Serie A
Conceiçao: “Rashford al Milan? Ci provate in tutti i modi. E’ un bel giocatore, vediamo quello che succede”
Milan, Conceiçao parla di Rashford
“Ci provate in tutti i modi (ride). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova… Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede”.
Serie A
Napoli-Juventus, risultato in diretta: LIVE (0-0)
Napoli–Juventus, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida di questa sera tra Napoli e Juventus. Tutto confermato per il Napoli, mentre come anticipato Thiago Motta sceglie Kolo Muani dal 1′ e non Vlahovic.
Napoli-Juventus, il tabellino:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (C), Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Scuffet, Gollini, Gilmour, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori. Allenatore: Conte.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Conceicao, Vlahovic, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Motta.
Serie A
Lecce-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Lecce-Inter, valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 18.
Nelle ultime cinque gare di campionato, il Lecce ha raccolto solo quattro punti, attraversando un periodo di risultati altalenanti. Dopo essersi arresi alla Lazio nei minuti finali (1-2) e aver incassato una pesante sconfitta in casa del Como (2-0), i salentini hanno mosso la classifica pareggiando 0-0 contro il Genoa tra le mura amiche. La vittoria in trasferta contro l’Empoli (1-3) aveva ridato fiducia, ma l’entusiasmo si è spento nell’ultima gara, dove i giallorossi sono stati travolti dal Cagliari con un netto 4-1. L’espulsione di Rebic ha ulteriormente complicato una serata già difficile.
Questa sconfitta ha riportato il Lecce nelle zone calde della classifica, aumentando la pressione sulla squadra per invertire la rotta.
Anche l’Inter non sta attraversando il suo momento migliore, mostrando qualche difficoltà nel nuovo anno. In campionato, i nerazzurri hanno ottenuto una sofferta vittoria sul Venezia (0-1), grazie a un gol di Darmian. A San Siro, contro il Bologna, è arrivato un pareggio per 2-2, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca. Successivamente, la vittoria contro l’Empoli (3-1) è stata conquistata solo nella ripresa, con le reti di Lautaro, Dumfries e Thuram, ma il match è rimasto incerto fino alla fine, complice il gol di Esposito che aveva riacceso le speranze dei toscani.
Il calendario fitto e alcune assenze importanti sembrano aver rallentato la perfetta macchina costruita da Simone Inzaghi. Nonostante ciò, l’Inter rimane in corsa su tutti i fronti, pronta a rilanciare la sua corsa verso la vetta e a dimostrare tutto il suo potenziale.
Qui Lecce
L’allenatore Giampaolo schiererà un 4-3-3. In porta ci sarà Falcone e avanti a lui la linea di difesa a 4 con Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu. In mediana ci saranno Helgason, Coulibaly e Pierret. Il trio d’attacco sarà composto da Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
Qui Inter
Per il match di domani il mister Inzaghi si affiderà nuovamente al 3-5-2. I pali saranno nuovamente difesi da Sommer e il terzetto difensivo vedrà dall’inizio Pavard, De Vrij e Bastoni. Il centrocampo sarà composto dai vari Dumfries, Barella, Asllani, Mikhitaryan e Dimarco. Il duo d’attacco vedrà nuovamente dall’inizio Thuram e Lautaro.
Probabili formazioni Lecce-Inter
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Helgason, Coulibaly, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Dove vedere Lecce-Inter
Lecce-Inter sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 26 gennaio alle ore 18.
Serie A
Lazio, l’esito degli esami di Nuno Tavares
Nuno Tavares, terzino della Lazio, ha svolto gli esami strumentali dopo l’infortunio in Europa League contro la Real Sociedad: ecco quanto starà fuori.
Serata quasi perfetta per la Lazio in Europa League: con il 3-1 rifilato alla Real Sociedad i biancocelesti sono matematicamente qualificati agli ottavi. Inoltre è quasi certo il primo posto nel girone, che dipenderà però dai risultati delle due dirette inseguitrici, Eintracht Francoforte e Athletic Bilbao, nell’ultima giornata in programma la prossima settimana.
L’unica nota stonata del match dell’Olimpico riguarda Nuno Tavares, che dopo aver fornito un assist a Castellanos è uscito per infortunio alla fine del primo tempo. Nella giornata odierna il terzino sinistro si è sottoposto ad accertamenti per valutare l’entità del problema. Di seguito l’esito degli esami strumentali, pubblicato dalla Lazio con un comunicato.
“La S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell’ultima partita con la Real Sociedad. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero“.
Non sono stati definiti dunque i tempi di recupero. Di sicuro il portoghese salterà la prossima gara di campionato con la Fiorentina. Potrebbe rientrare il 9 febbraio contro il Monza, altrimenti il tecnico Marco Baroni punta a riaverlo al meglio la settimana successiva per la sfida con il Napoli.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato