Serie A
Milan, due punte che non fanno la differenza: l’ariete e’ la priorità di Conceicao
Milan, anche contro il Cagliari si e’ notato quanto manchi un attaccante che possa metterla dentro. Morata e Abraham sono troppo sterili sotto rete.
Ancora più di prima, lo si e’ visto contro il Cagliari di cosa ha bisogno il Milan: un attaccante che faccia gol.
Le occasioni mangiate da Abraham e la tendenza di Morata a giostrare a centrocampo hanno evidenziato la lacuna.
Il gioco e’ migliorato con Conceicao, ma i progressi sono vani se, in parallelo, la davanti non c’è qualcuno che la metta dentro.
L’inglese, l’altra sera, ha sbagliato due gol fatti, mentre lo spagnolo ha segnato l’1-0 momentaneo, ma poi si e’ spento.
Una situazione che non si addice a chi deve rincorrere con il sacro fuoco dentro, perché vuole agguantare a tutti i costi la zona Europa.
Rushford e’ in cima alla lista di Moncada, e lo stesso attaccante inglese gradisce la destinazione.
L’affare e’ in caldo ma ancora lontano dalla definizione. L’area sportiva sta lavorando ma il tempo stringe.
Alle porte c’è un periodo di sfide impegnative, e affrontarlo con le armi spuntate sarebbe un handicap non indifferente.
Serie A
Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce
Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby. Dirigenza e squadra alla ricerca di una sterzata decisiva.
Un 2025 che per la Juventus è iniziato in salita. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sta attraversando un momento delicato, con l’eliminazione dalla Supercoppa e un deludente pareggio nel derby che hanno amplificato i malumori all’interno della Continassa.
Le scelte forti di Thiago Motta, tecnico bianconero, sono finite sotto la lente di ingrandimento. Le esclusioni eccellenti, da Chiesa in estate a Danilo più recentemente, hanno sollevato perplessità nello spogliatoio. Inoltre, qualche malumore serpeggia tra i giocatori: Gatti, privato della fascia da capitano; Fagioli, relegato spesso in panchina; Vlahovic, infastidito dalle sostituzioni ripetute; e Douglas Luiz, scontento per il poco spazio in campo. Tuttavia, nonostante i musi lunghi, la squadra crede ancora nel progetto tecnico di Motta.
Tempo di confronti in casa Juventus
A confermare questa fiducia, nei giorni scorsi il capitano pro tempore Manuel Locatelli ha preso l’iniziativa per convocare un confronto con l’allenatore. Un segnale chiaro di un gruppo che, nonostante le difficoltà, cerca compattezza e unità per uscire insieme da questa fase complicata.
Ora, l’attenzione è tutta rivolta ai prossimi impegni, dove la Juventus è chiamata a rispondere sul campo. A cominciare da domani, nell’attesissima sfida contro l’Atalanta. Per Motta e i suoi uomini, il tempo per le recriminazioni è finito: serve una sterzata decisa per riprendere il cammino verso gli obiettivi stagionali.
Serie A
Inter, la decisione su Calhanoglu verso il Bologna
Dopo aver saltato la trasferta di Venezia, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non verrà convocato neanche nella prossima partita contro il Bologna.
Dopo la delusione della Supercoppa, l’Inter passa 1-0 a Venezia con gol di Darmian e scavalca l’Atalanta in classifica, con ancora due partite da recuperare. Per i nerazzurri si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato, la quarta senza subire gol. Se i rientri di Thuram e Pavard sono dietro l’angolo, mentre è da valutare Acerbi, per il tecnico Simone Inzaghi non arrivano buone notizie dall’infermeria riguardo altri pezzi pregiati della rosa.
Inter, nuovo stop per Calhanoglu: salterà il Bologna
Era uscito anzitempo contro il Milan a causa di un problema muscolare alla coscia, che gli aveva impedito di prendere parte alla parrita con il Venezia. Hakan Calhanoglu però si è fermato di nuovo: il turco ha accusato un fastidio al polpaccio e non sarà convocato neanche per la partita di questo mercoledì con il Bologna, che era stata rinviata visto l’impegno dei nerazzurri in Supercoppa.
Emergenza in mezzo al campo dunque per l’Inter, già in apprensione per le condizioni di Henrikh Mkhitaryan. Anche l’armeno aveva saltato la trasferta del Penzo per infortunio: sebbene gli esami abbiano escluso lesioni, non è certa la sua presenza contro il Bologna. Calhanolgu invece verrà valutato in vista del prossimo impegno dei campioni d’Italia contro l’Empoli di domenica 19 gennaio.
Serie A
Como-Milan, le probabili formazioni e dove vederla
Como-Milan è uno dei match validi per il recupero della 19^ giornata, ed è in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 allo stadio Giuseppe Sinigaglia.
Como-Milan è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e competono per obiettivi diversi. I ragazzi di mister Fabregas proveranno a sfruttare il fattore casa e a fare il massimo dopo la buona prestazione contro la Lazio, mentre i rossoneri dovranno reagire dopo la brutta prestazione con il Cagliari e trovare la prima vittoria in campionato sotto la gestione Conceicao.
Qui Como
In vista del match contro il Milan mister Fabregas metterà in campo un 4-2-3-1 con Butez tra i pali e il quartetto difensivo formato da Van Der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana ci sarà la coppia composta da Engelhardt e Da Cunha mentre sulla trequarti alle spalle di Cutrone ci sarà il terzetto formato da Strefezza, Fadera e Diao.
Qui Milan
In vista del match contro il Como mister Conceicao schiererà in campo un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e il quartetto difensivo composto da Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mediana ci sarà la coppia composta da Musah e Fofana mentre sulla trequarti alle spalle di Morata opererà il terzetto composto da Pulisic, Reijnders e Leao.
Como-Milan, le probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Fadera, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Conceicao.
Dove vedere Como-Milan
Il match Como-Milan in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 sarà visibile in co-esclusiva su Sky e Dazn.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?