I nostri Social

Serie A

Bologna-Roma, la conferenza stampa di mister Ranieri

Pubblicato

il

Roma-Genoa, Ranieri

A due giorni dalla sfida Bologna-Roma, mister Claudio Ranieri presenta la sfida di Serie A in conferenza stampa: ecco le sue parole.

Chiamato alla sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano, Claudio Ranieri è a Trigoria per illustrare a giornalisti e tifosi la prossima sfida della Roma in Serie A.

A breve le dichiarazioni complete di mister Ranieri in conferenza stampa.

Bologna-Roma, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

La Roma ha la pressione del Fair Play Finanziario, ha giocatori che guadagnano molto e difficili da sistemare, probabilmente non avrà gli introiti della Champions. In base a questo come immagina la sua costruzione estiva di un grande club? Incuriosito o preoccupato?

“Non sono preoccupato, i problemi si affrontano uno alla volta. Se penso a giugno non sono concentrato su Bologna, c’è un grande lavoro da fare e lo stiamo facendo. Ci sono tante difficoltà, anche a gennaio non è detto che si trovino giocatori da Roma che ci diano qualcosa in più.

Ma prendere per prendere non faccio prendere nessuno. Poi si può sbagliare, magari pensi che uno sia da Roma ma non si ambienta, ha problemi, si innervosisce… Noi vogliamo sempre sapere vita, morte e miracoli di tutti, ma il calcio è bello anche per questo. Io però penso alla partita di Bologna, al 100%”.

Quanto è importante restare concentrati dopo il derby?

“Non credo c’è stato bisogno di switchare, ma l’ho fatto perché da allenatore devo. Poi gli episodi saranno a farci dannare o esultare, ma lo accetto. Noi sappiamo come gioca il Bologna, perché sapevamo come giocava la sua Fiorentina o il suo Spezia, sappiamo mille cose, che ti saltano alla gola, ma ora dobbiamo metterle in pratica”.

Andato via Le Fée, quale è il reparto che ha maggiore bisogno di rinforzi? Ha parlato di innesti da Roma, Frattesi corrisponde a questo profilo? È un obiettivo?

“Se ne ho parlato di sicuro non lo dico a lei. Abbiamo ampia visione su tutto, ma non è prioritario il tutto. Noi dobbiamo trovare giocatori da Roma, inutile dare polvere negli occhi dei tifosi, non mi piace. Se si sbaglia, sbagliamo io e Ghisolfi. Le Fée ieri mi ha salutato, ero dispiaciuto a lasciarlo andare.

Ha avuto i cambi allenatore, non l’ho potuto provare ma mi piaceva molto. Chi soffre perché non gioca, a me è capitato. Lui è andato via perché vuole giocare, è sceso di categoria come feci io a Catanzaro.

Lì c’era l’allenatore che lo faceva giocare e lo conosce. Se non lo acquisteranno avremo un giocatore che ha fatto sei mesi di Championship, sarà più maturo, se lo acquisteranno avremo fatto una plusvalenza positiva per il club”.

Pellegrini ce lo aspettiamo in campo anche a Bologna? Sta cambiando qualcosa anche sul futuro?

“Ora godiamoci questo Lorenzo, lui si allena sempre da primo della classe. Oggi l’ho visto spigliato e concentrato, sabato farò le mie decisioni in base alla partita”.

Tra i giocatori scontenti può esserci Soulé? Ha chiesto di giocare di più o gli troverà un nuovo ruolo?

“A me piace molto, si applica, non ha fatto richieste, sa benissimo che ha un futuro roseo da noi. Lui è bravo, ma a me piacciono i giocatori pratici, questo gli chiedo. Lui tocca 10 palloni e questi 10 palloni devono essere importanti per la squadra. Non posso pensare che quando prende il pallone lui lo tocca 2-3 volte e poi non succede nulla. Voglio che quando un mio giocatore riceve la palla può succedere qualcosa di importante, piano piano ci arriverà perché ha tutto”.

Si aspettava di vincere il quinto derby su cinque? Teme un rilassamento?

“In questo caso saremmo degli sciocchi. Il derby è stato importante perché abbiamo giocato contro una grande squadra e lo ripeto. Abbiamo vinto ma la Lazio è davvero una grande squadra, che gioca bene, pressa, sa quello che fa e va mille all’ora, sono stato molto contento”.

Cristante fuori da un po’, ci sono indicazioni sul suo rientro? Con l’uscita di Le Fée pensa a soluzioni dalla Primavera?

“Ora riprenderà a correre, non gli si gonfia la caviglia e sta bene, da domani correrà e al più presto tornerà con la prima squadra ed è molto importante. Quando abbiamo bisogno della Primavera lo chiediamo, oggi ne sono venuti due, a rotazione li chiediamo in base ai ruoli scoperti”.

Possibile che faccia 3-4 operazioni in entrata a gennaio?

“Può essere tutto. Nel calcio capita magari che ci sono otto mesi di mercato e si fa tutto all’ultimo. Non capisco perché ci sono finestre così lunghe, facessero una settimana intensa e piena. Voi vi divertite meno, io posso allenare o no nuovi giocatori, sarebbe tutto più bello. Invece c’è la finestra lunga, si riflette, si parla, e poi tutto gli ultimi due giorni. È il bello del calcio”.

Con Hummels state parlando di rinnovo? “Dipende da lui, se vuole e si sente di restare e giocare. Non possiamo forzarlo, è libero, credo si trovi bene, ma bisogna vedere la famiglia, ci sono tante cose che dovrà valutare”.

Zalewski andrà a scadenza o andrà via a gennaio? “Mi auguro che resti, è un buon giocatore, si allena sempre bene, aspettiamo e vediamo”.

Un commento sul divieto di trasferta per due turni ai tifosi. “Mi dispiace tantissimo, ma vediamo se c’è qualcosa che possiamo fare per aiutarci, sono molto importanti, spero possiamo fare qualcosa senza promettere niente”.

Sono passati 16 anni dalla prima volta da allenatore della Roma. Si sente questa responsabilità di essere un ‘padre’ dei romanisti?

“Mi auguro di non sentirmi un nonno o un papà, ma un allenatore, e spero di avere rispetto come lo do. Faccio tutto con il cuore in mano, sono umano, ma se sbaglio lo faccio per una visione, perché penso che un giocatore fa comodo, ma non sbaglio per altri motivi.

Voglio solo migliorare la Roma. Questo si percepisce sia nei giocatori che nella società e nei tifosi, anche voi. Mi rispettate perché sono una persona aperta e leale. Io sono un libro aperto”.

Ha capito perché questa squadra ha difficoltà a vincere in trasferta? Manca mentalità?

“Non credo, non credo in una mentalità da casa e una in trasferta. Manca l’aspetto motivazionale e mentale che ti fa dare di più. Ci siamo vicini, le nostre partite sono state sempre gagliarde, con Tottenham e Milan. Potevamo perdere o vincere, ma sono le opportunità che ogni squadra si crea, noi le stiamo creando e ci stiamo andando vicini. Credo che mancano pochi giorni alla vittoria fuori casa. Ogni partita che non vinciamo ne manca una, sono per i grandi numeri, prima o poi arriverà. A Bologna sarà una bella partita, due squadre che si daranno battaglia, loro sono aggressivi e organizzati e noi dovremo essere bravi a trovare la via per entrargli dentro”.

Serie A

Genoa, Vieira: ” Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato”

Pubblicato

il

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Monza del lunedì sera.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.

Genoa, il tecnico Patrick Vieira oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Monza

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, Vieira: “Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione”

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. Tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di  Cornet e situazione infortuni.

Monza partita trappola?

“Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato. Siamo pronti a fare una grande partita con umiltà e anche con come squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile da giocare. Loro nelle ultime gare hanno fatto bene. Sono una squadra aggressiva. Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione. Da quando sono qua, metto sempre davanti a tutto la concentrazione e su questo punto sarete sicuri che non sbaglieremo. Poi si vince o si perde ma saremo pronti dal punto di vista dell’atteggiamento”.

Cornet è un opzione in più

“E’ un’opzione in più. E’ un giocatore che porta qualità diversa di quanto abbiamo ma anche Miretti ha la capacità tecnica di giocare più centrale. La cosa più importante portare caratteristiche diverse e portare giocatori al loro posto per far bene per la squadra”.

Situazione infortuni

“In questo periodo abbiamo recuperato tanti attaccanti: Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, Cornet ha fatto allenamenti con i compagni. E questo è una cosa positiva. Sono tutti convocabili”.

Chi giocherà in difesa a posto di Bani?

Vogliacco è andato via ed è una decisione che abbiamo preso. Bani è andato via. Abbiamo Matturro che può giocare o De Winter che può giocare. Abbiamo provato tante opzioni e il mio lavoro è trovare il modulo giusto per fare la partita”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, De Roon costretto al cambio con il Como: il motivo

Pubblicato

il

Atalanta

Marten de Roon non è emerso dagli spogliatoi del Sinigaglia dopo l’intervallo, lasciando in apprensione i tifosi dell’Atalanta.

De Roon

De Roon, preoccupazione per l’Atalanta

Durante la partita di Serie A, l’Atalanta ha dovuto affrontare un momento di tensione quando Marten de Roon è stato costretto a lasciare il campo. Il centrocampista olandese ha subito un colpo alla testa che ha richiesto un cambio immediato, suscitando preoccupazione tra compagni e tifosi. Il club bergamasco non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle condizioni del giocatore, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Implicazioni per la stagione dell’Atalanta

L’assenza di De Roon potrebbe rappresentare un duro colpo per l’Atalanta, considerando il suo ruolo chiave nel centrocampo della squadra. L’allenatore dovrà valutare le opzioni disponibili per sostituire efficacemente il giocatore nelle prossime partite. I tifosi sperano in un rapido recupero per evitare ulteriori complicazioni nella stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Ritornerò ad allenare. Cristian Totti all’Ostiamare? Ho parlato con Francesco…”

Pubblicato

il

Roma

L’ex tecnico della Roma, neo proprietario dell’Ostiamare, ha parlato del suo nuovo incarico e del suo futuro, promettendo di tornare nelle vesti di allenatore.

Daniele De Rossi riparte dalle origini. Era nell’aria, ma ieri è arrivata anche l’ufficialità. Sul proprio profilo Instagram l’ex tecnico della Roma ha annunciato di essere diventato il nuovo proprietario dell’ Ostiamare, il club in cui l’ex n.16 giallorosso ha mosso i suoi primi passi da calciatore, prima di arrivare nelle giovanili romaniste e, successivamente, in Serie A con la stessa maglia.

Un operazione voluta da De Rossi per salvare il club, che da qualche mese era sull’orlo del fallimento. Nella conferenza stampa di presentazione l’ex centrocampista della Roma ha parlato in conferenza stampa.

“Un gesto per sentire l’appartenenza alla città”

“Ero consapevole di quali difficoltà potessero esserci, ma per me non è stato un sacrificio. Non sono uno sprovveduto: ci sono degli aspetti spigolosi che vanno gestiti.  A me piace il calcio, Ostia e l’Ostiamare. Ho sempre seguito il club nonostante fossi immerso in un calcio diverso anni luce rispetto al contesto che c’è qui. Non faccio miracoli, ma la squadra deve essere un mezzo che ci possa avvicinare come comunità.”

de rossi Friedkin

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Adesso posso passare tanto tempo con i giocatori”

Sono dispiaciuto di non allenare, ma presto continuerò a farlo. Dove? Ancora non lo so. Un giornalista mi ha parlato della possibilità dell’arrivo di Strootman, ma se lo chiedessi direttamente a lui mi farebbe una pernacchia, non penso che verrebbe. Le voci su Cristian Totti? All’Olbia si diverte, però ho parlato con Francesco. Non sarò mai invadente verso verso il DS dell’Ostiamare, e non lo metterei mai in difficoltà per prendere un giocatore che conosco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Genoa, Vieira: ” Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il...

Atalanta Atalanta
Serie A13 minuti fa

Atalanta, De Roon costretto al cambio con il Como: il motivo

Visualizzazioni: 23 Marten de Roon non è emerso dagli spogliatoi del Sinigaglia dopo l’intervallo, lasciando in apprensione i tifosi dell’Atalanta....

Serie B14 minuti fa

Reggiana-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Il match delle 15:00 vede la Reggiana affrontare il Palermo. I rosanero vengono da due vittorie consecutive mentre...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Monza, vicino il prestito di Tomas Palacios dall’Inter

Visualizzazioni: 28 Tomas Palacios è sempre più vicino al Monza: il giovane talento dell’Inter potrebbe trasferirsi in prestito per sei...

Roma Roma
Serie A24 minuti fa

Roma, De Rossi: “Ritornerò ad allenare. Cristian Totti all’Ostiamare? Ho parlato con Francesco…”

Visualizzazioni: 40 L’ex tecnico della Roma, neo proprietario dell’Ostiamare, ha parlato del suo nuovo incarico e del suo futuro, promettendo...

Serie A29 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma...

Serie A32 minuti fa

Udinese-Roma: i convocati di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 24 L’allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli contro i bianconeri,...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A34 minuti fa

Napoli-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 41 A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Juventus, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Copa del Rey Copa del Rey
Liga41 minuti fa

Real Valladolid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Real Valladolid-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera delle 21 con...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato45 minuti fa

Manchester City, Nypan avvistato a Manchester: c’è la trattativa?

Visualizzazioni: 23 Il giovane talento Nypan visita Manchester: Manchester City, Arsenal e un altro club in corsa per il promettente...

Le Squadre

le più cliccate