Bundesliga
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, le ultimissime sulle formazioni

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, è spettacolo in Bundesliga. Dopo la grande sfida di ieri tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, il campionato tedesco offre un’altra partita, che promette gol e attese. La squadra di Kompany deve vincere per allungare sui cugini visto che la squadra di Xabi Alonso ora si trova a -1.
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, le probabili formazioni:
Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Reitz, Weigl; Honorat, Pléa, Hack; Kleindienst.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Dier, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané; Kane.
Bundesliga
Bayern Monaco campione di Germania: primo trofeo per Kane

Grazie al pareggio tra Bayer Leverkusen e Friburgo, il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per la trentaquattresima volta nella sua storia.
I bavaresi hanno pareggiato ieri in casa del Lipsia per 3-3, rimandando dunque i festeggiamenti al prossimo turno davanti al proprio pubblico, tuttavia ci ha pensato l’aritmetica a regalare la gioia a Kompany.
Bayern Monaco, arriva il primo trofeo di Harry Kane
Dopo ben 607 presenze e 387 gol arriva finalmente la prima gioia in carriera per Harry Kane. La maledizioni del No Trophy stava diventando un’ossessione ma finalmente, grazie al passaggio al Bayern Monaco, è stata spezzata.
La scorsa stagione il Bayer Leverkusen degli imbattibili aveva stupito tutta Europa, mettendo fine momentaneamente alla supremazia dei baveresi. Tuttavia questa stagione sotto la guida di Kompany le cose sono decisamente cambiate. I 76 punti sono bastati per vincere il Meisterschale per la 34esima volta.
🏆 𝐃𝐄𝐔𝐓𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑 𝐌𝐄𝐈𝐒𝐓𝐄𝐑 𝟐𝟎𝟐𝟓 🏆
Für unseren Verein, für unsere Fans, für unsere Stadt. ❤️🤍#MiaSanMeister pic.twitter.com/2k3ZKN0OPC
— FC Bayern München (@FCBayern) May 4, 2025
Bundesliga
Bayern Monaco, il Titolo può arrivare oggi se…

Sei gol e spettacolo a Lipsia: il 3-3 rimanda la festa del Bayern Monaco, che ora aspetta il Leverkusen. Ma la corsa al titolo e alla Champions resta apertissima.
Nella giornata di ieri, il match tra Lipsia-Bayern Monaco finisce 3-3 e lascia ancora tutto aperto nella corsa al Meisterschale. La squadra di Vincent Kompany, al secondo match point consecutivo per chiudere il campionato, sfiora la vittoria ma viene beffata al 94’ dal gol di Poulsen, che gela i tifosi bavaresi già pronti a festeggiare.
Era cominciata male per il Bayern, sotto di due reti per merito di Sesko e Klostermann. Poi la rimonta con Dier, Olise e Sané che portano i bavaresi avanti 3-2. Ma all’ultimo respiro arriva il pari del Lipsia, che tiene viva una Bundesliga ancora tutta da scrivere.
Bayern Monaco, si osserva il Leverkusen
Ora gli occhi sono puntati su Friburgo-Bayer Leverkusen. Qualora la squadra di Xabi Alonso non dovesse vincere, il Bayern potrà comunque festeggiare il titolo da casa. In caso contrario, la corsa si allungherà fino alle ultime due giornate. Attualmente, Kompany comanda con 76 punti, Leverkusen segue a 67 e sogna una rimonta clamorosa.
Ma non è solo sfida al vertice. Anche la corsa Champions è incandescente con il Friburgo, oggi avversario del Leverkusen, che è in piena lotta per un posto tra le prime quattro. Condivide la quarta posizione con il Dortmund (entrambi a 51 punti), ma è dietro per differenza reti. Il Lipsia, a 50, insegue da vicino, mentre l’Eintracht (terzo a 53) deve difendersi dalle rimonte.
Bundesliga
Bayern Monaco, Sanè vicino al rinnovo: i dettagli

Leroy Sané vicino al rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2028, consolidando il suo ruolo chiave nel club tedesco per gli anni futuri.
Leroy Sané, il talentuoso attaccante tedesco, è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028. Questa mossa strategica sottolinea l’importanza del giocatore all’interno della squadra bavarese, che punta a mantenere una rosa competitiva per continuare a dominare in Bundesliga e in Europa. Il rinnovo di Sané rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del Bayern, desideroso di costruire un futuro solido attorno ai suoi talenti principali.
Le implicazioni del rinnovo di Sanè
Il prolungamento del contratto di Sané non solo rafforza la posizione del Bayern Monaco, ma potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti. Con Sané bloccato fino al 2028, il club riduce il rischio di perdere uno dei suoi giocatori più influenti ai rivali europei. Inoltre, il rinnovo potrebbe garantire maggiore stabilità alla squadra, favorendo un ambiente propizio per attrarre altri giocatori di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Leroy #Sanè is one step away to extend his contract with #BayernMunich until 2028. #transfers https://t.co/vQ2BTizJO8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time