Serie A
Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il Torino in programma domani alle 18:00
L’ex tecnico del Bologna e attuale allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del derby contro il Torino, in programma domani alle 18:00 e valido per la 20^ giornata di Serie A:
Juventus, le parole di Motta
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa, in vista del match di campionato contro il Torino:
Che gara si aspetta domani?
“Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere.
Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi.
Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions”.
Chi sarà il campionato?
“Non avendo Locatelli domani in partita, perciò lo vedrete domani”.
Come si spiega questa mancanza di continuità di risultati?
“È una nostra esigenza quella di dare continuità nella vittorie. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati”.
Su Douglas Luiz?
“Centrocampista. Lui è un giocatore di alto livello e può giocare nelle tre posizione, perchè è un giocatore di livello e sa fare sia gol che l’ultimo passaggio. Può fare meglio nella fase difensiva. Può giocare in tutte le tre posizioni che utilizziamo”.
Come mai avete perso solidità difensiva?
“Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.
Ti aspettavi le polemica sulla tua frase sull’ossessione di vincere? Sugli infortuni di Bremer e Zapata?
“Non ci saranno e sono due giocatori importanti per entrambe le squadre. La nostra esigenza è quella di vincere e lo sappiamo bene. Io ho detto che ho scelto questa professione per vincere e qui non ci sono polemiche. Per arrivare alla vittoria, oggi, c’è tanto lavoro da fare ed è quello che vogliamo tutti”.
Su Danilo?
“Ho già risposto su Danilo e sono stato molto chiaro”.
Sul mercato?
“La nostra esigenza è domani. Vogliamo fare una grandissima prestazione, perchè una partita sentita da noi e i nostri tifosi. È una partita che vogliamo vincere”.
Serie A
Lecce, convocati di Giampaolo contro l’Inter
Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di contro l’Inter. Assenti Berisha, Rebic, Rafia, Banda, Gaspar e Marchwinski.
Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di contro l’Inter. Rientrano Dorgu e Gallo, assenti Rebic squalificato e per infortunio Berisha, Rafia, Banda, Gaspar e Marchwinski.
Lecce, i convocati di Giampaolo contro l’Inter, in lista Dorgu e Gallo
Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di contro l’Inter. Rientrano Dorgu e Gallo, assenti Rebic squalificato e per infortunio Berisha, Rafia, Banda, Gaspar e Marchwinski. ecco la lista dei convocati per la partita contro l’Inter secondo comunicato ufficiale:
Portieri: Borbei. Falcone, Früchtl, Samooja
Difensori: Baschirotto, Bonifazi, Gallo, Guilbert, Jean
Centrocampisti: Coulibaly, Helgason, Kaba, McJannet, Pierret, Ramadani
Attaccanti: Burnete, Dorgu, Karlsson, Krstovic, Morente, Pierotti
Serie A
Genoa, Vieira: ” Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Monza del lunedì sera.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.
Genoa, Vieira: “Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di lunedì sera contro il Monza. Tra i temi trattati, la partita con i brianzoli, l’innesto di Cornet e situazione infortuni.
Monza partita trappola?
“Se pensiamo che sia una partita trappola vuol dire che abbiamo sbagliato. Siamo pronti a fare una grande partita con umiltà e anche con come squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile da giocare. Loro nelle ultime gare hanno fatto bene. Sono una squadra aggressiva. Sarà una partita importantissima per noi e non possiamo sbagliare dal punto di vista della concentrazione e determinazione. Da quando sono qua, metto sempre davanti a tutto la concentrazione e su questo punto sarete sicuri che non sbaglieremo. Poi si vince o si perde ma saremo pronti dal punto di vista dell’atteggiamento”.
Cornet è un opzione in più
“E’ un’opzione in più. E’ un giocatore che porta qualità diversa di quanto abbiamo ma anche Miretti ha la capacità tecnica di giocare più centrale. La cosa più importante portare caratteristiche diverse e portare giocatori al loro posto per far bene per la squadra”.
Situazione infortuni
“In questo periodo abbiamo recuperato tanti attaccanti: Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, Cornet ha fatto allenamenti con i compagni. E questo è una cosa positiva. Sono tutti convocabili”.
Chi giocherà in difesa a posto di Bani?
“Vogliacco è andato via ed è una decisione che abbiamo preso. Bani è andato via. Abbiamo Matturro che può giocare o De Winter che può giocare. Abbiamo provato tante opzioni e il mio lavoro è trovare il modulo giusto per fare la partita”.
Serie A
Atalanta, De Roon costretto al cambio con il Como: il motivo
Marten de Roon non è emerso dagli spogliatoi del Sinigaglia dopo l’intervallo, lasciando in apprensione i tifosi dell’Atalanta.
De Roon, preoccupazione per l’Atalanta
Durante la partita di Serie A, l’Atalanta ha dovuto affrontare un momento di tensione quando Marten de Roon è stato costretto a lasciare il campo. Il centrocampista olandese ha subito un colpo alla testa che ha richiesto un cambio immediato, suscitando preoccupazione tra compagni e tifosi. Il club bergamasco non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle condizioni del giocatore, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Implicazioni per la stagione dell’Atalanta
L’assenza di De Roon potrebbe rappresentare un duro colpo per l’Atalanta, considerando il suo ruolo chiave nel centrocampo della squadra. L’allenatore dovrà valutare le opzioni disponibili per sostituire efficacemente il giocatore nelle prossime partite. I tifosi sperano in un rapido recupero per evitare ulteriori complicazioni nella stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#SerieA | #Atalanta: #Deroon costretto al cambio dopo aver subito un colpo alla testa 👉https://t.co/n7vTWJ30kx pic.twitter.com/3AtFJVNiyK
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2025
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato