I nostri Social

Le bombe di Vlad

Inter, la squadra che tutti conoscevamo

Pubblicato

il

Chi l’avrebbe detto un mese fa, quando l’Inter scivolava al settimo posto, che la stagione si sarebbe conclusa così, con una Champions riconquistata e un mare di sogni nel petto?

In pochi probabilmente, e a buon ragione.

Dopo una serie di risultati negativi,  l’Inter si è guardata allo specchio e finalmente, consapevole di quanto ancora ci fosse da giocare, ha cambiato volto, ritornando quella squadra che tutti conoscevamo.

Gioco di alto livello, grinta su ogni pallone e consapevolezza di essere un top club mondiale.

Il risultato di oggi chiude una pratica che ha a lungo gravato sul capo dei Nerazzurri e ora si può, a tutti gli effetti, avere la licenza di sognare.

Tra quattordici giorni si può fare la storia e per quale motivo non crederci, alla luce di quanto visto fino ad ora?

Questo sabato sera di fine maggio porta gioia ai tifosi dell’Inter, testimoniata dalla magnificenza di San Siro che al terzo gol, senza alcuna premeditazione, si illumina del bianco dei flash, spettacolo unico.

Con una prestazione fantastica, gli undici leoni scesi in campo hanno trasportato le (poche) stelle del cielo milanese negli occhi e nei cuori di tutti i tifosi.

Le stelle di una qualificazione guadagnata e quelle di un sogno, tangibile seppur difficile, che in poco tempo diventerà realtà o si ridurrà in polvere.

 

(Foto: Depositphotos)

Le bombe di Vlad

Napoli: Si decide tutto in tre settimane

Pubblicato

il

Conte

Tornato dalle Maldive, Aurelio De Laurentiis si prepara a entrare nel vivo della programmazione del nuovo Napoli.

Tre settimane intense lo attendono, nelle quali si delineeranno i contorni del progetto azzurro per la prossima stagione, tra scelte dirigenziali, strategie di mercato e di infrastrutture.

Il piano: centro sportivo, stadio e visione tecnica

Il presidente del Napoli, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha in agenda una serie di appuntamenti cruciali. In primis, i briefing operativi per pianificare l’annata 2025, che vedrà il club partenopeo impegnato nella ricostruzione tecnica dopo una stagione deludente.
Un nodo fondamentale sarà anche il centro sportivo, che De Laurentiis intende avviare concretamente entro il primo settembre, per offrire al club una struttura all’altezza delle ambizioni europee.

C’è poi il tema stadio: il dialogo con il sindaco Gaetano Manfredi resta aperto, con la volontà di migliorare – o eventualmente trasformare – l’attuale impianto, per garantire alla squadra e ai tifosi una casa più moderna e funzionale.

L’attesa per Conte: incontro dopo Napoli-Genoa

Il nome che tiene banco, però, è quello di Antonio Conte. De Laurentiis ha intenzione di incontrarlo, ma solo dopo la sfida contro il Genoa. Il patron vuole concedere all’ex ct azzurro tutto il tempo necessario per riflettere, in attesa di confrontarsi su visioni e progetti futuri.
La sensazione è che i due si stimino, ma che debbano ancora trovare un terreno comune su cui costruire un’intesa duratura.

Mercato: primi nomi e riflessioni sul futuro

Per evitare di trovarsi spiazzati dalla concorrenza, il Napoli ha iniziato a muoversi. Piace Solet, difensore dell’Udinese, che avrebbe garantito una sorta di corsia preferenziale agli azzurri.
Occhi puntati anche su Montoro del Vélez, per cui esiste una parola data che potrebbe tradursi in un affare concreto.

A centrocampo, il ballottaggio è tra due profili molto diversi ma entrambi interessanti: Lewis Ferguson, protagonista della grande stagione del Bologna, e Davide Frattesi, che potrebbe lasciare l’Inter in cerca di maggiore continuità.
Per la fascia sinistra, invece, si valutano Paixao del Feyenoord e Noa Lang del PSV, due ali tecniche e creative.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Raspadori: L’uomo dei gol decisivi

Pubblicato

il

Napoli

Giacomo “Jack” Raspadori si conferma ancora una volta l’uomo dei gol pesanti. Con una punizione perfetta, forte e precisa, ha deciso la partita contro il Lecce che va ben oltre la semplice conquista dei tre punti.

Il suo tiro, infilatosi nell’angolino sul lato del portiere, proprio tra la barriera e il palo, ha avuto il sapore di un colpo da campione, di quelli che incidono una stagione.

Non è la prima volta che l’attaccante azzurro si prende la scena nei momenti cruciali: lo aveva già fatto contro la Juventus nel 2023, con un gol passato alla storia come simbolo dello Scudetto conquistato dal Napoli. Ma se in quell’occasione fu solo la ciliegina su un titolo già avviato, questa volta il suo sigillo ha un valore inestimabile: permette agli azzurri di restare a +3 sull’Inter, ma con una partita in meno da disputare.
Un vantaggio prezioso, maturato nel turno più ostico del calendario, in trasferta contro un Lecce in piena lotta per non retrocedere.

Ora mancano tre partite – contro Genoa, Parma e Cagliari – e il sogno Scudetto diventa sempre più concreto. Ma Antonio Conte invita alla cautela. Il tecnico del Napoli, nel post-partita, ha spento subito ogni entusiasmo e ha lanciato un messaggio chiaro, in diretta televisiva e in conferenza stampa:

“Scudetto capolavoro? Lo dirò solo quando sarà realtà. Ho vinto e perso titoli all’ultima giornata. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono.”

Un monito figlio dell’esperienza, ribadito con forza anche nello spogliatoio:

“Sarebbe bellissimo completare tutto, ma non è fatta. Se perdi, brucia per tanto tempo. Se vinci, te lo porti dietro per sempre.”

Parole che rispecchiano la mentalità di un allenatore abituato a lottare fino all’ultimo secondo, e che sa quanto pericoloso possa essere abbassare la guardia proprio adesso. Con tre gare ancora da affrontare, Conte resta il timoniere ideale per guidare il Napoli nella fase finale di questa corsa al titolo.

Lo Scudetto è lì, a portata di mano. Ma la storia, come ha detto il tecnico, va ancora scritta.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Lo scudetto dipende solo da te

Pubblicato

il

Napoli

 

A Napoli si respira di nuovo aria di grande entusiasmo. La vittoria contro il Torino, arrivata grazie alla doppietta di Scott McTominay, ha rilanciato con forza le ambizioni Scudetto degli azzurri.

Il successo per 2-0, arrivato a quattro giornate dal termine del campionato, ha permesso al Napoli di staccare l’Inter in vetta alla classifica, riaccendendo la speranza di tornare sul tetto d’Italia due anni dopo l’ultima volta.

La serata del “Maradona” ha avuto un eroe chiaro: McTominay. Il centrocampista scozzese ha aperto le marcature nel primo tempo, risolvendo con un anticipo fulmineo una mischia nata da una palla vagante di Anguissa.

Il Torino ha provato a reagire con una chance importante per Adams, ma la squadra di Antonio Conteha saputo gestire il momento difficile con intelligenza, mantenendo il possesso palla e rallentando il ritmo.

Poco prima dell’intervallo è ancora McTominay a far esplodere lo stadio: su perfetto cross di Politano, il numero sette firma la sua doppietta personale, portando a undici il bottino di gol stagionali. Un rendimento straordinario per un giocatore che, all’inizio dell’anno, nessuno avrebbe immaginato potesse essere il trascinatore della corsa tricolore.

Ora il sogno Scudetto non è più un semplice miraggio: con solo 360 minuti da giocare, il Napoli ha il destino nelle proprie mani.
La città ci crede, la squadra è compatta e determinata. Il finale di stagione promette emozioni forti, con il Napoli che può essere ormai considerato il candidato numero uno alla vittoria del titolo.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari deiola Cagliari deiola
Calciomercato6 minuti fa

Cagliari, mezza Serie A sul difensore goleador: la richiesta dei sardi

Visualizzazioni: 6 Nadir Zortea, esterno del Cagliari, si è messo in evidenza in questa stagione. Sul giocatore c’è da registrare...

Alexander-Arnold Alexander-Arnold
Calciomercato11 minuti fa

Real Madrid – Alexander-Arnold, obiettivo Mondiale per club

Visualizzazioni: 14 Il Real Madrid è vicino all’acquisto di Trent Alexander-Arnold, sperando di concludere l’affare prima del Mondiale per Club....

Millwall, tanganga Millwall, tanganga
Calciomercato15 minuti fa

Millwall, dalla Premier League puntano a Tanganga

Visualizzazioni: 65 Japhet Tanganga nel mirino della Premier League: Il difensore del Millwall attira l’interesse di diversi club inglesi, pronti...

Serie A25 minuti fa

Fiorentina, Zaniolo: il riscatto è sempre più lontano

Visualizzazioni: 84  Zaniolo-Fiorentina: cifra del riscatto troppo alta e minimo di partite che dopo Roma sembra sempre più improbabile da...

PSG PSG
Champions League35 minuti fa

PSG, allarme rientrato per Dembélé: ci sarà contro l’Arsenal

Visualizzazioni: 75 Buone notizie in casa PSG: Luis Enrique avrà a disposizione il suo numero 10, Ousmane Dembelélé, nella semifinale...

luis henrique inter luis henrique inter
Calciomercato37 minuti fa

Inter, raggiunto l’accordo economico con Luis Henrique

Visualizzazioni: 83 L’Inter ha trovato un accordo economico con Luis Henrique, esterno offensivo del Marsiglia. Rimane ora da trovare l’intesa...

Girelli, Juventus Women Girelli, Juventus Women
Calcio Femminile45 minuti fa

Serie A femminile, premiate le migliori della stagione: Girelli MVP

Visualizzazioni: 125 A 90 minuti dal termine della stagione, sono state premiate le migliori giocatrici della Serie A femminile. Presenti...

Juventus Juventus
Serie A55 minuti fa

Juventus, dubbio Koopmeiners con la Lazio

Visualizzazioni: 106 La Juventus, archiviata la sfida con il Bologna, si concentra al prossimo impegno con la Lazio: in dubbio...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Visualizzazioni: 85 Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di...

Champions League1 ora fa

Barcellona: ospite speciale questa sera a San Siro

Visualizzazioni: 99  Barcellona-Inter: In vista della semifinale di Champions League di questa sera, ci sarà in tribuna nel settore ospiti...

Le Squadre

le più cliccate