Serie B
Palermo, Sirigu torna titolare dopo 14 anni
Salvatore Sirigu torna come portiere titolare nel Palermo a 38 anni, causa gli infortuni di Gomis e Desplaches. L’ultima volta era successo nel 2011.
Salvatore Sirigu torna difendere la porta del Palermo oggi contro il Modena a 38 anni suonati e dopo ben 14 anni, causa gli infortuni del portiere titolare Gomis e del secondo Desplaches. L’ultima volta era stato a termine della stagione 2010-11, in Serie A contro il Chievo.
Palermo, Sirigu torna titolare con il Modena a 38 anni
Oggi al Barbera per la sfida tra Palermo e Modena, una vecchia conoscenza torna a difendere i pali della porta rosanero: Salvatore Sirigu, che dopo ben 14 anni dall’ultima titolare con i rosanero, partirà dal primo minuto contro il Modena oggi.
L’ultima volta era stata il 22 maggio 2011, ultima giornata di campionato di Serie A contro il Chievo. Poi, il trasferimento in Francia al PSG, girovagare in Italia e in Europa, nell’ultima stagione ha militato nella prima parte con il Nizza e poi da gennaio a giugno con il Fatih Karagumruk in Turchia.
In Nazionale Sirigu ha collezionato 28 presenze con 18 gol subiti, conquistando l’Europeo del 2020 in Inghilterra.
Il motivo della chiamata dell’esperto estremo difensore sono stati gli infortuni che hanno colpito prima il portiere titolare Gomis e poi anche il suo vice Desplaches. Allora, il tecnico Dionisi è stato costretto schierare Sirigu, che era tornato a Palermo questa estate firmando un contratto annuale con la società rosanero.
In maglia rosanero, Sirigu ha totalizzato 69 presenze in campionato, le due stagioni che con i rosanero militato in Serie A. Considerato a lungo un portiere molto affidabile e sicuro tra i pali, tanto che gli addetti ai lavori lo hanno considerato addirittura simile a Dino Zoff.
Ecco perché il tecnico Alessio Dionisi oggi conta su Sirigu contro il Modena, una squadra in forma imbattuta da ben 8 partite. Vedremo se oggi il nuovo Dino Zoff come venne chiamato ai suoi tempi riuscirà mantenere inviolata la sua porta, in un momento critico per i rosanero, causa le ben note vicende societarie.
Serie B
Serie B, i risultati delle 15: tre punti solo per Cremonese e Palermo
In questa domenica di Serie B, dopo l’anticipo tra Salernitana e Sassuolo, le sfide delle 15 regalano tre punti solo a Palermo e Cremonese.
In questa ventunesima giornata di Serie B, stavolta quasi del tutto domenicale, dopo l’anticipo delle 12:30 che ha visto il Sassuolo consolidare il proprio primato con una vittoria in casa della Salernitana, le partite delle 15 ci hanno regalato ben 4 pareggi, con solo Palermo e Cremonese a prevalere e conquistare i tre punti, rispettivamente contro Modena e Frosinone.
In attesa del posticipo di domani tra Pisa e Carrarese, rallenta lo Spezia, che non va oltre il pareggio contro la Juve Stabia. In zona play-off rallentano anche Bari e Catanzaro, costrette a rinunciare a due punti contro Reggiana e Sudtirol. Pareggio amaro anche per il Cosenza, che in casa non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Mantova e rimane al penultimo posto in classifica.
Serie B, i risultati delle 15
Frosinone-Cremonese 0-3 (F. Ceccherini 24′; F. Bonazzoli 45+4′; M. Collocolo 59′)
Palermo-Modena 2-0 (M. Brunori 36′; J. Le Douaron 56′)
Spezia-Juve Stabia 1-1 (E. Soleri (S) 45+1′; F. Folino (J) 48′)
Reggiana-Bari 0-0
Sudtirol-Catanzari0 1-1 (F. Bonini (C) 3′; N. Pyythïa (S) 8′)
Cosenza-Mantova 2-2 (G. Artistico (C) 10′; A. Florenzi (C) 23′; T. Maggioni (M) 36′, L. Mancuso (M) 63′)
La classifica provvisoria
Sassuolo 49; Pisa* 43; Spezia 39; Cremonese 33; Juve Stabia 30; Catanzaro, Bari 28; Carrarese*, Palermo 27; Cesena*, Modena, Reggiana 25; Mantova 24; Cittadella*, Brescia* 23; Sampdoria*, Frosinone 20; Sudtirol 19; Cosenza, Salernitana 18.
