Notizie
Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori
Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta nel sistemare la situazione. Sulla questione ci sono diversi rumors.
Le scelte di mercato dei rossoneri negli ultimi anni hanno regalato alcuni giocatori importanti, ma altrettante delusioni. Ergo, la dirigenza non sempre si è fatta trovare pronta. La sensazione è che manchi una figura di esperienza, uno che si sappia muovere sul mercato e che soprattutto sappia capire al meglio quali siano le esigenze di un organico.
Gerry Cardinale sembra orientato a mettere una persona di questa caratura alla guida tecnica. L’idea è quindi quella di valutare a fine stagione Giovanni Sartori il quale ha il contratto in scadenza col Bologna e sarebbe ben disposto ad iniziare una nuova esperienza lavorativa.
Qualche contatto col club meneghino c’è stato nelle scorse settimane, ma attenzione anche alla Roma la quale è nella stessa situazione del Milan.
Notizie
PSG, il nuovo capitolo della querelle con Mbappé
Continua la disputa legale tra il PSG e l’attaccante Kylian Mbappé. Oggetto del contendere sono gli stipendi arretrati non pagati dal club di Ligue1.
La disputa legale tra il PSG e la sua ex stella Kylian Mbappé si arricchisce di un nuovo capitolo. Al centro del conflitto, come ormai ampiamente noto, ci sono i 55 milioni di euro di arretrati che l’attaccante del Real Madrid reclama dal club parigino.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, la Federcalcio francese (FFF) non ha ancora inviato alcuna documentazione alla UEFA, che, come di consueto, attende una decisione finale dalle autorità nazionali prima di intervenire nel caso.
Questa informazione è emersa dopo una domanda diretta posta dall’avvocata del giocatore, Delphine Verheyden, alla FFF. Infatti, la Federcalcio funge da intermediario con la UEFA in queste circostanze, che poi è chiamata a rilasciare le licenze necessarie per la partecipazione dei club europei alle competizioni internazionali.
La FFF ha dichiarato che non ha ancora inviato la documentazione relativa al caso Mbappé, in quanto non considera il contenzioso chiuso. Il motivo di tale decisione risiede nel ricorso presentato dal PSG al tribunale giudiziario di Parigi contro le decisioni prese dalla Lega Calcio Professionistico (LFP), che si è espressa a favore del calciatore in entrambe le occasioni. Fino a quando la documentazione completa non sarà inviata, la UEFA non potrà prendere posizione sulla questione né, eventualmente, sanzionare il PSG.
Notizie
Milan, Conceicao alza la voce: ora tocca anche alla dirigenza | I dettagli
Milan, si è scatenato, o meglio, si sta scatenando il “ciclone Conceicao”. Siamo solo all’inizio e ce n’è per tutti. Raccontiamo i dettagli qui di seguito.
Lo abbiamo sentito tutti ieri pomeriggio prima della gara contro il Como. Un Sergio Conceicao vistosamente agitato ed in perfetto clima prepartita. Ma l’appello alla dirigenza è stato eloquente e non ha lasciato spazio all’immaginazione. Ha chiesto infatti che sia più presente e, da quanto abbiamo raccolto, il tutto sta proseguendo anche e soprattutto lontano dalle telecamere.
Abbiamo infatti avuto informazioni riservate ed esclusive su uno sfogo con la dirigenza anche sul tema mercato. Fin dai primissimi giorni il tecnico portoghese ha capito e individuato le evidenti lacune dell’organico suggerendo prontamente alcune migliorie senza tuttavia ottenere le risposte volute o auspicate.
Da qui il duro confronto, senza polemica, ma con l’obiettivo comune di migliorare nel breve termine per cercare di raddrizzare una stagione partita di certo non col piede giusto. Aveva chiesto un esterno e un rinforzo in difesa, ma sappiamo quanto sia fermo al momento il mercato se prima non parte qualcuno.
Nessun allarmismo, ma la situazione è in continuo divenire e Conceicao aspetta risposte immdiate.
Notizie
Atalanta, l’importanza della “panchina lunga”
Atalanta, contro la Juventus si è vista una squadra compatta e un attacco da urlo, ma la difesa resta un’incognita. Ecco il peso della panchina della Dea.
Il risultato di ieri sera ha confermato il grande valore della rosa di Gian Piero Gasperini, forte di un’organizzazione impeccabile e di una panchina lunga e di qualità.
In una partita equilibrata, in cui la Juventus ha dato filo da torcere, l’Atalanta ha mostrato compattezza e ordine, ma soprattutto ha fatto emergere un attacco aggressivo e imprevedibile. È stata una gara che ha visto protagonisti molti volti, a dimostrazione che le parole di Gasperini trovano conferma sul campo: “All’Atalanta tutti si sentono titolari.”
E non è solo uno slogan. Samardzic, Retegui, Bellanova e Zaniolo hanno dato prova di poter incidere anche partendo dal primo minuto, quando spesso erano utilizzati come jolly nella ripresa. Samardzic ha messo in luce il suo mancino letale, non facendo rimpiangere Koopmeiners, mentre Retegui continua la sua scalata nella classifica cannonieri. Bellanova, con la sua velocità e i cross precisi, e Zaniolo, capace di sfiorare il gol della vittoria, hanno mostrato quanto sia vasta e versatile l’arsenale a disposizione del tecnico.
Atalanta, si lavora verso il Napoli
Ora, con il Napoli all’orizzonte, l’Atalanta punta a mantenere alta la pressione per accorciare la distanza dalla vetta, nonostante Gasperini continui a predicare umiltà, fissando come obiettivo primario un posto nei primi quattro. Un traguardo che, solo poche settimane fa, sembrava lontano.
L’unico ostacolo al momento è rappresentato dalla difesa. L’infortunio di Scalvini, la squalifica di Kolasinac e l’assenza prolungata di Kossounou lasciano Gasperini con poche opzioni. Djimsiti, pur con la vistosa benda in testa, e Hien restano le uniche certezze, mentre Toloi e de Roon potrebbero essere adattati in caso di necessità. A complicare le cose, la Champions incombe, con la sfida contro lo Sturm Graz già dietro l’angolo.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan