I nostri Social

Serie A

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Serie A

Como-Milan, uno dei tre recuperi della 19esima giornata di Serie A, mette di fronte ai comaschi di Fabregas i rossoneri di Conceicao.

Il Milan, ebbro di ritrovato entusiasmo arabo, torna fragorosamente con i piedi per terra. Dal ricordo dell’afa saudita alla fredda notte di San Siro, il rumoroso pareggio casalingo con il Cagliari ha spezzato l’incantesimo lusitano e costretto tutti ad una doccia di realismo. Conceicao, in una manciata di giorni, non poteva certo aver stravolto l’inerzia della stagione, né tantomeno aver sistemato i difetti sistemici della rosa.

Colpe non emendabili a Fonseca, al netto di un rapporto logoro con lo spogliatoio. Il caso Tomori sembra rientrato, ma Leao e Theo Hernandez sono sempre legati a doppio filo alla bulimia del loro umore. C’è la partita giusta, come in Supercoppa, e c’è la partita storta, come contro i sardi. L’importante ora per il Diavolo è non dilapidare la ventata d’ottimismo portato dal primo trofeo stagionale, seppur arrivata in modo episodico.

I 40 minuti finali contro l’Inter sono stati forse i migliori della stagione, ma comunque figli della sorprendente arrendevolezza della squadra di Inzaghi: già piagata dalle assenze di Acerbi-Pavard (prima) e soprattutto di Calhanoglu poi. Contro la Juventus, seppur piena di dubbi e cerotti, per quasi 70 minuti non c’era stata partita, prima delle due follie di Locatelli (sul rigore) e di Di Gregorio sul tragicomico autogol di Gatti.

Eppure il Diavolo perde il pelo, ma non il vizio. Contro i rossoblù si è rivista una squadra che, pur creando tanto, fa una fatica tremenda a concretizzare, concedendo al contempo per colpa di amnesie difensive. La gara contro il Como è forse una delle ultimissime chiamate per un treno chiamato Champions League: conditio sine qua non per non trasformare una stagione deludente in un salasso economico.

Partita, però, tutt’altro che semplice. La squadra di Fabregas, nella meritoria gara dello Stadio Olimpico con la Lazio, ha dimostrato di stare molto bene. I comaschi sono rinfrancanti da un mercato invernale che sin qui hanno cambiato volto e prospettive alla squadra, con tre acquisti di livello internazionale. Staremo a vedere se prevarrà la “disperazione” sportiva dei rossoneri o la ritrovata voglia di stupire dei lariani.

Como-Milan, le formazioni ufficiali

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van Der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Rejinders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Conceicao.

Como-Milan

Serie A

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un duro colpo per la squadra.

Atalanta

ADEMOLA LOOKMAN SI FA IL SELFIE A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lookman fuori gioco: impatto sull’Atalanta

La notizia dell’infortunio di Ademola Lookman rappresenta un momento critico per l’Atalanta. Il giocatore ha subito una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Questo stop arriva in un momento delicato della stagione, con la squadra impegnata in diverse competizioni.

Opportunità per i sostituti

L’infortunio di Lookman potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori in rosa. Gasperini potrebbe sfruttare questo momento per testare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giovani promettenti. I tifosi sperano che la squadra riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni anche senza una delle sue stelle.

La situazione sarà monitorata attentamente, con la speranza che Lookman possa recuperare rapidamente e tornare a contribuire al successo dell’Atalanta. La sfida per la squadra sarà mantenere la competitività senza uno dei suoi elementi più dinamici. I bergamaschi, con ogni probabilità, torneranno sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo numero uno rimane Rayan Cherki, talento cristallino del Lione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Pubblicato

il

Buffon

La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.

Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.

Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.

Una Carriera Straordinaria

Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.

Buffon, l’uomo dietro il campione

Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.

Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!

buffon

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI E GIGI BUFFON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Pubblicato

il

Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.

Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.

Juventus

Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)

L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato5 minuti fa

Cagliari, Obert ha rinnovato: contratto a lunga scadenza!

Visualizzazioni: 20 Cagliari: la squadra guidata da mister Nicola ha raggiunto l’accordo per prolungare l’accordo con il difensore Adam Obert,...

Champions League7 minuti fa

Sporting Lisbona-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 L’ultima giornata di Champions League metterà di fronte, tra le altre, anche Sporting Lisbona e Bologna. Qui di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 minuti fa

Lecce, trattative avanzate col Manchester United per Dorgu

Visualizzazioni: 24 Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un accordo da 36/37...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Champions League20 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Non possiamo fare calcoli. Ligue 1 ricca di talento. Su Calhanoglu…”

Visualizzazioni: 23  Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma domani alle 21:00...

Shomurodov Shomurodov
Calciomercato27 minuti fa

Roma, accordo con il Venezia per Shomurodov

Visualizzazioni: 47 La Roma ha raggiunto un’intesa di massima con il Venezia, ma il centroavanti classe ’95 non è totalmente...

Champions League32 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dello Sporting Lisbona

Visualizzazioni: 26  Numerose assenze nei convocati di Italiano per il match, Sporting Lisbona-Bologna, valido per l’ultima giornata di UEFA Champions...

Champions League46 minuti fa

Manchester City-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Manchester City e Bruges sono pronte a sfidarsi per l’ottava giornata di Champions League. Qui di seguito la...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A52 minuti fa

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Visualizzazioni: 28 L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato56 minuti fa

Fiorentina, Kouamè fra il prestito all’Empoli e il Leganes

Visualizzazioni: 35 Chris Kouamè tra Empoli e Leganes: il futuro dell’attaccante della Fiorentina potrebbe decidersi a breve tra Serie A...

conceicao juventus conceicao juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Conceicao: “Sappiamo la nostra forza. Vogliamo vincere per i tifosi. Su Veiga…”

Visualizzazioni: 38  Francisco Conceicao, presenta Juventus-Benfica, gara valida per l’ultima giornata di UEFA Champions League in programma domani alle 20:45...

Le Squadre

le più cliccate