Atalanta, tre top club della Premier su Lookman

Visualizzazioni: 28 Liverpool, Arsenal e Manchester United sono sulle tracce dell’attaccante dell’Atalanta, Ademola Lookman, per la prossima stagione. Il mercato...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato44 minuti fa

Palermo, obiettivo Marcandalli: superato il Venezia

Visualizzazioni: 11 Il Palermo si fa avanti per il difensore del Genoa Alessandro Marcandalli con un’offerta economica superiore a quella...

Le Squadre

le più cliccate