I nostri Social

Calciomercato

Juve: Bonucci è questione di ore

Pubblicato

il

A dire e vero si è capito subitoche questa sessione di mercacato sarebbe riamasta alla storia con l’arrivo del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, ma forse non sarà l’unica operazione di caslciomercato che verrà ricordata in questa fase,leonardo Bonucci dopèo i rumors di lunedì ‘ vicino a vestire di nuov la maglia bianconera.

Indice

Bonucci vicino al ritorno

Leonardo Bonucci già a gennaio voleva lasciare il Milan, un amore che forse non è mai sbocciato, anche se l’estate scorsa era stato accolto come un re, con addirittura la fascia da capitano e il numero 19 lasciato da Kessie in modo che il difensore potesse indossare il suo numero preferito.

Ieri abbiamo assistito a un altro incotro fra la dirgienza bianconera con Paratici e Marotta dal un ato e il futuro diretto tecnico Leonardo, facendo capire che la trattativa per il ritorno in bianconero del difensore viterbese non è fantamercato ma anzi è anche a buon punto.

L’incontro tra le dirigenze

Bonucci ha espresso la volontà di rivestire il bianconero e l’intenzione del Milan anzi del nuovo Milan è quello di abbassare un po il tetto ingaggi e prendere qualche giovane che possa essere ammortizzato al bilancio fra qualche anno.L’incontro di ieri ha anche sancito l’inizio della trattativa, che si basa sul fatto che Bonucci al Milan è iscritto al bilancio ancora per circa 34 milioni di euro e che la società rossonera non voglia fare da questa cessione una minusvalenza. Dall’altro lato la Juve vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica,o magari inserire nell’operazione visto che il Milan è in cerca di un attaccante Gonzalo Higuain.

Trattativa a oltranza

il Pipita che solo due anni fa è stato pagato circa 91 milioni è iscritto in bilancio con ancora 55 milioni e anche in questo caso la Juventus non se n e priverà per meno.

La dirigenza bianconera allora ha provato valutando Bonucci circa 35 milioni e Higuain 55 di imbastire uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri di circa 20 25 milioni, ma la dirigenza rossonera vuole lasciare separate le due trattative,prima si chiude per Bonucci e poi dopo aver venduto gli attaccanti in eccesso se il Pipita non si sarà accasato alla corte di Sarri, si cercherà di portarlo a Casa Milan. Il Milan allora come contropartita tecnica ha chiesto Mattia Caldara che alla Juventus è appena arrivato,i bianconeri non vorrebbero privarsi del gioiellino bianconero, ma è pur vero che facendo una valutazione dell’ex atalantino di circa 35/40 milioni e che è stato pagato con bonus compresi 25 milioni un anno e mezzo fa e che a bilancio è iscritto con circa 14 milioni farebbe un altra bella plusvalenza.Oltretutto se ci sarebbe èure un coguaglio a favore dei bianconeri.

Le altre contropartite tecniche

Il Milan pe ril buon esito della trattativa vuole che come contropartita per riportare Bonucci in bianconero sia inserito Mattia Caldara, la Juve non crediamo che in una sessione di mercato si possa togliere sia Rugani prommesso sposo al Chelsea che Mattia Caldara, almeno che non ci sia una formula che accontenti tutti,qualche diritto di recompera o prestiti.

I questa trattativa Leonardo sembra interessato anche ,oltre che a Higuain ma ne abbiamo già parlato, a Sturaro che ha molte offerte in Premier e allo stesso Rugani.

Gli incontri giornalieri con Riso

Stiamo ormai al quarto incontro in 3 giorni tra Parati e Riso ,l’agente di Caldara, c’è da capire che oltre che vedersi per le offerte piovute dall’estero vedi quella del Dortmund ci sia stata la proposta per il passaggio in rossonero.Pensando a un mercato fi qui molto strano da capire alla fine ci potrebbe essere anche un rinnovo di contratto per Caldara e magari con la partenza di Rugani la permanenza alla Juve oppure una cessione temporanea al Milan. Per concludere c’è poi il discorso Godin, si, perchè Riso in Italia è l ‘intermediario del difensore uruguaiano che ancora non ha rinnovato il contratto con l’atletico. Se ci fosse in contemporanea la cessione di Rugani e Caldara, la Juve con l’arrivo di Bonucci avrebbe in rosa Benatia Chiellini e Barzagli, forse servirebbe un altro difensore, non sarebbe molto male un reparto arretrato con 4 centrali di livello mondiale come Bonucci Godin Chiellini e Benatia con Barzagli sempre pronto.

Dopo l’arrivo di Ronaldo si ha la percezione che gli acquisti della Juventus sembrano indirizzati a un profilo di calciatore già pronto per vincere nei prossimi 1/2 anni senza dover aspettare la loro crescita.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del 2025, ma che si mira a blindare già a gennaio.

Non è tempo di fare shopping, ma il Real Madrid inizia ad organizzarsi: l’idea è quella di far firmare un pre-accordo a un giocatore di grande interesse, ma di proprietà di un altro club, già a gennaio.

La scadenza a breve termine (a giugno 2025) rende più facile il tentativo dei Blancos, sebbene l’attuale club del giocatore sia in fase di trattative per il rinnovo di contratto.

Real Madrid, chi è il giocatore?

Il giocatore in questione è Alphonso Davies del Bayern Monaco: il ragazzo piace molto a Carlo Ancelotti, che ritiene che sia in possesso di velocità e capacità offensive tali da renderlo molto appetibile per la squadra.

Il Bayern, dicevamo, sta lavorando per il rinnovo, ma l’ultimo incontro avvenuto tra il club di Bundesliga e i rappresentanti di Davies si è concluso in un nulla di fatto.

Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, aveva trovato un’intesa con Nedal Househ, procuratore di Davies, ma le condizioni sono troppo onerose: il giocatore vuole 20 milioni l’anno, mentre il club gli offre 13 milioni.

Il club tedesco, comunque, ha intenzione di rilanciare nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Real Madrid resta in agguato.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Pubblicato

il

Premier League

L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.

Molti i club interessati a lui.

Nel dettaglio

Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Champions League4 ore fa

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Visualizzazioni: 14 Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per...

Video5 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 181 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la...

Spagna Spagna
Notizie7 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 188 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri7 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 194 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Premier League7 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Visualizzazioni: 207 Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più...

Candela Candela
Serie A8 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Visualizzazioni: 304 Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche...

Serie A8 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 276 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Visualizzazioni: 343 Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron...

Champions League9 ore fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners al Gewiss. Dopo...

Allegri Allegri
Serie A9 ore fa

Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis

Visualizzazioni: 4.087 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al...

Le Squadre

le più cliccate