Serie A
Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli
È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira a caccia della prima vittoria a Marassi. Pecchia non può più sbagliare.
Il Grifone deve smuovere la classifica e contro gli emiliani è l’occasione giusta per provarci. Nonostante qualche assenza e il mercato in corso, entrambe le squadre sono pronte.
Qui Genoa
Vieira conferma in blocco la formazione vista al Via del Mare contro il Lecce a partire dalla porta con Leali fino alla difesa composta da De Winter, Bani, Vasquez e Martìn.
In mediana sempre capitan Badelj insieme a Frendrup mentre sulla trequarti spazio a Zanoli al posto di Vitinha con Thorsby e Miretti a supporto di Pinamonti.
Qui Parma
Pecchia corre ai ripari viste le tante assenze e si affida ancora ai suoi fedelissimi. Davanti a Suzuki classica linea a 4 con Del Prato a destra e Valeri a sinistra. La coppia di centrali sarà formata da Balogh e Valenti mentre in mediana ancora spazio a Keita con Sohm.
Sulla trequarti ancora Almqvist insieme a Hernani e Mihaila alle spalle di Bonny.
Genoa-Parma, formazioni ufficiali
Serie A
Parma, Pecchia: “Il gol cambia la prospettiva: c’è amarezza”
Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita persa contro il Genoa per 1 a 0 con gol di Frendrup.
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta subita a Marassi contro il Genoa per 1 a o. Rammarico del tecnico ducale per la sconfitta subita.
Parma, le parole di Pecchia
Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca
“Il gol che rompe la partita sposta gli equilibri e sposta la prospettiva della gara. Una gara equilibrata, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per far male al Genoa. Il secondo tempo è stata più equilibrata. Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca”.
Qualità che manca
“In questo momento abbiamo provato, non siamo riusciti a palleggiare dentro al campo. Il Genoa veniva con forza e con energia. Però l’aspetto tattico di stare così a metà strada era per avere più spazio e abbiamo avuto le situazioni che con maggiore qualità potevamo svilupparle meglio”.
Create poche occasioni
“Intanto bisogna centrare lo specchio. Le potenziali occasioni sono molte di più e dobbiamo fare attenzione. Perché le partite possono prendere una strada diverse. Maggiore attenzione perché quando siamo un blocco forte, abbiamo la possibilità ripartire”.
Almqvist lo vedo sempre meglio
“Nel loro sviluppo si alzava molto Martin. Mi è piaciuto il suo atteggiamento e la capacità di provare la giocata e puntare l’uomo. Lo vedo sempre meglio”.
Serie A
Inter, Marotta: “Frattesi? Non ha chiesto la cessione, ma le richieste…”
Prima della gara contro il Venezia il presidente dell’Inter ha parlato dei rumors di calciomercato sul centrocampista nerazzurro, accostato alla Roma.
L’Inter va a far visita al Venezia, nel match che vale la ventesima giornata di Serie A. Poco prima dell’inizio della gara il presidente dei nerazzurri Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN parlando delle voci di calciomercato riguardanti Davide Frattesi.
“Non vogliamo vendere nessuno”
“Frattesi? Lui non ha chiesto la cessione, ma è chiaro che possono arrivare delle richieste. Se qualche squadra mostrerà interesse sarà giusto valutarle, ma al momento non posso dire che lui voglia andare via.”
“Ausilio e Baccin stanno lavorando per la squadra”
“Ci saranno alcuni avvicendamenti, ma non ci sarà una rivoluzione. Abbiamo una rosa competitiva: sarà un attività di ordinaria amministrazione.”
Serie A
Roma, dopo il derby si cerca la vittoria in trasferta: manca da 9 mesi
Dopo la vittoria nel derby, la Roma di Claudio Ranieri, è alla ricerca della vittoria in trasferta che manca da quasi un anno: un’eternità.
25 aprile 2024. Questa è la data dell’ultima vittoria in trasferta in assoluto della Roma, quando la formazione giallorossa, allora allenata da De Rossi, vinse in extremis grazie alla rete di Cristante nel recupero della sfida contro l’Udinese, sospesa undici giorni prima a causa del malore accusato da Ndicka.
Dal match del Bluenergy Stadium sono passati 9 mesi e be 16 partite lontano dall’Olimpico senza trovare vittoria: un’eternità per una squadra, quella capitolina, con l’obiettivo dichiarato di tornare in Champions League.
L’occasione stavolta è ghiotta: la vittoria nel derby contro Lazio può sicuramente dare più serenità e consapevolezza dei propri mezzi all’interno dello spogliatoio, da tempo in crisi a causa degli scarsi risultati ottenuti in campionato e da scelte societarie abbastanza incomprensibili, su tutte l’esonero di De Rossi dopo solamente quattro giornate.
Un 2025 iniziato alla grande con la vittoria della stracittadina che deve essere suggellato dalla prima vittoria in trasferta dell’anno, per poter cambiare decisamente rotta e tornare a lottare per posizioni che le competono. L’esame Bologna sicuramente non è quello più facile in assoluto soprattutto se consideriamo il fatto che la Roma non trova i tre punti al Dall’Ara dal lontano 2020, quando sedeva sulla panchina giallorossa l’ex Milan Paulo Fonseca. In quell’occasione la banda giallorossa si abbatte sui felsinei con un netto 1-5: da quel momento però è diventato un vero e proprio tabù.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?