Serie B
Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo domenica 12 gennaio alle 19:30.
Il positicipo della domenica di Serie B mette di fronte Brescia e Sampdoria al Rigamonti. I padroni di casa sono tredicesimi con 23 punti, ma vincendo si avvicinerebbero alla zona play-off, vista la classifica sempre molto corta del campionato di B. Gli ospiti invece sono in piena lotta per i play-out con 20 punti, gli stessi del Frosinone, a +2 sulla zona retrocessione.
Entrambe le squadre non vincono da parecchio tempo. Le Rondinelle, reduci da 4 pareggi consecutivi, non trovano i 3 punti proprio dalla gara d’andata del 3 novembre contro i liguri: quel giorno al Ferraris finì 0-1 con gol di Bjarnason. L’ultimo successo dei blucerchiati invece risale al 20 ottobre: il 3-2 esterno contro il Cesena.
Qui Brescia
L’allenatore Pierpaolo Bisoli dovrà fare a meno di ben 3 squalificati: Andrea Cistana, Dimitri Bisoli e Giacomo Olzer. Cambi di formazione obbligati dunque rispetto alla scorsa partita contro la Cremonese. In porta Lezzerini. In difesa la coppia centrale composta da Papetti e Adorni, con Dickmann terzino destro e a sinistra Jallow in vantaggio su Corrado.
A centrocampo sarà Bianchi ad affiancare Verreth in mediana, mentre sulla trequarti è atteso Bjarnason. Capitolo esterni: a destra conferma per Nuamah, sulla corsia opposta chance per Besaggio. In attacco, nonostante il gol all’ultimo istante che ha evitato la sconfitta a Cremona, Moncini dovrebbe partire ancora dalla panchina: leggermente favorito Juric.
Qui Sampdoria
Emergenza totale nel reparto arretrato per il tecnico Leonardo Semplici: oltre allo squalificato Nikolas Ioannou, mancheranno anche gli infortunati Alex Ferrari, Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli. Scelte di formazione obbligate, con il trio difensivo composto da Riccio, Meulensteen e Veroli davanti al portiere Ghidotti.
Ronaldo Vieira favorito su Bellemo per affiancare Yepes e Akinsanmiro in mezzo al campo, conferma per Venuti da esterno destro a tutta fascia, mentre sulla corsia di sinistra Barreca è in leggero vantaggio su Depaoli. In attacco spazio al tandem Tutino–Coda: inseguono Borini, Leonardi e Pedrola.
Brescia-Sampdoria: probabili formazioni
Brescia (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmannn, Papetti, Adorni, Jallow; Bianchi, Verreth; Nuamah, Bjarnason, Besaggio; Juric. All. Bisoli.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Ronaldo Vieira, Yepes, Akinsanmiro, Barreca; Tutino, Coda. All. Semplici.
Brescia-Sampdoria: dove vederla
La sfida del Rigamonti sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, alle 19:30 di domenica 12 gennaio.
Serie B
Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c’è anche Palermo-Modena. La partita si disputerà domani alle ore 15.
E’ terremoto perenne in casa Palermo, con Morgan De Sanctis che e’ stato sollevato dalla scrivania di ds nel corso della sosta.
I rosanero si trovano all’undicesimo posto, decisamente fuori dalla zona playoff, e alle prese con il caso Brunori non ancora sciolto.
Diversi il discorso per il Modena, appena ai margini delle prime otto posizioni e rivitalizzato dalla cura Mandelli.
Qui Palermo
Dionisi vuole un inizio di anno da svolta, con una vittoria che saprebbe di rilancio.
Si partirà dal 3-4-1-2, con Sirigu a difendere i pali, protetto da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni.
Nella mediana a quattro Diakite e Lund a scalare sugli esterni con Ranocchia e Segre al centro.
In avanti la coppia Le Douaron-Brunori, quest’ultimo in grande spolvero nelle ultime uscite.
Verre occuperà la posizione di trequartista.
Qui Modena
I canarini sognano il colpo in casa siciliana, con Mandelli pronto a schierare un Modena offensivo.
In avanti non si prescinde da Pedro Mendes, che sarà sostenuto da Caso e Palumbo.
La cerniera di centrocampo vedrà l’importo di Magnino, Santoro, Gerli e Cotali.
In difesa Dellavalle, Caldara e Di Pardo a proteggere Gagno
Probabili formazioni
Palermo (3-4-1-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Lund; Verre; Brunori, Le Douaron. Allenatore: Dionisi
Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Di Pardo; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. Allenatore: Mandelli
Dove vederla
La sfida tra Palermo e Modena, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app DAZN e su Amazon Prime.
