I nostri Social

Serie A

Torino-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 11 gennaio alle 18.00.

Parte il girone di ritorno in Serie A e si comincia subito con il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Nel capoluogo piemontese, i granata di Vanoli ospitano i bianconeri di Thiago Motta, reduci dalla semifinale contro il Milan, persa in Arabia Saudita. Entrambe le formazioni arrivano da un solo successo negli ultimi cinque turni.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Torino-Juventus, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Torino

Il Torino si è quasi subito ridimensionato appena terminato il ciclo positivo, complice anche l’infortunio di un elemento cardine del gruppo come Duvan Zapata. L’ambiente è piuttosto scontento, anche per gli investimenti considerati carenti da parte della proprietà. Da questo punto di vista il derby potrebbe spostare l’ago della bilancia o quanto meno far ritrovare il sorriso per qualche settimana al popolo granata.

Qui Juventus

La rivoluzione messa in atto da Giuntoli e Thiago Motta non ha finora portato l’esito sperato. Tra chi predica pazienza e chi vorrebbe un ennesimo ribaltone, il variegato universo bianconero è visibilmente spaccato. L’eliminazione in semifinale contro il Milan di Sergio Conceicao è stato un duro smacco per la Juve che dal derby d’andata in poi ha vinto solamente una partita in campionato contro il Monza. Per il resto è pareggite acuta: poco, considerati investimenti e obiettivi del club.

Torino-Juventus, le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Masina; Lazaro, Ilic, Linetty, Vlasic, Sosa; Karamoh, Adams. All. Vanoli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.

Dove vedere Torino-Juventus

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.

Serie A

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.

Fresco di conquista della Supercoppa Italiana, il Milan prova a sfruttare l’onda lunga del successo di Riyadh anche in campionato.

I rossoneri sono chiamati a portare a casa il bottino pieno contro un Cagliari reduce dal fondamentale successo in casa del Monza.

Qui Milan

Conceicao non potrà disporre di Emerson Royal, squalificato e che sarà rimpiazzato da Calabria, il quale ritroverà la maglia da titolare in difesa, così come Tomori.

Out anche Loftus-Cheek, Chukwueze e Okafor, quest’ultimo ormai sul piede di partenza.

Musah sarà schierato in mediana, assieme a Fofana, con Reijnders che scala sulla trequarti e Morata unica punta.

Qui Cagliari

Subito debutto per Elia Caprile, che scalzerà Sherri nel ruolo di titolare tra i pali.

In difesa continua la convalescenza di Mina, e per questo sarà Palomino ad affiancare Luperto al centro.

Chance per Felici sull’esterno sinistro della trequarti, e con lui Viola e Zortea. In attacco l’inamovibile Piccoli

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore. Sergio Conceicao

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Obert, Luperto, Palomino, Zappa; Makoumbou, Adopo; Felici, Viola, Zortea; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

Dove vederla

MilanCagliari, sfida valida per la ventesima giornata di serie A, in programma per domani sera alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Pubblicato

il

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri non vincono in Campania dal 1983.

Domenica al Maradona gli uomini di Conte riceveranno la visita del club veneto per la sfida n°45 in terra partenopea. Il bilancio è chiaramente a favore degli azzurri (27 vittorie a 4) ma il calcio è una continua sorpresa.

2 gennaio 1983, Napoli-Hellas Verona 1-2

In un inusuale secondo dell’anno, in campo all’allora San Paolo le squadre allenate da Osvaldo Bagnoli Bruno Pesaola. Siamo nell’era dei 2 punti e gli ospiti arrivano con l’obiettivo di confermare il 2° posto in classifica.

Per i padroni di casa invece all’ultimo posto e con il baratro della Serie B molto vicino. La gara si rivela come da aspettative un dominio da parte dell’Hellas che passa in vantaggio dopo 15 minuti con Pierino Fanna (oggi leggenda del club). Nella ripresa la freccia sulla fascia destra si ripete e issa il risultato sullo 0-2.

napoli-hellas verona

Pierino Fanna

Inutile il gol che dimezza le distenze di Claudio Pellegrini. I gialloblu di Bangnoli tengono il passo della Roma e continuano il sogno chiamato Scudetto. In quella stagione però i giallorossi conquisteranno il titolo di Campioni d’Italia e il Verona chiuse in 4° posizione, assicurandosi un piazzamento europeo.

Per il Napoli fu salvezza e durante l’estate del 1984 la storia del club e della città cambiò per sempre con l’arrivo di Diego Armando Maradona, che ironia della sorte esordì in proprio al Bentegodi nella prima sfida del campionato 1984/85.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Pubblicato

il

genoa gilardino

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il Grifone non è ancora riuscito a vincere in casa.

I rossoblu hanno cambiato rullino di marcia col nuovo allenatore ma manca ancora la vittoria per sancire la rinascita definitiva. Contro la squadra di Pecchia è l’occasione giusta.

Genoa, missione 3 punti: sarà l’ora di Balotelli?

I due club sono già in contatto per il trasferimento in gialloblu di Vogliacco. Molto probabilmente però l’operazione non sarà formalizzata ufficialmente prima del match in programma domenica alle 12:30.

L’obiettivo di Vieira è regalare una gioia ai propri tifosi e dare una svolta alla stagione già nei primi giorni del nuovo anno. Come detto in conferenza stampa dallo stesso ex Crystal Palace, la squadra sta bene ed è pronta alla sfida.

Udinese-Genoa

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Praticamente tutti a disposizione per tentare di togliere quello dalla casella delle vittorie in casa. Infatti, dall’inizio della stagione sono arrivate 4 sconfitte 6 pareggi tra le mura amiche, dato che ovviamente non fa felici i tifosi.

Il pubblico sarà delle grandi occasioni e c’è grande voglia di fare bene. Gli ospiti però non saranno da meno e le proveranno tutte per scavalcare il Grifone in classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato8 mins fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Visualizzazioni: 38 Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato...

Serie A28 mins fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione della...

Serie A48 mins fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Visualizzazioni: 63 Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri non vincono in...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Visualizzazioni: 32 Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 34 Lazio-Como risultato in diretta e tabellino – Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E’ questo quello che si augura Marco...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti

Visualizzazioni: 23 Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due allenatori si sono...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga2 ore fa

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 70 Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029

Visualizzazioni: 27 Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall’Olympique Lione per 17 milioni di euro, un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”

Visualizzazioni: 25 Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell’Arsenal: cercare giocatori che possano fare la differenza immediata...

Le Squadre

le più cliccate