Serie A
Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”
La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale.
Juventus, un inizio promettente ma con qualche ombra
La Juventus ha recentemente affrontato una sfida in Serie A, dimostrando un gioco di alto livello e conquistando il vantaggio in tempi brevi. Nonostante la partenza brillante, l’allenatore Thiago Motta ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento della squadra dopo aver ottenuto il vantaggio.
Secondo Motta, i bianconeri si sono abbassati troppo, permettendo agli avversari di recuperare terreno. Questa osservazione sottolinea la necessità di mantenere alta la concentrazione durante tutto l’arco della partita per evitare sorprese indesiderate.
Le dichiarazioni di Thiago Motta e le prospettive future
Nel post-partita, Thiago Motta ha dichiarato che, nonostante la vittoria, c’è ancora spazio per miglioramenti. Il tecnico ha enfatizzato l’importanza di mantenere un assetto aggressivo e compatto anche dopo aver segnato, per evitare di subire la pressione degli avversari. Il prossimo obiettivo per la Juventus sarà quello di lavorare su questi aspetti, garantendo una solidità difensiva che possa sostenere la fase offensiva brillante mostrata di recente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Juventus, #ThiagoMotta: “Dopo il vantaggio ci siamo abbassati troppo”https://t.co/2qhI7hGmBo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 11, 2025
Serie A
Juventus, il punto sui recuperi di Vlahovic e Conceicao
Continua l’emergenza indisponibili in casa Juventus. In vista della partita contro l’Atalanta, Thiago Motta spera di ritrovare qualche pedina.
Il pareggio di ieri sera nel derby della Mole ha lasciato tanta amarezza nell’ambiente bianconero. La Juventus, nonostante un Torino convinto ma poco incisivo, non è riuscita a sfruttare l’ennesima occasione per recuperare terreno sulla zona Champions League.
L’insoddisfazione serpeggia tra tifosi e addetti ai lavori, con critiche che si moltiplicano nei confronti dell’operato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e dell’allenatore Thiago Motta.
Va riconosciuto, tuttavia, che Motta si trova a gestire una grave situazione d’emergenza: la lista degli indisponibili si allunga ogni settimana, rendendo difficili le scelte tattiche e riducendo al minimo le alternative a disposizione in campo.
Juventus, Conceição salta l’Atalanta?
Tra gli ultimi a finire in infermeria ci sono Dusan Vlahovic e Francisco Conceição, due pedine fondamentali che Thiago Motta spera di recuperare il prima possibile.
Le notizie di oggi dalla Continassa sono in parte confortanti. Vlahovic, dopo l’assenza nel derby, ha svolto un lavoro differenziato sul campo. Filtra un cauto ottimismo sul suo possibile rientro in tempo per la sfida contro l’Atalanta, gara forse decisiva per capire le reali ambizioni europee della Juventus.
Diversa, invece, la situazione di Conceição. Il portoghese appare ancora lontano dal ritorno in campo e sembra destinato a saltare anche la sfida contro i bergamaschi. La speranza è di vederlo a disposizione almeno per il big match contro il Milan, dove la Juventus avrà bisogno di tutta la qualità possibile per tentare di invertire la rotta in questa stagione complicata.
Serie A
Bologna-Roma, le ultimissime dal Dall’Ara
Bologna-Roma, manca sempre meno alla sfida del Dall’Ara tra la squadra di Italiano e quella di Claudio Ranieri. I giallorossi devono continuare a vincere dopo i 3 punti nel derby, anche se contro la squadra di Italiano sarà dura, vista anche l’andata. Prima gara dell’anno per i felsinei, che puntano tutto su Ndoye, Orsolini e Castro. Ranieri invece si affida ancora a Pellegrini e Dybala.
Bologna-Roma, le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro. All. Italiano
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
Serie A
Genoa-Parma: Badelj esce per infortunio
Il centrocampista del Genoa ha accusato un problema di natura muscolare ed è stato costretto alla sostituzione a pochi minuti dal termine del primo tempo.
La sfida tra Genoa e Parma delle 12:30 ha aperto la domenica del ventesimo turno di Serie A. Uno scontro importante per entrambe le compagini.
Vieira perde un uomo importante
Durante il match sono arrivate brutte notizie per l’allenatore dei rossoblù Patrick Vieira. Infatti, a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, Milan Badelj è stato costretto ad abbandonare il campo. Il centrocampista, accasciatosi a terra, ha accusato un problema ai flessori della coscia destra, non riuscendo a proseguire l’incontro. Al suo posto è entrato Kasa.
Brutte notizie quindi per il Genoa, che perdono uno dei loro uomini chiave. Il giocatore si sottoporrà ad esami più approfonditi nelle prossime ore per valutare l’entità dell’infortunio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?