I nostri Social

Serie A

Lecce, Giampaolo spicca il volo con Krstovic: a Empoli è blitz salvezza

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell’Empoli e un altro passo verso la salvezza. Giampaolo vince un altro scontro diretto.

Marco Giampaolo ci ha preso gusto a non fallire le partite importanti in chiave salvezza. Dopo lo 0-0 contro il Genoa arriva una vittoria fondamentale per il Lecce, in quel di Empoli.

L’1-3 finale è la vetrina perfetta di Krstovic, autore della doppietta decisiva che consente di rendere inutile la rete dell’empolese Cacace.

Fatalità, il numero 9 salentino era risultato decisivo anche un mese fa quando, al Via del Mare, era arrivato un’altra vittoria in uno scontro diretto, contro il Monza.

Con i tre punti di ieri, sono sette i punti raccolti nelle ultime cinque partite, che consentono di toccare quota 20 in una classifica cortissima dove la terz’ultima squadra (il Cagliari, ieri uscito indenne da San Siro) è appena due punti sotto i giallorossi.

A conti fatti, il passo falso più pesante, nell’ultimo mese, è arrivato a Como. Il resto è una sensazione di squadra che sa quello che vuole e che crede nella salvezza.

Serie A

Lazio-Fiorentina, le ultimissime | Palladino cambia

Pubblicato

il

Lazio-Fiorentina è il posticipo domenicale del 22esimo turno di Serie A: ecco le ultimissime sulle formazioni.

Baroni e Palladino arrivano alla sfida di stasera con due situazioni completamente opposte: i capitolini stanno proseguendo in maniera lineare il proprio campionato con vista Champions e in Europa League stanno volando, con il primo posto attuale della classifica generale.

Il tecnico viola sta lavorando per recupare da un’emoraggia di risultati negativi che sembrano non avere fine. Solo due punti nelle ultime sei sfide dei viola, che rischiano di mettere in difficoltà la panchina del mister viola e oscurare i primi ottimi mesi a Firenze.

Lazio-Fiorentina, le ultimissime

Serie A, Gudmundsson, Fiorentina

Baroni deve rinunciare a Nuno Tavares, con Pellegrini che lo sostituirà. Hysaj sulla destra, al centro Romagnoli e Gila, in gol all’andata. A centrocampo Rovella e Guendouzi davanti alla difesa. In attacco Castellanos, con Dia, Zaccagni e Isaksen alle spalle.

Per Palladino ci sono alcune assenze pesanti e rinunce in vista del mercato. In difesa possibile riposo per Comuzzo con Pongracic al suo posto. Davanti alla difesa Adli e Mandragora. Folorunsho pronto a fare il pendolo sulla sinistra con l’attacco. Possibile tridente Kean-Beltran-Gudmundsson.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli, Folorunsho; Gudmundsson, Beltran; Kean.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima sconfitta in campionato alla Juventus.

Poteva essere una notte da sogno quella di Kolo Muani all’esordio con la Juventus. La rimonta del Napoli ai danni dei bianconeri, rovina la festa all’attaccante in prestito dal PSG.

Schierato subito titolare al posto di Vlahovic, alla terza panchina consecutiva, l’ex Eintracht ha mostrato sprazzi del suo talento e si è fatto trovare pronto nel momento migliore con una girata al volo da attaccante vero sul pallone rocambolato in area.

Juventus, Kolo Muani

Photo Source: Sito ufficiale della Juventus.

Il nuovo numero 20 della Juventus interrompe un digiuno di goal che durava dallo scorso 1° settembre nel match del PSG contro il Lille. Se da una parte c’è lo sconforto della sconfitta, dall’altro c’è sicuramente la gioia di aver iniziato la nuova avventura nel modo migliore possibile e dimenticare il tempo, non prolifico, passato a Parigi.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo a San Siro alle 12:30.

Di seguito i due undici scelti da Conceicao e Pecchia per MilanParma.

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

Danilo Veiga al Lecce dall’Estrela Amadora

Visualizzazioni: 17 Danilo Veiga è pronto a firmare con il Lecce: il trasferimento dall’Estrela Amadora è ormai alle battute finali....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Aston Villa: sondaggio per Foyth

Visualizzazioni: 16 Aston Villa in trattative per Juan Foyth dopo il fallimento dell’affare Badé, proposta già inviata al Villarreal secondo...

Djugården Djugården
Calciomercato8 minuti fa

Lille, Angel Gomes: “Sono consapevole dell’interesse di alcuni club, ma al momento sono completamente concentrato qui “

Visualizzazioni: 21 Angel Gomes si concentra sul presente al Lille, nonostante le voci di mercato che lo circondano. Le dichiarazioni...

Roma Roma
Notizie10 minuti fa

Roma, non solo Bayer Leverkusen: altri due club su Hermoso

Visualizzazioni: 29 Sembra già giunta al termine l’avventura giallorossa di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà la Roma in questa...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, Renato Veiga farà le visite mediche lunedi

Visualizzazioni: 36 Renato Veiga in arrivo alla Juventus: visite mediche previste per lunedì, smentite le voci sui controlli anticipati. Renato...

Juventus Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Juventus-Todibo: il West Ham apre al prestito, le ulitm

Visualizzazioni: 22 La Juventus prosegue la sua strategia per rinforzare il reparto difensivo, con Jean-Clair Todibo che resta un nome...

Serie A29 minuti fa

Lazio-Fiorentina, le ultimissime | Palladino cambia

Visualizzazioni: 29 Lazio-Fiorentina è il posticipo domenicale del 22esimo turno di Serie A: ecco le ultimissime sulle formazioni. Baroni e...

Notizie41 minuti fa

Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev

Visualizzazioni: 24 Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A49 minuti fa

Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani

Visualizzazioni: 42 Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima...

Serie A52 minuti fa

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 48 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate