I nostri Social

Bundesliga

Borussia Dortmund, notte fonda per Sahin: panchina a rischio

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di Sahin traballa più che mai. Prossime ore decisive per il futuro.

I gialloneri ieri hanno registrato una clamorosa sconfitta in casa dell’ultima in classifica di Bundesliga. La vetta dista 14 punti e la posizione dell’allenatore è più in bilico che mai.

Borussia Dortmund, Sahin è a rischio: chi per il post?

In questa stagione, il club della Westfalia ha già collezionato quasi le stesse sconfitte (6) di tutto il campionato scorso (7), segnale evidente che qualcosa non sta funzionando. Le dimissioni di Terzic e l’arrivo di Sahin (ex giocatore proprio dei gialloneri) avrebbero dovuto significare un nuovo inizio ma soprattutto una continuità nei risultati.

borussia dortmund

DORTMUND, GERMANY – 05.11.24: Jamie Gittens, The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs Sturm Graz at SIGNAL IDUNA PARK

La finale di Champions League raggiunta nella scorsa edizione ha alzato parecchio gli standard dei tifosi e la società ora ha l’obbligo quantomento di provare a ripetere quell’impresa. Tuttavia, l’addio di due veterani come Reus Hummels ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio e la mancanza di leader può essere un fattore che ha portato al momento negativo attuale.

Nonstante la presenza di talenti cristallini come Guirassy Bynoe-Gittens, la squadra fatica a ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione più lampante. Il divario col Bayern stavolta è molto grande e solo un ribaltone in panchina sembra essere la soluzione migliore. L’addio di Malen, approdato all’Aston Villa, è arrivato dopo l’accantonamento del giocatore (che la scorsa stagione ha contribuito attivamente a tutti i traguardi raggiunti) che ha scelto quindi di cambiare aria.

Al momento il club non ha espresso la propria posizione in merito alla questione Sahin ma quel che è certo rimane il fatto che ad oggi il gruppo squadra non sta seguendo l’allenatore. La rosa di allenatori svincolati è molto ampia ma pochi di loro conoscono bene la Bundesliga, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità.

Bundesliga

Borussia Dortmund, incontro con Ragnick per la panchina

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Sfumata la pista Ten Hag, i tedeschi puntano un altro ex Manchester United per la panchina.

Il Borussia Dortmund ha avviato contatti con Ralf Rangnick, ex allenatore del Manchester United, per affidargli il ruolo di tecnico della squadra. La dirigenza del club tedesco, secondo Florian Plettenberg di Sky Sports, ha organizzato un incontro riservato in Austria con Rangnick, attualmente sotto contratto con la nazionale austriaca fino al 2025.

Dopo la separazione da Nuri Sahin la scorsa settimana, il Dortmund ha intensificato la ricerca di un nuovo allenatore. Erik ten Hag, individuato inizialmente come prima scelta, ha rifiutato l’offerta, spingendo i vertici del club a concentrarsi su Rangnick.

Borussia Dortmund

DORTMUND, GERMANY – 15.02.23: Fan performance. The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs FC Chelsea at SIGNAL IDUNA PARK

Borussia Dortmund, Ragnick dalla prossima stagione?

L’obiettivo del club è ottenere la disponibilità di Rangnick per subentrare immediatamente, ma il suo contratto con la nazionale austriaca potrebbe spostare l’effettivo arrivo al termine dell’attuale stagione.

In questo scenario, la dirigenza è determinata a chiudere un accordo preliminare già nei prossimi giorni per assicurarsi il tecnico tedesco.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco: scelto un giovane come vice Neuer

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Il Bayern Monaco ha l’urgenza di acquistare un nuovo portiere in seguito all’infortunio di Peretz. Il secondo al momento è Ulreich, ma serve un valido sostituto

Il Bayern Monaco quest’anno ha l’obiettivo di riportare a casa il titolo di campione di Germania, che nello scorso anno era passato in mano al Bayer Leverkusen. Per farlo ha bisogno di una rosa competitiva e curata nel minimo dettaglio e per questo ha intenzione di intervenire nel mercato in questi ultimi giorni per cercare un sostituto di Manuel Neuer.

Infatti, il secondo portiere Daniel Peretz ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dal campo per un pò e l’unica riserva al momento è Sven Ulreich, il quale non offre grandi garanzie. Per questo, il Bayern ha già individuato il suo obiettivo e nelle prossime ore tenterà un attacco concreto. Si tratta di Jonas Urbig del Colonia.

Bayern Monaco, Jonas Urbig come vice Neuer

L’obiettivo per la porta veste il nome di Jonas Urbig, un ragazzo tedesco classe 2003 attualmente in forze al Colonia. Il Bayern Monaco è pronto a presentare un’offerta di circa 7 milioni di euro, ma il club bianco rosso sembra essere frenato dai pochi giorni che mancano per trovare un eventuale sostituto. Urbig rappresenterebbe per il Bayern anche un investimento per il futuro e un giorno potrebbe addirittura prendere le redini della storica colonna del calcio tedesco Manuel Neuer.

Bayern Monaco

 

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Werder Brema è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 25 gennaio alle 15:30 al Westfalenstadion.

Borussia Dortmund-Werder Brema è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione praticamente identica di classifica, ma hanno bisogno di punti per i propri obiettivi stagionali. Il Borussia Dortmund proverà a fare il possibile a centrare una vittoria che ormai manca da tre partite mentre il Werder Brema cercherà di fare l’impresa per rimanere in una buona posizione di classifica.

Borussia Dortmund-Werder brema

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Werder Brema mister Tullberg metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ryerson, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana ci sarà la coppia composta da Gross e Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy opererà il terzetto Beier, Brandt, Gittens.

Qui Werder Brema

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Werner metterà in campo un 3-4-2-1 con Zetterer tra i pali e il terzetto difensivo formato da Stark, Friedl e Jung. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Weiser, Stage, Lynen e Köhn mentre sulla trequarti alle spalle di Ducksch ci saranno Schmid e Grüll.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Tullberg.

Werder Brema (3-4-2-1): Zetterer; Stark, Friedl, Jung; Weiser,Stage, Lynen, Köhn; Schmid, Grüll; Ducksch. Allenatore: Werner.

Dove vedere Borussia Dortmund-Werder Brema

Il match Borussia Dormund-Werder Brema in programma sabato 25 gennaio alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, Caputo Empoli, Caputo
Serie A9 minuti fa

Francesco Caputo si ritira: il comunicato

Visualizzazioni: 27 Francesco Caputo, detto “Ciccio”, si è ritirato dal calcio giocato. L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram...

Champions League19 minuti fa

Young Boys-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Young Boys-Stella Rossa è uno dei match validi per l’8° e ultima giornata di Champions League, ed è...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato29 minuti fa

Al-Nassr, progressi per Boniface: la situazione

Visualizzazioni: 25 Al-Nassr e Boniface sono sempre più vicini a un accordo che potrebbe cambiare le sorti del calciomercato internazionale....

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, il Manchester City prepara l’assalto a Cambiaso

Visualizzazioni: 53 Non convocato per la prossima gara di Champions, il terzino della Juventus Andrea Cambiaso è sempre più vicino...

Calciomercato49 minuti fa

Celtic, ecco il ritorno di Tierney: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Kieran Tierney tornerà al Celtic: l’accordo è confermato e l’entusiasmo è alle stelle tra i tifosi biancoverdi. Il...

Champions League59 minuti fa

Juventus-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Juventus-Benfica è uno dei match validi per l’8° e ultima giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League1 ora fa

PSV-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Liverpool. Gli olandesi cercano almeno un...

Monza Monza
Focus2 ore fa

Monza, Turati primo in Serie A: la statistica

Visualizzazioni: 16 Il Monza non ha cominciato al meglio la stagione ma c’è una statistica che riguarda il suo portiere...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Focus2 ore fa

Bayern Monaco, chi è Jonas Urbig, il nuovo portiere dei bavaresi

Visualizzazioni: 7  Un focus sul nuovo portiere del Bayern Monaco, Jonas Urbig, uno dei migliori giovani in circolazione per sostituire...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Lecce, Patrick Dorgu al Manchester United: intesa verbale!

Visualizzazioni: 31 Patrick Dorgu si trasferisce al Manchester United: accordo verbale con il Lecce per 30 milioni di euro più...

Le Squadre

le più cliccate