Serie B
Pisa-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Pisa-Carrarese, posticipo della 21a giornata di Serie B. Si scende in campo lunedì 13 gennaio alle 20:30.
La 21a giornata di Serie B si chiude con il posticipo del Monday night tra Pisa e Carrarese. Con 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 partite, i padroni di casa sarebbero al momento promossi nella massima serie, e insidiano anche il primo posto del Sassuolo, battuto 2 settimane fa nello scontro diretto e distante 3 punti.
Dopo la pesante battuta d’arresto contro la Salernitana, gli ospiti hanno ottenuto 3 successi in casa e 2 pareggi in trasferta. L’ultima affermazione per 2-0 sul Cesena ha generato l’aggancio in classifica a Catanzaro e Bari a quota 20, e la piena corsa per un posto nei play-off.
Qui Pisa
Non hanno ancora recuperato Mehdi Leris e Tomas Esteves dai gravi infortuni rimediati nel finale della scorsa stagione. Il tecnico Filippo Inzaghi potrà comunque contare sui titolarissimi. Semper tra i pali. Terzetto di difesa con Caracciolo centrale, affiancato da Canestrelli e Bonfanti: più indietro Rus e Calabresi, uscito per un problema fisico nell’ultima gara con la Sampdoria.
Testa a testa tra Piccinini (favorito) e Hojholt per un posto in mezzo al campo accanto a Marin, sulla fascia destra Touré e a sinistra Angori. In attacco atteso il centravanti Lind (in netto vantaggio su Bonfanti), supportato da Moreo e Tramoni, autore di 3 gol nelle ultime 2 partite.
Qui Carrarese
L’allenatore Antonio Calabro avrà a disposizione l’intera rosa, eccezion fatta per lo squalificato Nicolas Schiavi. Un solo cambio obbligato dunque rispetto all’ultima partita. In porta Bleve. Difesa a 3 composta da Oliana al centro e dai braccetti Coppolaro e Imperiale.
In mediana chance per Zuelli accanto a Giovane (favorito su Capezzi). Esterno destro a tutta fascia Bouah, sulla corsia opposta invece Cicconi. Steven Shpendi e Cherubini agiranno sulla trequarti alle spalle del centravanti Finotto, preferito ancora una volta a Panico.
Pisa-Carrarese: probabili formazioni
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Inzaghi.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Giovane, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Finotto. Allenatore: Calabro.
Pisa-Carrarese: dove vederla
DAZN trasmetterà in diretta streaming il match dell’Arena Garibaldi, lunedì 13 gennaio alle 20:30.
Serie B
Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c’è anche Palermo-Modena. La partita si disputerà domani alle ore 15.
E’ terremoto perenne in casa Palermo, con Morgan De Sanctis che e’ stato sollevato dalla scrivania di ds nel corso della sosta.
I rosanero si trovano all’undicesimo posto, decisamente fuori dalla zona playoff, e alle prese con il caso Brunori non ancora sciolto.
Diversi il discorso per il Modena, appena ai margini delle prime otto posizioni e rivitalizzato dalla cura Mandelli.
Qui Palermo
Dionisi vuole un inizio di anno da svolta, con una vittoria che saprebbe di rilancio.
Si partirà dal 3-4-1-2, con Sirigu a difendere i pali, protetto da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni.
Nella mediana a quattro Diakite e Lund a scalare sugli esterni con Ranocchia e Segre al centro.
In avanti la coppia Le Douaron-Brunori, quest’ultimo in grande spolvero nelle ultime uscite.
Verre occuperà la posizione di trequartista.
Qui Modena
I canarini sognano il colpo in casa siciliana, con Mandelli pronto a schierare un Modena offensivo.
In avanti non si prescinde da Pedro Mendes, che sarà sostenuto da Caso e Palumbo.
La cerniera di centrocampo vedrà l’importo di Magnino, Santoro, Gerli e Cotali.
In difesa Dellavalle, Caldara e Di Pardo a proteggere Gagno
Probabili formazioni
Palermo (3-4-1-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Lund; Verre; Brunori, Le Douaron. Allenatore: Dionisi
Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Di Pardo; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. Allenatore: Mandelli
Dove vederla
La sfida tra Palermo e Modena, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app DAZN e su Amazon Prime.
In quest’ultimo caso, si potrà sfruttare il nuovo canale Lab Channel, creato in accordo con la serie B.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato14 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?