In quest’ultimo caso, si potrà sfruttare il nuovo canale Lab Channel, creato in accordo con la serie B.
Serie B
Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo. Qui di seguito vediamo le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
La Salernitana riparte dal suo terzo allenatore della stagione, Roberto Breda, e da una situazione a dir poco negativa. I granata, infatti, sono penultimi in classifica con appena 18 punti raccolti. La vittoria manca da inizio dicembre e la svolta si impone, ma di fronte ci sarà l’avversario peggiore.
Il Sassuolo capolista, infatti, ha rimontato e vinto d’orgoglio contro il Cosenza dopo la sconfitta in casa del Pisa. I neroverdi scendono all’Arechi per vincere.
Qui Salernitana
La prima Salernitana di Roberto Breda parte dal 3-4-1-2 che vede Sepe tra i pali e Ferrari a guidare una difesa composta anche da Jaroszynski e Ruggeri.
In mediana la coppia Stojanovic–Njoh sulle fasce con Reine-Adelaide e Amatucci al centro.
In avanti subito titolare Raimondo al fianco di Cerri, con Verde sulla trequarti.
Qui Sassuolo
Grosso chiede alla sua squadra un’altra prova di forza dopo la rimonta sul Cosenza, e per farlo punterà ancora su Moro centravanti.
Dietro all’ex Catania solito trio di mezze punte strutturato sulle spalle di Thorstvedt, Berardi e Laurientè.
Nessuna sorpresa in difesa, con Toljan, Muharemovic, Lovato e Doig a proteggere Moldovan.
Probabili formazioni
Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Reine-Adélaïde, Amatucci, Njoh; Verde; Raimondo, Cerri. Allenatore: Breda
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Muharemovic, Lovato, Doig; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Moro. Allenatore: Grosso
Dove vederla
La gara dell’Arechi tra Salernitana e Sassuolo, in programma domani alle ore 12.30, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, sul canale LaB Channel di Amazon Prime.
Serie B
Cesena-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Cesena-Cittadella, partita valida per la 21a giornata di Serie B, in programma domenica 12 gennaio alle 17:15.
In Serie B si sfidano Cesena e Cittadella in uno degli incontri della 21a giornata. Le due squadre sono separate in classifica da soli 2 punti. I padroni di casa vengono da 4 sconfitte di fila tra Coppa Italia e campionato e sono scivolati fuori dalla lotta per i play-off. Gli ospiti invece hanno vinto le ultime 3 partite, allontanandosi per il momento dalla zona retrocessione. All’andata finì 2-0 per i romagnoli, con le reti di Bastoni e Shpendi.
Qui Cesena
Senza l’infortunato Cristian Shpendi, l’allenatore Michele Mignani dovrebbe riproporre lo stesso 11 titolare dell’ultima partita con la Carrarese. Spazio a Klinsmann in porta. Difesa a 3 composta da Curto braccetto di destra, Prestia centrale e Mangraviti sul centro-sinistra.
A centrocampo Mendicino più di Calò come vertice basso, affiancato dalle mezze ali Francesconi e Bastoni. I due esterni a tutto campo saranno Ceesay a destra (favorito su Adamo) e Celia sulla corsia opposta. In attacco favoriti Tavsan e van Hooijdonk, inseguono Antonucci e Kargbo.
Qui Cittadella
Il tecnico Alessandro Dal Canto non avrà a disposizione Casolari per squalifica: sarà l’unico escluso rispetto alla formazione titolare che ha battuto il Palermo nella scorsa giornata. In porta Kastrati. Difesa a 3 con Pavan al centro, Salvi e Carissoni ad affiancarlo come braccetti: insegue Piccinini.
In mediana spazio a Branca al posto dello squalificato Casolari, con Amatucci e Tronchin da mezze ali. D’Alessio esterno destro a tutto campo, Masciangelo sull’altra corsia. Vita agirà come seconda punta alle spalle del centravanti Pandolfi: panchina prevista per Magrassi.
Cesena-Cittadella: probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Mendicino, Bastoni, Celia; Tavsan, van Hooijdonk. All. Mignani.
Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi. All. Dal Canto.
Cesena-Cittadella: dove vederla
L’incontro del Dino Manuzzi sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Fischio d’inizio domenica 12 gennaio alle 17:15.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?