I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic

Pubblicato

il

milan

Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai radar sia con Fonseca che con Conceicao.

Dopo il naufragio della trattativa fra Okafor e l’RB Leipzig, saltato al fotofinish per le condizioni fisiche dello svizzero che non ha passato le visite mediche, il Milan continua a cercare soluzioni per immettere liquidità nelle casse societarie e finanziarie il colpo Rashford. Sulla lista dei partenti c’è sempre Luka Jovic.

Monaco, ecatombe d’infortuni in avanti: ci pensa il Milan?

Momento complicato per gli attaccanti nel Principato di Monaco. Folarin Balogun il titolare designato della formazione monegasca, sta vivendo una stagione travagliata, a causa dei numerosi problemi fisici. L’attaccante statunitense non gioca dal 1 Dicembre per un infortunio alla spalla, che lo terrà fuori almeno sino alla metà di Febbraio. Un problema che è solo il primo di una lunga serie, dato che ha saltato 20 gare per infortunio.

A questa defezione si è di recente aggiunta quella dell’enfant prodige George Ilenikhena, arrivato in estate dall’Anversa e che si è ritagliato uno spazio importante nelle ultime settimane: tanto da giocare titolare la finale del Trophée des Champions (la Supercoppa di Francia) contro il PSG da titolare. Quella, però, è stata anche la sua ultima presenza: dato che si è infortunato all’inguine e non tornerà prima di fine mese.

Al Monaco, come centravanti di ruolo, al momento è rimasto solo Embolo, che però può giocare anche come ala sinistra all’occorrenza. Questa sera, nell’ottavo di Coupe de France contro il Reims, Hutter ha concesso a Lucas Michel (classe 2005 e prodotto del centro di formazione monegasco) la sua prima presenza da titolare nel calcio professionistico. Nonostante ciò, i monegaschi hanno deciso di intervenire sul mercato.

Prima è arrivato Mika Biereth (gioiellino ex-Sturm Graz) e adesso potrebbe arrivare anche Luka Jovic, per portare esperienza in un reparto falcidiato dalle indisponibilità. Nonostante il contratto che lega il serbo ai rossoneri si esaurirà il prossimo 30 Giugno, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione un eventuale trasferimento potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito.

Alla luce di quanto appena affermato è difficile pensare che il Monaco voglia puntare con forza su Jovic anche per il futuro, ma, vista l’attuale d’emergenza, un giocatore d’esperienza come lui potrebbe fare al caso della formazione monegasca. Di certo c’è che l’esperienza meneghina di Jovic è finita e che entrambe le parti sono d’accordo nel terminarla il prima possibile: il Monaco potrebbe essere una via d’uscita.

Milan

Calciomercato

Torino, in arrivo un doppio colpo

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Per il Torino in arrivo un doppio colpo di mercato:  Eljif Elmas dal Lipsia e Casadei dal Chelsea. Il primo arriverà con un prestito con diritto di riscatto.

Il Torino sta concludendo per l’arrivo di Eljif Elmas dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto, 17 milioni la cifra del riscatto, il giocatore ex Napoli era seguito pure dal Valencia. In arrivo anche Cesare Casadei dal Chelsea.

Torino, in arrivo Elmas dal Lipsia, con la formula del prestito con diritto di riscatto

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Elmas in maglia granata con prestito con diritto di riscatto

Il Torino sta piazzando un doppio colpo in queste ultime fasi della sessione invernale del calciomercato: in maglia granata stanno arrivando Eljif Elmas, classe 1999 in forza al Lipsia, e Cesare Casadei dal Chelsea. Il primo arriverebbe nella Mole con la formula del prestito con diritto di riscatto per 17 milioni di euro. Il secondo sembrava destinato alla Lazio, ma i granata sono pronti a rilanciare.

Cresciuto in Macedonia nel Rabotnicki, Elmas era approdato in Germania nella sessione invernale del calciomercato un anno fa,  sino ad ora ha avuto poco spazio a Lipsia, collezionando in questa stagione appena 6 presenze. In totale con la squadra tedesca ha totalizzato 22 presenze. Con il Napoli in 5 stagione ha totalizzato 189 presenze con 19 gol, vincendo uno scudetto e una Coppa Italia. Nazionale macedone, ha totalizzato 65 presenze con 13 gol.

 Casadei, classe 2003, invece è cresciuto nel Chelsea, dove gioca in prima squadra dal gennaio dello scorso anno, dopo alcune parentesi con il Reading e il Leicester. Sino ad ora con i Blues, ha totalizzato 11 presenze. Inoltre è Nazionale Under 21 con cui ha collezionato 12 presenze con 3 gol.

Quindi, il Torino sta piazzando due ottimi colpi di mercato, che rinforzeranno sicuramente la squadra del tecnico Paolo Vanoli. Sicuramente anche la tifoseria granata sarà soddisfatta, dopo le dure polemiche contro la società presieduta da Urbano Cairo, che ha risposto piazzando due ottimi colpi di mercato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Palermo, ecco Magnani dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

palermo magnani

Il club rosanero ha poco fa ufficializzato l’ingaggio di Giangiacomo Magnani dall’Hellas Verona. Colpo d’esperienza per la difesa di Dionisi, ecco il comunicato.

Il Palermo si rinforza in vista del finale di stagione con un difensore di tutto rispetto per la categoria. L’arrivo di un giocatore dalla caratura nazionale fa ben sperare i tifosi.

Palermo, preso Magnani: il comunicato

Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC le prestazioni sportive di Giangiacomo Magnani.

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.

A Giangiacomo il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

palermo-magnani

Il giocatore non aveva preso parte alla gara degli ormai ex compagni a Venezia di ieri sera proprio per completare al meglio il trasferimento.

Continua a leggere

Calciomercato

Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore dell’Olympique Lione

Pubblicato

il

Fonseca

Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olympique Lione, firma un contratto biennale con il club francese e rescinde quello col Milan.

Paulo Fonseca alla guida dell’Olympique Lione

L’Olympique Lione ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. L’accordo con il tecnico portoghese prevede un contratto di due anni, segnando un nuovo inizio per il club francese. Fonseca, noto per il suo stile di gioco offensivo e la capacità di lavorare con giovani talenti, è stato scelto per riportare il Lione ai vertici del calcio francese ed europeo.

Milan, Fonseca

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Le aspettative per il futuro

Con l’arrivo di Fonseca, l’Olympique Lione spera di migliorare le proprie prestazioni in Ligue 1 e nelle competizioni europee. Il club, che vanta una ricca tradizione calcistica, si aspetta che il nuovo allenatore porti una ventata di freschezza e nuove idee tattiche. Gli appassionati del Lione attendono con ansia di vedere come Fonseca riuscirà a integrare i giovani talenti con i giocatori esperti della rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato4 minuti fa

Torino, in arrivo un doppio colpo

Visualizzazioni: 17 Per il Torino in arrivo un doppio colpo di mercato:  Eljif Elmas dal Lipsia e Casadei dal Chelsea. Il primo...

palermo magnani palermo magnani
Calciomercato12 minuti fa

UFFICIALE Palermo, ecco Magnani dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 21 Il club rosanero ha poco fa ufficializzato l’ingaggio di Giangiacomo Magnani dall’Hellas Verona. Colpo d’esperienza per la difesa...

Fonseca Fonseca
Calciomercato17 minuti fa

Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore dell’Olympique Lione

Visualizzazioni: 9 Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olympique Lione, firma un contratto biennale con il club francese e...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato23 minuti fa

Skriniar al Fenerbahçe: attesa per via libera finale dal PSG

Visualizzazioni: 20 Skriniar e il Fenerbahçe attendono il via libera definitivo dal PSG per il trasferimento dell’ex Inter in Turchia,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato26 minuti fa

Fiorentina, visite mediche in corso per Pablo Marì

Visualizzazioni: 24 Pablo Marí è arrivato a Firenze per le visite mediche con la Fiorentina, pronto a firmare un contratto...

Torino Torino
Calciomercato33 minuti fa

Lazio, nuova offerta al Chelsea per Casadei

Visualizzazioni: 42 Lazio: la dirigenza biancoceleste avrebbe ritoccato l’offerta per convincere il Chelsea a lasciar partire Casadei, si freme in...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato40 minuti fa

Como, dal Barcellona ecco Alex Valle: prestito con clausola rescissione

Visualizzazioni: 26 Alex Valle si avvicina al Como: accordo verbale raggiunto per il trasferimento dal Barcellona. Prestito con opzione di...

Champions League53 minuti fa

Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk è uno dei match validi per l’ultima giornata della prima fase della Champions League, in...

ultras calabria ultras calabria
Serie A1 ora fa

Milan, per Calabria nessuna sanzione dopo lite con Conceicao

Visualizzazioni: 57 Il capitano rossonero non verrà multato dal Milan, ma non prenderà comunque parte alla trasferta di Zagabria a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Marì al Viola Park: manca solo l’ufficialità

Visualizzazioni: 32 Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore viola, ritrovando il...

Le Squadre

le più cliccate